Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Wild Arms 4

  1. #1
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito Wild Arms 4

    Visto che manca un topic apposito(cosa strana che a Tidus sia sfuggita questa chance!XD) lo faccio io!

    Questo videogioco è,in breve,ambientato in un pianeta chiamato Filgaia che(in questo episodio) è stato devastato dalla guerra,ovviamente (credo non avendo mai giocato ad altri giochi di questa serie) questo Wild Arms si sposta dalla consueta caratteristica Western.
    Parlando dei personaggi i protagonisti sono quattro ognuno con un buon blackground.
    C'è da aggiungere che diversamente da altri RPG in questo si ha la possibilità di fare movimenti da platform(salto,scivolata ecc.) per risolvere vari e divertenti rompicapo durante i dungeon,a proposito di questi se ai save point compi determinate cose sblocchi la possibilità di disattivare qualsiasi scontro con i mosrti (che sono casuali);aggiungo una piccola nota sull'innovativo sistema di combattimento ad HEX(esagoni) in cui la forza bruta per vincere non basta.

    Per concludere ecco la cover in cui sono ritratti i quattro protagonisti:


    Qui invece le mie considerazioni riguardo al gioco sotto spoiler onde evitare rivelazioni riguardo la trama:
    Spoiler:
    Finora la trama è da URLO!I protagonisti mi sembrano interessanti e per non parlare degli antagonisti (i membri del Brionac) che,a prima vista, sono non solo numerosi ma anche altrettanto interessanti!(il mio preferito è quello senza sopracciglie);come mappa adesso sono dopo tre giorni arrivato all'"orfanotrofio" e credo che questo gioco sarà un continuo crescendo!XD
    PSddio la missione "stealth" inizio gioco era troppo spassosa!XDCi mancava solamente il sottofondo alla Metal gear!XD


    Allora qualcuno di voi ha mai provato questo videogioco?Che ne pensa?Io credo da parte mia che questo sia proprio un bel gioco..spero di non cambiare idea!XD
    PS:sembro proprio gasato eh?XD

  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Che dire... per me Wild Arms 4 è nella top 5 dei miei preferiti.
    La storia mi ha appassionato come anche i personaggi e gli antagonisti che non sono delle semplici comparse ma sono ben delineati e "cazzuti" (è un termine non proprio fine ma vuol dire che non si limitano ad esser sconfitti ogni volta come quasi sempre accade in generale).

    Il gameplay fuori dal combattimento è originale specialmente per gli enigmi ed il sistema di battaglia lascia intuire che bisogna spremersi un po per non soccombere.
    In più in questo gioco ci saranno dei boss extra davvero molto forti e particolari.

    La personalizzazione dell'equipaggiamento grazie ai numerosi e particolari badge rendono ogni sfida affrontabile con più strategie e mantiene una certa varietà.

    I Boss di questo gioco che mi ricordi sono dei veri Boss e non nemici comuni un po più forti quindi rimangono impressi.

    Se non fosse che ho un sacco di altri titoli ancora da iniziare lo rigiocherei volentieri, ah in questo gioco ci sono anche dei minigiochi facoltativi abbastanza complessi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Parole sante Tidus! Questo gioco è davvero bellissimo e ne ho avuto un altra conferma!Infatti gli antagonisti non sono solo numerosi ma anche belli tosti e,almeno finora, non sembrano proprio come quelli di Kingdom Hearts 2(per esempio) in cui una volta battuto il nemico questo muore.
    Passando per la trama
    Spoiler:
    Ora come ora sono al primo( e forse unico) savepoint nella foresta dopo aver sconfitto il "Crimson Noble" e consorte(che si è rivelata con mia grande sorpresa molto più tosta del proprio fidanzato!) e ho fatto la conoscenza con Gawn,a livello di difficoltà mi trovo piuttosto bene infatti solamente Belial si è rivelata un pò tosta (ma per via della creatura-scudo che evocava sempre).
    Per quanto riguarda i mini-game sono sempre molto divertenti

    Che dire ancora?Non mi stupisco che sia nella tua top5 Tidus!XDXD

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Com'è il 4 paragonato agli altri capitoli della saga ? Ce ne sono di migliori o altri che spiccano di più in quanto trama, background dei personaggi o gameplay ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Io,sinceramente non avendo giocato agli altri non posso affermarmi su questo discorso ma (a quanto ho letto su internet) questo gioco viene considerato più o meno a parimerito col 5 ma superiore al 3 (tutti sono su PS2)
    Comunque io questo gioco te lo consiglio sinceramente anche perchè ci stò giocando e finora non mi ha deluso!

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dal 4° capitolo è cambiato il sistema di combattimento visto che in precedenza non c'era il sistema ad Hex.

    Comunque personalmente avendo giocato solo al 4 ed al 5 considero il 4° capitolo più interessante sia per storia che sistema di combattimento che nel 5° capitolo viene semplificato parecchio dando l'opportunità di muoversi più attaccare in un solo turno e ciò rende la componente degli spostamenti Hex più agevole e quindi più facile. Insomma per me meglio il 4.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Per la cronaca sono arrivato all'ultimo dungeon della storia e ho preso l'oggetto che serve per sbloccare i passaggi nascosti e i boss segreti (ne ho affrontati due solamente per curiosità nonostante mi hanno fatto fuori in neanche mezzo turno! ) credo che farò qualche sidequest prima di concludere la storia.

    Spoiler:
    Sono a quando Jude si è riunito col gruppo ovvero dopo la morte di kresnick

  8. #8
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Per la cronaca sono arrivato all'ultimo dungeon della storia e ho preso l'oggetto che serve per sbloccare i passaggi nascosti e i boss segreti (ne ho affrontati due solamente per curiosità nonostante mi hanno fatto fuori in neanche mezzo turno! ) credo che farò qualche sidequest prima di concludere la storia.

    Spoiler:
    Sono a quando Jude si è riunito col gruppo ovvero dopo la morte di kresnick
    Sei quasi alla fine, tieniti un salvataggio a parte prima della zona di non ritorno così poi puoi tornare indietro per i boss extra che come ti avevo detto sono forti...

    ps: Non sottovalutare il boss finale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #9
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Wow, davvero rapido, quante ore ci hai impiegato ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #10
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Credo che la trama (escludiamo i numerosi boss extra per carità!) duri complessivamente trenta ore ma ti avviso,il gioco è breve (ottimo come intermezzo tra un Persona e l'altro!) ma con una trama concentrata e davvero ben costruita senza le numerose diluizioni di cui sono caratterizati numerosi altri RPG,poi tutti i personaggi sia principali che secondari sono davvero interessanti (solo pochi casi potevano essere sviluppati meglio), insomma Sengu ,non farti spaventare dalla brevità della storia!Merita quanto quella di un FF o un SMT a mio parere.

    PS:grazie per il consiglio Tidus!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •