Pagina 89 di 172 PrimaPrima ... 3979878889909199139 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #881
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito


  2. #882
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Oggi abbiam fatto solo le prime due ore e poi abbiamo visto uno spettacolo nell'auditorium. Nelle prime due ore sono stato interrogato in arte e, come al solito, non so il voto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #883
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Oggi pomeriggio parto per Londra. Ci si vede tra una settimana.

  4. #884
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Divertiti e portaci qualche souvenir

  5. #885
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    domattina parto per napoli, anche io per una settimana.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  6. #886
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    A Maggio ci toccherà fare quattro compiti di matematica, di cui due sono questionari che varranno per l'orale. Già siamo indietrissimo con il programma perchè il professore perde una marea di tempo come dimostra il fatto che entro aprile non riusciremo a fare il secondo compito del pentamestre, poi il professore se ne esce pure con sti questionari che non servono a niente e per di più vuole farli di 2 ore ciascuno perchè vuole inserire di tutto e di più. Se andiamo avanti così staremo in una situazione di merda per gli esami l'anno prossimo.

  7. #887
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Se non fosse che a filosofia non ho l'obbligo di frequenza sarei piuttosto incazzato:

    Per tutto il primo semstre, tra corsi e laboratori vari ho fatto circa 8 ore settimanali, ovviamente una cifra ridicola. Questo perché erano attivi una minima parte dei corsi che avevo intenzione di seguire, anzi, solo due dei cinque obbligatori (il classico su Sant'Agostino che ho poi cambiato con quello su Platone, il primo modulo si filosofia moderna e l'inutile lettorato di francese).

    Giunti alla prima parte del secondo semestre, la mia settimana si è evoluta nel seguente modo:

    Lunedì-Martedì-Mercoledì

    10-12: filosofia moderna modulo due da Kant a Nietzsche (obbligatorio)
    12-14: antropologia sociale (ho un esame di antropologia obbligatorio, antropologia culturale non mi era piaciuto ma questo non so se darlo)
    14-16: letteratura italiana su Montale (con uno dei professori migliori dell'università, ma che seguo per diletto)

    Giovedì
    10-12: estetica del '900
    12-14: lettorato di francese
    17-20: laboratorio di scrittura a frequenza obbligatoria (massimo due assenze in tutto l'anno)

    Venerdì
    10-12: estetica del '900
    12-13: seminario di estetica

    Sabato
    10-12: estetica del '900

    Totale di ore settimanali: 30

    Oggi è iniziata la seconda metà del secondo semestre, il che significa cambio di corsi. La mia nuova settimana sarà così strutturata:

    Lunedì-Martedì-Mercoledì
    10-12: filosofia contemporanea (obbligatorio)
    12-14: antropologia delle società complesse (stesso discorso fatto per antropologia sociale)
    14-16: letteratura italiana su Montale modulo due
    16-18: filosofia della storia (mi è stato consigliato da tutti i miei conoscenti e siccome l'alternativa era un meno interessante filosofia della scienza ben venga)
    18-20 (a partire dalla prossima settimana): seminario di filosofia della storia

    Giovedì
    12-14: lettorato di francese
    14-17: filosofia teoretica sulla distopia
    17-20: laboratorio di scrittura obbligatorio

    Venerdì
    14-17: filosofia teoretica sulla distopia

    Totale di ore settimanali: 41

    A questo aggiungiamo che ho trovato lavoro come attore per i ragazzini delle medie e delle elementari e che ho la fascia oraria tra le 10 e le 14 di martedì, mercoledì e venerdì occupata (in realtà sono felicissimo di questo lavoro, non crediate il contrario).

    Non sono uno che si lamenta e non mi sono mai fatto problemi ad abbandonare un corso poco stimolante; è comunque vero che se si riuscisse ad organizzare meglio il calendario accademico si potrebbero fare una ventina di ore settimanali per tutto l'anno e tutti saremmo più sereni.

  8. #888
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Ma la vostra professoressa di religione fa qualcosa?
    La nostra non fa proprio niente quindi è quasi un ora buca.Nessuno ha il libro e ad ogni festività fa un "racket" diverso.Questa pasqua ci ha costretti a comprare minimo 1 uovo di pasqua.Noi non lo volevamo ma 1 coglione ha detto alla professoressa che ne volevamo 1. Un uovo costa 10€(a mio parere lei si prende una quota) e dovrebbero andare in beneficienza. Quest'anno dato che ero un po' incazzato perchè avevo messo i soldi gli anni scorsi perchè ero costretto ho messo 1 centesimo e mi sono pure mangiato il cioccolato!

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  9. #889
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Oggi abbiamo fatto solo le prime due ore e poi siamo andati a teatro a vedere una rappresentazione di "A midsummer night's dream". Gli attori sono stati davvero molto bravi e lo spettacolo è risultato divertente proprio grazie alle loro capacità. L'unica nota negativa è che gli attori invece di essere vestiti come personaggi dell'antica Grecia sembravano appartenere alla Londra dell'800.

  10. #890

    Predefinito

    7 alle tavole. Mi sento veramente penalizzato in disegno/storia dell'arte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •