Pagina 40 di 172 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #391
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    6 all'interrogazione di latino. Ottimo voto, infatti la nostra prof è super tirata con le valutazione!

    Chi mi spiega in due righe il primo principio della termodinamica? Il mio libro è fin troppo prolisso e andando a cercar sui libri vecchi ho trovato : il P.P.D.T indica una scambio di energia tra l'ambiente esterno e il sistema, e viceversa, cosi modificando anche l'energia interna del sistema

  2. #392
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    6 all'interrogazione di latino. Ottimo voto, infatti la nostra prof è super tirata con le valutazione!

    Chi mi spiega in due righe il primo principio della termodinamica? Il mio libro è fin troppo prolisso e andando a cercar sui libri vecchi ho trovato : il P.P.D.T indica una scambio di energia tra l'ambiente esterno e il sistema, e viceversa, cosi modificando anche l'energia interna del sistema
    Il primo principio della termodinamica in soldoni è che in un sistema isolato (cioé un sistema che non scambia calore, energia o forza lavoro con un altro) la quantità di energia rimane costante. Può variare di forma, ma non scompare mai.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #393
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

    In un sistema isolato l'energia totale è data dalla sola energia interna del sistema, visto che appunto non scambia calore o lavoro con l'esterno (e di conseguenza non ci sono energia cinetica o potenziale).

    Per un sistema aperto l'energia totale è data dalla somma delle variazioni dell'energia interna, dell'energia cinetica e dell'energia potenziale del sistema considerato.

  4. #394
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

    In un sistema isolato l'energia totale è data dalla sola energia interna del sistema, visto che appunto non scambia calore o lavoro con l'esterno (e di conseguenza non ci sono energia cinetica o potenziale).

    Per un sistema aperto l'energia totale è data dalla somma delle variazioni dell'energia interna, dell'energia cinetica e dell'energia potenziale del sistema considerato.
    Whoops, my bad then.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #395
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

    In un sistema isolato l'energia totale è data dalla sola energia interna del sistema, visto che appunto non scambia calore o lavoro con l'esterno (e di conseguenza non ci sono energia cinetica o potenziale).

    Per un sistema aperto l'energia totale è data dalla somma delle variazioni dell'energia interna, dell'energia cinetica e dell'energia potenziale del sistema considerato.
    Grazie tante

  6. #396
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Fino ad ora il quinto anno si sta rivelando una grande rottura di coglioni, ma sta andando tutto benone. Spero di poter mirare almeno al 100, a giugno.
    La mia nuova prof. di aziendale è una pazza sclerata, in compenso ho un professore di diritto pubblico e di scienza delle finanze che è meravigliosamente capace, lo amo.

    Per quanto riguarda l'Accademia, sta andando tutto alla grande, a giugno farò l'esame di ammissione al triennio accademico (abbastanza pesante): dopo la maturità, quindi, (perché tanto l'esame lo passerò, credo) farò la laurea triennale di pianoforte (in pratica il vecchio diploma che ora diventa laurea) e avrò terminato gli studi.
    Inoltre, tra i vari concorsi ed eventi, ho superato un'audizione settimana scorsa e perciò il 16 dicembre parteciperò ad una maratona musicale pianistica qui a Milano, "Preludio Piano City". Del tipo che la mia esibizione sarà giudicata da gente tipo Bollani e Fariselli.

    Direi che sono soddisfatta.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  7. #397
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Oggi abbiamo visto Cast Away in inglese. Quanto odio i finali aperti.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #398

    Predefinito

    Fatto il compito di inglese su Paradise Lost e la storia inglese del '600. È andata abbastanza bene.

  9. #399
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Fatto il compito di italiano. La prof ha dato tre tracce di merda, spero di prendere un 6.5.

    Ho preso 9, rubato, all'interrogazione di matematica di giovedì.

  10. #400
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo visto Cast Away in inglese. Quanto odio i finali aperti.
    Va be' ma ai fini della storia chi se ne frega dove se ne va.
    Se è aperto questo, allora quello de "la maledizione del forziere fantasma" com'è?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •