Pagina 157 di 172 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1561
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    E anche la seconda prova è andata! Il problema di quest'anno, il secondo, era facile rispetto a quello degli anni passati, per la prima volta bastava una lettura per capire cosa voleva e non c'erano di mezzo cose troppo complicate. Da questo punto di vista è andata decisamente bene.
    Dei quesiti ho fatto i numeri 1, 2, 3, 7 e 10. Sui primi quattro nessun problema, l'ultimo invece mi ha dato più fastidi e non sono neanche riuscito a determinare bene l'intervallo di k. Non ho neanche provato a farne un altro perché me ne sono accorto solo alla fine che quell'esercizio non completamente a posto.
    Penso comunque che il 15 alla fine me lo diano. Della mia classe sono stato l'unico a fare il compito da solo, perché tutti gli altri si sono aiutati e hanno copiato, io e un altro ragazzo invece siamo stati esiliati per il bene della classe e ci hanno messo nella fila con l'altra classe che fa l'esame con noi (in aula magna).

    Ieri ho fatto il saggio su stato, mercato e democrazia. L'analisi del testo l'avevo già esclusa a priori visto che di letterattura so poco e niente, poi appena ho visto Magris non ho avuto più il minimo dubbio. Tra le altre tracce la maggior parte erano fattibili e penso di aver fatto un compito discreto con qualche spunto interessante.
    Ultima modifica di Buddha94; 20-06-2013 alle 16:06

  2. #1562
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Anche a me oggi è andata malissimo. Non ci hanno nemmeno lasciato utilizzare il materiale che ci era stato concesso (SCRITTO sul foglio d'esame, vorrei dire...), assolutamente indispensabile affinché ne uscisse un buon scritto. Tutto questo per colpa di un docente (manco fosse il commissario) che si è opposto fermamente e chissà per quale ragione, visto che ai suoi ragazzi ha sempre fatto utilizzare le tabelle matematiche gli anni precedenti. Il mio prof era così incazzato che è andato avanti parecchio a insultargli la madre.

    E mi hanno pure ciulato il posto. Non che sia un copione, però oggi la cosa si è resa necessaria. Ma non ci sono riuscito. Non penso di andare oltre il 10.

  3. #1563

    Predefinito

    Buddha, ma tu fai il PNI? Perchè nell'ultimo quesito nell'ordinario c'era un esercizio su un grafico di funzione + grafico della derivata (nessuna k mi pare).

  4. #1564
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Le bestemmie violente. Si punta ai 7/15

  5. #1565

    Predefinito

    Vabbe', sono contento di non essere l'unico

  6. #1566
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Pure io ho un esame domani, vi farò compagnia.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #1567
    The PROsciutto L'avatar di Homerazzo
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Buddha, ma tu fai il PNI? Perchè nell'ultimo quesito nell'ordinario c'era un esercizio su un grafico di funzione + grafico della derivata (nessuna k mi pare).
    L'esercizio a cui si riferisce è il decimo del PNI sì, un quesito che richiedeva di verificare per quali valori di k una certa funzione presentava due soluzioni distinte e di calcolarne una con un metodo di approssimazione, come Newton e simili
    --Scanning for friends--

  8. #1568

  9. #1569
    The PROsciutto L'avatar di Homerazzo
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    @Buddha94

    A proposito, hai per caso fatto il secondo quesito? Ho appena scoperto di esserci cascato come un cretino.
    --Scanning for friends--

  10. #1570
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Credo che metà del mio cervello sia scivolato in forma liquida fuori dall'orecchio destro. Altre sei ore del genere e faccio prima a spararmi in bocca.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •