Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Super 8

  1. #1
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito Super 8

    Immagino che tutti voi abbiate sentito parlare del nuovo film di J.J. Abrams e Spielberg: Super 8.
    Io sono andato a vederlo ieri sera con un gruppo di amici (purtroppo era in 2k così gli infami del cinema mi hanno spillato 50 centesimi in più rispetto al prezzo base del biglietto). Però prima di fare una recensione vorrei sentire i vostri pareri, cosa vi aspettare dal film se non l'avete ancora visto ecc.
    Dateci dentro!

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    NOn l'ho visto e sono curioso. Facci sta recensione =D
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    visto. Beh così così. Sicuramente non è come me lo aspettavo. Trovo che la storia di contorno (il film dei ragazzini) sia molto piu gustosa della trama vera e propria. Comunque ha i suoi momenti...

  4. #4
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Allora eviterò di fare spoiler (giusto un breve incipit e nulla di più)

    Storia
    Siamo nel 1979, la scuola è finita da poco e un gruppo di 6 ragazzi passa il proprio tempo libero girando film amatoriali. Mancano poche settimane ad un festival locale sul cinema dove ogni regista esordiente avrebbe potuto mostrare la sua opera, e ovviamente i nostri protagonisti non vogliono farsi fuggire questa occasione. Il loro film è uno zombie movie (ottima scelta XD) e una sera decidono di svolgere una delle scene più toccanti di tutta la produzione, alla stazione ferroviaria della loro cittadina. Però durante le riprese succede qualcosa di inaspettato, un pick up si scontra con un treno in dirittura d'arrivo . Quest'ultimo deraglia e per poco anche i ragazzi rischiano di rimanere coinvolti in quell'incidente. Però dentro quei vagoni c'era qualcosa di strano, e gli eventi che seguiranno l'incidente confermano questa teoria...

    Buon inizio, ma...
    Dietro questa pellicola ci sono pezzi da 90 come Spielberg e J.J. Abrams, quindi ci sono grandi aspettative dietro questo film, ma una volta finito il film esco dalla sala con un gusto retro-amaro in bocca. Il plot risulta godibile ma niente di eccezionale, con un finale abbastanza banale. Nel primo tempo la figura dei ragazzi la fa da padrone (e questo è un bene a mio giudizio), le loro avventure la fanno da padrone e il resto rimane in secondo piano. Purtroppo nel secondo tempo si incomincia a dar troppa importanza agli eventi che stanno accadendo nella cittadina (e a mio avviso la cosa risulta poco interessante), ad un certo punto mi pare di vedere una copia E.T.

    I baby attori sono bravi e riescono svolgere egregiamente il loro lavoro, gli effetti speciali non mancano (niente di gratuito tranne per la scena dell'incidente che si sfiora l'esagerazione) e sono ben realizzati. Durante il film non manca un pò di ironia, ben riuscita. Appena incominceranno i titoli di coda non uscite dalla sala, se avrete un pò di pazienza sarete ricompensati con una bella sorpresa.

    Giudizio Finale
    Se super 8 avesse mantenuto la qualità del primo tempo avremmo un film che ricorderemmo per un bel pò di tempo, invece abbiamo un film discreto
    Voto: 7 (volendo si potrebbe aggiungere un mezzo voto per i 5 minuti di scene durante i titoli di coda)


    Questa è la mia primissima recensione e non ho seguito uno schema preciso, quindi se noterete degli errori è normalissimo. Prendetela più come una discussione fra amici su un film

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    ah! mio fratello mi aveva detto di aver letto che questo sarebbe stato il film dell'anno. dopo aver visto il trailer, che per carità non dice molto, ho pensato che non era possibile. dopo aver visto la scena del deragliamento del treno, sempre dal trailer, e di quel vagone che riportava quella scritta e veniva bozzato da dentro, ho pensato anche io che potesse trattarsi di un nuovo et
    poi il fatto che abrams sia il regista(?) mi ha lasciato un dubbio atroce sulla qualità del film, sebbene ci sia anche spielberg, perché cloverfiled non è piaciuto moltissimo per via di quella inquadratura assurda (ma forse sono io il solo che non l'ha apprezzata )
    quando uscirà in dvd forse lo noleggerò


  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Il trailer non mi ha interessato particolarmente ed i giudizi non proprio esaltanti di questo topic mi hanno fatto decidere di non andarlo a vedere.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Sennar secondo me sei stato troppo generoso. La trama è banalotta, alcune scene sono carine e strappano un sorriso. La scena del deragliamento del treno è assurdamente esagerata a mio parere.
    Tutto sommato è guardabile, ma niente di irrinunciabile. Un film come un altro insomma.

  8. #8
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Sembrava di guardare una versione poveraccia con gli alieni di Stand by me.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #9
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Sennar secondo me sei stato troppo generoso. La trama è banalotta, alcune scene sono carine e strappano un sorriso. La scena del deragliamento del treno è assurdamente esagerata a mio parere.
    Tutto sommato è guardabile, ma niente di irrinunciabile. Un film come un altro insomma.
    in effetti ho fatto la recensione ancora troppo a caldo, se l'avessi scritta oggi avrei cambiato un paio di cose e il voto finale sarebbe stato 6.5

  10. #10

    Predefinito

    Si, sono d'accordo con senner, forse anche un 6.
    Mi aspettavo tutto altro... spettacolari gli effetti speciali, ma il contenuto e la trama non mi hanno fatto impazzire. Senner che succede nei titoli di coda?? Io me ne sono appena è finito il film...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •