Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TheGodJack
    Data Registrazione
    Fri Aug 2009
    Località
    Catanzaro,Calabria
    Messaggi
    512

    Predefinito Fantacalcio - Aiuti e Consigli

    Buona sera a tutti ragazzi, il campionato è iniziato e con lui il famoso gioco denominato Fantacalcio. Questo Topic serve a tutti coloro che partecipano ad un Fantacalcio con i propri amici e cercano consigli o aiuti sulla formazione da schierare o informazioni specifiche su calciatori della propria rosa. Questo è il primo anno che provo questo gioco e non sono un gran appassionato di calcio quindi se posto formazioni impossibili e senza senso abbiate pazienza e cercate di comprendermi
    Vi posto prima tutta la rosa e poi la formazione che voglio usare per la terza giornata.
    Porta: Marchetti - Frey - Julio Caesar
    Difesa: Pasqual - Biava - Barzagli - Silvestre - Maicon - Konko
    CentroCampo: Hamsick - Boateng - Sneijder - Elia - Biondini - Bonaventura - Rossi - Isla
    Attacco: Giaccherini - Mutu - Tiribocchi - Pellisier - Bergessio - Di Vaio
    Purtroppo in attacco faccio abbastanza pietà...
    La formazione per la terza giornata:
    P- Marchetti R:Julio Caesar
    D- Silvestre, Barzagli, Konko R: Pasqual, Biava
    CC- Hamsick, Sneijder, Elia, Bonaventura R: Biondini, Isla
    A- Mutu, Pellisier, Di Vaio R: Tiribocchi, Giaccherini
    A voi i consigli per un novellino.

  2. #2
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    L'esperienza di anni m'ha insegnato che il 70% delle volte il fantacalcio te lo fa vincere l'attacco

    Comunque quanti partecipanti siete?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #3
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    L'esperienza di anni m'ha insegnato che il 70% delle volte il fantacalcio te lo fa vincere l'attacco

    Comunque quanti partecipanti siete?
    Guarda anche io la pensavo così, poi mi sono ricreduto. Avere una squadra con un portiere affidabile e una media voto del 6/6.5 ti permette di vincere le partite anche con un gol segnato, o comunque tamponare eventuali rigori sbagliati o autogol. Inoltre una squadra di questo tipo ti mette al riparo da eventuali infortuni del giocatore da 20 gol. Sono 2 metodi, entrambi validi, c'è chi punta tutto sull'attacco e chi sull'equilibrio, io ho vinto con entrambi, ma devo dire che il secondo mi da più soddisfazioni!

  4. #4
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Si, diciamo che un 20% lo fa anche il portiere
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #5
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Si, diciamo che un 20% lo fa anche il portiere
    Esatto! 3 anni fa avevo una buona squadra, ma un portiere disastroso e spesso ho perso perché il portiere mi vanificava tutto con voti tipo 2 o 3!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di TheGodJack
    Data Registrazione
    Fri Aug 2009
    Località
    Catanzaro,Calabria
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    L'esperienza di anni m'ha insegnato che il 70% delle volte il fantacalcio te lo fa vincere l'attacco

    Comunque quanti partecipanti siete?
    Magari forse riesco a scambiarne qualcuno anche se dubito, consigli su possibili scambi che potrei fare?
    Ps: Siamo in sei i partecipanti

  7. #7
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Vediamo, Giaccherini io non l'avrei mai preso, anche lasciando la top 30 attaccanti agli altri 5 giocatori, Giaccherini non rientra nei primi 36. Quindi sbarazzatene. Tiribocchi come 6o può andare.

    Hai 3 portieri ottimi, uno lo puoi sacrificare.

    Se giocate con il centrocampo a 3, hai un centrocampo più che buono, se è a 4 sta a te azzeccare di domenica in domenica il 4o. Comunque io lo lascerei così.

    La difesa io non la calcolo mai, direi che la tua è buona.

    Il mio consiglio quindi è... Vedi chi degli altri 5 ha i portieri più scarsi, aspetta per un paio di partite che perda la pazienza perchè prende 2/3 gol a partita e proponi lo scambio Marchetti+Maicon per un attaccante di prima fascia...

    Questo è quello che proverei a fare io, magari aspetta anche consigli dagli altri
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ok che tutta la squadra è importante per vincere, però l'attacco è la parte più importante. Cioè se già un calciatore ti fa una doppietta sei sistemato, un Ibra ad esempio lo considero fondamentale.
    Come portiere prenderei quello della squadra che pensi avrà la miglior difesa, cioè il portiere che subirà meno gol, ad esempio io prenderei Abbiati perchè penso che tutti gli altri portieri prenderanno più gol e quindi meno punti.
    Considera anche chi sono i rigoristi di ogni squadra e, soprattutto se non sono attaccanti, consiglierei di farci un pensierino.

  9. #9
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ok che tutta la squadra è importante per vincere, però l'attacco è la parte più importante. Cioè se già un calciatore ti fa una doppietta sei sistemato, un Ibra ad esempio lo considero fondamentale.
    Come portiere prenderei quello della squadra che pensi avrà la miglior difesa, cioè il portiere che subirà meno gol, ad esempio io prenderei Abbiati perchè penso che tutti gli altri portieri prenderanno più gol e quindi meno punti.
    Considera anche chi sono i rigoristi di ogni squadra e, soprattutto se non sono attaccanti, consiglierei di farci un pensierino.



    Comunque anche il fattore C è davvero importante (purtroppo)
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #10
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Pellissier e Di Vaio sono apposto, perchè segnano solo loro nelle rispettive squadre. Pero ti servirebbe un bomber quasi sicuro: ibra, cisse, pazzini, forlan, cavani anche se credo che tu non li possa piu prendere a meno che tu non faccia grossi sacrifici. Evita i vari zarate, bojan che dir si voglia che non sono per niente una sicurezza. Non dare via bonaventura, potrebbe essere un ottimo investimento, moltissimi miei amici se lo sono preso. Prova a dar via giaccherini e mutu e tiribocchi per un matri o un klose magari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •