Pagina 123 di 172 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1221
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa tantissimo italiano, visto che vuole sapere anche il menu tipico di Foscolo.
    Insalata condita con le sue lacrime
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  2. #1222
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Questo è sbagliato.

    Ma il ripasso deve essere graduale, infatti, così da poter arrivare a giugno con un quadro di insieme piuttosto chiaro.

    E allora cerca di non lasciarli a metà, scusa eh

    Comunque si apre per me una settimana di inferno con interrogazioni da tutte le parti. Mi trovo un po' indietro con alcuni programmi, ma spero di farcela. Mi preoccupa tantissimo italiano, visto che vuole sapere anche il menu tipico di Foscolo.
    Ma come faccio a non lasciarli a metà se è quello il quantitativo che spiega il prof? Potrei anche farmeli da solo a casa, ma poi non faccio altro che aggiungere ancora più lavoro a quanto già non ce ne sia.
    E' un cane che si morde la coda, le abbiamo pensate tutte per risolvere sta situazione ma finisce sempre che rimaniamo più svantaggiati di prima.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #1223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ma come faccio a non lasciarli a metà se è quello il quantitativo che spiega il prof? Potrei anche farmeli da solo a casa, ma poi non faccio altro che aggiungere ancora più lavoro a quanto già non ce ne sia.
    E' un cane che si morde la coda, le abbiamo pensate tutte per risolvere sta situazione ma finisce sempre che rimaniamo più svantaggiati di prima.
    Ma scusa, se vi risulta impossibile comprendere metà argomento, non vale la pena vedervelo tutto? Impiegate sì più tempo, ma almeno arrivate a capire qualcosa in più. Comunque non avete mai pensato di parlarne con lui?

  4. #1224
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    È difficile parlargli perché cerca di risolvere i problemi frettolosamente per non sconvolgere i programmi calcolati al secondo. Una ragazza provò a lamentarsi ma lui rispose che ogni volta che non riusciamo a studiare dobbiamo giustificarci e problema risolto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #1225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Una ragazza provò a lamentarsi ma lui rispose che ogni volta che non riusciamo a studiare dobbiamo giustificarci e problema risolto.
    Beh, almeno vi lascia giustificare.

  6. #1226
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Oggi abbiamo fatto il primo compito dell'anno, un compito di inglese sulla grammatica e perciò abbastanza facile.

  7. #1227
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Preso il primo voto di latino,, 5 e mezzo meritatissimo. Pare che il mio cervello abbia deciso che se si studiano autori automaticamente letteratura non c'entra niente. Risulitato = sapevo 50 versi di Ovidio perfettamente, con approfondimenti ricchi e originali ma non sapevo praticamente nemmeno chi fosse.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  8. #1228
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Beh, almeno vi lascia giustificare.
    Ma non serve a niente! La lezione deve essere comunque recuperata se no non capisci nulla di quella successiva.
    L'unico punto positivo è che così puoi organizzarti lo studio.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #1229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    L'unico punto positivo è che così puoi organizzarti lo studio.
    È questo che intendo. Se è difficoltoso studiare metà argomento giustificandoti hai la possibilità di studiarlo tutto e di fissartelo nella mente.

    Comunque domani simulazioni dell'interrogazione di italiano con la prof che vuole sapere tutto Foscolo (compresa la parafrasi COMPLETA con spiegazione dei Sepolcri), tutto il Romanticismo e parte di Manzoni. Io vado ad uccidermi.

  10. #1230
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Seh, e le altre materie? Deve capitarti proprio il giorno in cui c'è poco da studiare in generale (quasi nessuno), ma, andiamo, in quel giorno al 99% vorrai riposarti.

    Comunque oggi è arrivata la circolare per l'orientamento all'università. Sicuramente andrò a vedere psicologia, poi posso scegliere un'altra facoltà, e sono indeciso tra economia, scienze politiche e giurisprudenza.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •