Pagina 52 di 172 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #511
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Che rientro di merda.
    Termosifoni spenti. A gennaio. FUORI NEVICAVA. Non mi sentivo più i piedi, e non esagero quando dico che si stava meglio all'aperto che dentro la scuola.
    Per il resto risultato del compito di italiano (traccia di attualità sulla natura): 7. Secondo la proff, i temi ci sarebbero, ma lo stile non va bene. Ora ditemi come si fa a correggere la seguente frase (stavo citando un pensiero di Goethe):

    Goethe nel suo celebre Frammento sulla natura scrive...

    con

    Già Goethe affermava...

    Evidenziando con enfasi il gravissimo errore (che devo ancora capire dov'è, esattamente) tanto da avere il desiderio impellente di comunicarlo a tutta la classe.
    Per il resto mi sono fatto interrogare in greco su una versione per le vacanze che mi ero fatto, visto che le altre non le avevo toccate.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #512
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Sembrano le frasi che mi correggeva la mia prof .
    Comunque primo voto registrato all'università stamattina, 22 in Geometria e Algebra.

  3. #513
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    La professoressa di matematica dice che siamo un porcheria.
    Un mio compagno di classe nuovo ha gridato in faccia alla professoressa di inglese...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  4. #514
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Domani probabilmente da noi ci sarà uno sciopero a causa delle strutture di merda delle scuole. Ieri infatti in un'altra scuola è caduto un pezzo di intonaco dal soffitto senza fare danni per fortuna, da noi invece ad esempio c'è il laboratorio di chimica inagibile a causa dell'amianto...

  5. #515
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    I termosifoni sono accesi, ma appena tiepidi. Fa ancora un freddo porco.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  6. #516
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    In alcune parti della scuola hanno messo dei cancelli stile carcere,infatti fuori dalle classi delimitate dai cancelli compare la scritta: Cella n 1, cella n 2,cella n 3 e così via... Ogni classe è una cella.
    Guarda caso la mia scuola è un ex carcere...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  7. #517
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Non sono entrato nemmeno oggi. Ieri analisi del testo di italiano, sulla poesia siculo-toscana, lo stil novo, i trobadori e la poesia sicula. Penso sia andata bene.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #518
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Che rientro di merda.
    Termosifoni spenti. A gennaio. FUORI NEVICAVA. Non mi sentivo più i piedi, e non esagero quando dico che si stava meglio all'aperto che dentro la scuola.
    Per il resto risultato del compito di italiano (traccia di attualità sulla natura): 7. Secondo la proff, i temi ci sarebbero, ma lo stile non va bene. Ora ditemi come si fa a correggere la seguente frase (stavo citando un pensiero di Goethe):

    Goethe nel suo celebre Frammento sulla natura scrive...

    con

    Già Goethe affermava...

    Evidenziando con enfasi il gravissimo errore (che devo ancora capire dov'è, esattamente) tanto da avere il desiderio impellente di comunicarlo a tutta la classe.
    Per il resto mi sono fatto interrogare in greco su una versione per le vacanze che mi ero fatto, visto che le altre non le avevo toccate.
    è solo un po' troppo scolastico, se mi posso permettere l'osservazione. Grammaticalmente è corretto ovviamente, ma infatti ha parlato di "stile", dato l'argomento. Certo, spero che nello sbandierarlo a tutta la classe (che può essere una cosa utile se lo fai per spiegare meglio quello che intendi usando l'esempio ..) anche lei abbia usato uno "stile" altrettanto corretto ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #519
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Alla fine oggi la classe ha deciso di entrare nonostante ci fosse la possibilità di rimanere fuori...

  10. #520
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Ma fanculo, che giornata di merda. La prof di matematica mi ha sgamato a giocare con il telefono, mi ha dato un 2, un rapporto e mi ha mandato dal preside. Fin qua la sua scelta ci può stare comunque, la prof di chimica è, invece, proprio una cogliona: durante la spiegazione mi fa una domanda sulle cose che stava spiegando, le dico che non so la risposta, visto che non avevo capito, allora lei mi ha piazzato un 3 e ha detto che chiama i miei.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •