Pagina 120 di 172 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1191
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Anch'io in filosofia su Kant, sull'io penso e lo schematismo trascendentale. Ho preso B, che equivale a 7.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #1192

    Predefinito

    Ma ancora a Kant siete?

    Comunque le versioni di latino mi stanno uccidendo in questi giorni.

  3. #1193
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Io Kant al liceo non lo capivo proprio, ci ho messo due anni di università per rendermi conto che in realtà fu un genio

  4. #1194
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Oggi sono stato interrogato in geografia astronomica, è andata bene.

    Per domani invece abbiamo da studiare tutto Foscolo con diversi brani e tutti i Sepolcri. Mi limito a leggerlo e sperare nella buona sorte domani tanto anche se provassi ad impararlo non ci riuscirei.

  5. #1195

    Predefinito

    I Sepolcri è un'opera davvero molto bella, anche se parecchio impegnativa.

  6. #1196
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    La situazione comincia a diventare insostenibile (perlopiù per chi prende sempre 9 e 10) riguardo filosofia e storia. Il proff usa un metodo tutto suo, in cui OGNI GIORNO va avanti di tre pagine e mezzo esatte (a costo di spezzare a metà un paragrafo) spiegando tutta l'ora, e lasciando gli ultimi dieci minuti per interrogare una sola persona sulle tre pagine che si portavano dal giorno prima. Dopo l'interrogazione, poi, le tre pagine possono essere tranquillamente dimenticate perchè l'interrogazione del giorno dopo verterà sulle altre tre. Le persone interrogate vengono scelte con i numeri della tombola, e nulla vieta che se vieni estratto per due volte consecutive nella stessa materia verrai interrogato per due volte di fila. Tuttavia, sono permesse infinite giustifiche (con relativi provvedimenti in caso di eccessi, ovviamente).
    Ora, sebbene a me questo metodo, nonostante sia un po' difficoltoso, vada bene, molte persone che in genere prendono sempre voti altissimi non riescono a portare OGNI GIORNO due interrogazioni, una di storia e una di filosofia, più tutte le altre materie (in cui possono esserci anche interrogazioni o compiti). E' roba da studiare davvero tutto il pomeriggio. Addirittura ne hanno parlato alla proff di italiano, che in genere ci viene incontro, ma lei giustamente dice che non può entrare nel merito del metodo del proff di storia e filosofia. E lo stesso proff non intende cambiare metodo.
    Ecco, sostanzialmente questa è la situazione.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #1197
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    La situazione comincia a diventare insostenibile (perlopiù per chi prende sempre 9 e 10) riguardo filosofia e storia. Il proff usa un metodo tutto suo, in cui OGNI GIORNO va avanti di tre pagine e mezzo esatte (a costo di spezzare a metà un paragrafo) spiegando tutta l'ora, e lasciando gli ultimi dieci minuti per interrogare una sola persona sulle tre pagine che si portavano dal giorno prima. Dopo l'interrogazione, poi, le tre pagine possono essere tranquillamente dimenticate perchè l'interrogazione del giorno dopo verterà sulle altre tre. Le persone interrogate vengono scelte con i numeri della tombola, e nulla vieta che se vieni estratto per due volte consecutive nella stessa materia verrai interrogato per due volte di fila. Tuttavia, sono permesse infinite giustifiche (con relativi provvedimenti in caso di eccessi, ovviamente).
    Ora, sebbene a me questo metodo, nonostante sia un po' difficoltoso, vada bene, molte persone che in genere prendono sempre voti altissimi non riescono a portare OGNI GIORNO due interrogazioni, una di storia e una di filosofia, più tutte le altre materie (in cui possono esserci anche interrogazioni o compiti). E' roba da studiare davvero tutto il pomeriggio. Addirittura ne hanno parlato alla proff di italiano, che in genere ci viene incontro, ma lei giustamente dice che non può entrare nel merito del metodo del proff di storia e filosofia. E lo stesso proff non intende cambiare metodo.
    Ecco, sostanzialmente questa è la situazione.
    ma ti lamenti? io ci avrei messo la firma, tre pagine e mezzo sono un'inezia, specie se non chiede più la roba indietro. non capite proprio un cazzo, invece di approfittarne vi lamentate, babbi. cmq chissenesbatte tanto la scuola superiore l'ho finita, ahr ahr ciao.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #1198

    Predefinito

    Se davvero chiede solo le tre pagine non so di cosa vi lamentiate. Che dovrei dire io che dalla prossima settimana inizieranno ad interrogare TUTTI su parti vastissime di programma?

  9. #1199
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    First of all: a me va bene come metodo, l'ho scritto prima. Poi, considerate che sono tre pagine EFFETTIVE, niente figure o schede del cacchio, che bisogna imparare praticamente a memoria ogni giorno per poter essere esposte a un'interrogazione che può avvenire sempre e comunque. Moltiplicatele per due perchè sono due materie. Aggiungeteci le interrogazioni delle altre materie o i compiti. Metteteci che quest'anno abbiamo gli esami e non possiamo fanculizzare così gli argomenti (considerate che non si ferma mai, non hai il tempo di assimilare un concetto che già devi studiare l'altro per il giorno dopo). Un giorno che avevamo sei ore siam finiti a studiare 6 materie diverse per il giorno dopo di cui 4 erano interrogazioni certe.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #1200
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Lo studio a memoria non serve a niente, i concetti vanno capiti, altrimenti è ovvio che nel giro di qualche tempo, a meno che gli argomenti non vengano ripresi spesso, vadano dimenticati. Brutta roba. Anche perché alcune materie richiedono esclusivamente studio mnemonico.

    Domanda ad alby619: perché, anziché scrivere "innanzitutto" hai scritto "first of all"? Non che mi freghi più di tanto di quello che scrivi, ma trovo logico scrivere in italiano su di un forum italiano. Sembra quasi che tu voglia dire "ehi, so l'inglese, IO!!" (anche se, chiaramente, ciò non implica che tu lo conosca veramente). E' parecchio irritante, per quel che mi riguarda, ma volevo solo saperne il motivo, non è mia intenzione costringerti a smettere, ci mancherebbe... ma ormai lo fanno in tanti. Illuminatemi, per favore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •