Pagina 124 di 172 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Seh, e le altre materie? Deve capitarti proprio il giorno in cui c'è poco da studiare in generale (quasi nessuno), ma, andiamo, in quel giorno al 99% vorrai riposarti.
    Eh, ma ti devi organizzare. Per farti capire, io per giovedì devo portare 5 capitoli di Storia (anche lunghi) e nello stesso giorno ho interrogazione di italiano (senza volontari ed è tantissima roba) e possibile interrogazione di matematica (e conta che si tratta della materia dove andiamo peggio). Ma si deve fare, ed è per questo che sto studiando da giorni e probabilmente mercoledì me ne starò a casa xD

  2. #1232

    Predefinito

    PD il tempo speso a lamentarti qui su GS bastava ampiamente per studiare almeno cinque triple di pagine tra storia e filosofia. Inutile che cerchi di porla tragicamente, un programma del genere rimane utile, semplice e student-friendly.

  3. #1233
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Ma infatti, se non si è capito visto che l'ho ribadito un paio di volte, a me va bene come metodo. Risulta problematico per quelli che mirano costantemente ai 9 e i 10.
    Sul tempo speso su Gamesurf, avrò diritto a rilassarmi un'oretta davanti al PC o devo stare sempre a studiare?

    Oggi comunque si è parlato un po' delle mete per la gita di quest'anno. Ne sono uscite Berlino e Barcellona. Abbiam proposto anche Amsterdam ma il prof di arte ha risposto che lì troveremmo hashish dappertutto troppo facilmente.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #1234

    Predefinito

    Fichte e Schelling si drogavano pesantemente.

  5. #1235
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    in prima sono andato una settimana in sicilia, in seconda da nessuna parte, in terza una settimana vicino a napoli (mentre l'altra terza, due terze classico in tutto l'istituto, è andata a vienna con quelli di quarta e quinta), quest'anno, di nuovo in terza, con il cambio preside, le terze non possono andare all'estero e non possono far gite di più di quattro giorni. mete proposte: friuli venezia giulia, umbria. come mi rode il fegato. mi farò anzi la settimana bianca o il capodanno a berlin.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  6. #1236
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    in prima sono andato una settimana in sicilia, in seconda da nessuna parte, in terza una settimana vicino a napoli (mentre l'altra terza, due terze classico in tutto l'istituto, è andata a vienna con quelli di quarta e quinta), quest'anno, di nuovo in terza, con il cambio preside, le terze non possono andare all'estero e non possono far gite di più di quattro giorni. mete proposte: friuli venezia giulia, umbria. come mi rode il fegato. mi farò anzi la settimana bianca o il capodanno a berlin.
    Vai a Terracina, meta di importante rilevanza culturale vicino Roma. È triste da dire ma un amico mio ce lo mandarono per il campo scuola del primo anno.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  7. #1237
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Fichte e Schelling si drogavano pesantemente.
    Noi li abbiamo saltati andando direttamente a Hegel.

  8. #1238
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Questo non ha comunque molto senso. Almeno fino a Marx la storia della filosofia è decisamente consequenziale.

  9. #1239

    Predefinito

    Sì, soprattutto perché Fichte e Shelling sono un vero e proprio ponte che va da Kant ad Hegel. Intanto oggi sono andato volontario e sono partito proprio con i due filosofi di cui ho parlato sopra (un po' per masochismo un po' per il bel discorso che mi sono costruito). Comunque è andata molto bene, anche sulla parte hegeliana.

  10. #1240
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Questo non ha comunque molto senso. Almeno fino a Marx la storia della filosofia è decisamente consequenziale.
    Non era un po' Gentiliana, neo-idealista, superata la concezione di Kant, Fichte e Schelling in funzione e necessari per Hegel?

    Senza polemica, volevo sapere come ve la dicono a voi.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •