Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Si, contando che Vegeta e C18 la cosa più grande che distruggono nel loro duello è un camion
    Vogliamo fare il paragone?
    Difatti, su questa logica, Cell (+Kamehameha) vs Gohan Ssj2 (+Kamehameha) scatenano un leggero terremoto
    Mentre Majin Bu distrugge giusto una città

    In pratica da Freezer in poi assistiamo ad un abbassamento del potenziale distruttivo, tale che nessuno dei nemici tra un pò è ai livelli di Al Satan
    Sì, va bene, è più bello l'anime e il super saiyan 4 è fortissimo, per come stanno i fatti.

  2. #12
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jul 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    mhm mi è venuta in mente 1 cosa. prendendo la linea temporale dei film e collocandoci nel mezzo gli eventi dell'anime ne viene fuori che esistono 2 tipi di super ssj leggendari: il 4o livello e quello di broly e mi verrebbe da dire che in questa linea temporale ce ne sono 2 di livelli leggendari e che il 4o livello è ancora più speciale ma forse è solo 1 teoria 1 po stramba e ne vale solo 1... che ne pensate? ma gt non è una continuazione anche del manga? solo dell'anime? poi 1 altra cosa:nel manga italiano o film con doppiaggio fedele si parla mai di ki? o solo aura? graz in antic
    Ultima modifica di Mauro89; 10-09-2011 alle 00:05

  3. #13
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ho già spiegato come la penso sul discorso Broly e Ssj4

    Il ki e l'aura sono la stessa cosa...

    Il GT è solo anime

  4. #14
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E Freezer 100% non è quello che con 120milioni non sa distruggere un pianeta, quando ce la faceva Vegeta con 18mila?
    Freezer è capacissimo di distruggere un pianeta, viene spiegato perché non lo fa (adesso non mi ricordo se era perché non ci metteva abbastanza forza o se era per non farsi coinvolgere dall'esplosione, ma mi pare sia la seconda).

    Comunque la leggenda del ssj è appunto una leggenda. Se si deve scegliere tra il ssj4 e Broly a 'sto punto ha più senso Broly, che sebbene mi stia sulle scatole è stato creato in collaborazione con Toriyama. Il ssj4 credo l'abbia solo disegnato.

  5. #15
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emis~ Visualizza Messaggio
    Broly = Toei. Quindi non si conta nemmeno.
    Infatti il ssj4 è di Toriyama...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Il cucchiaio non esiste...
    Il 4° livello non esiste

  7. #17
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Freezer è capacissimo di distruggere un pianeta, viene spiegato perché non lo fa (adesso non mi ricordo se era perché non ci metteva abbastanza forza o se era per non farsi coinvolgere dall'esplosione, ma mi pare sia la seconda).
    Qualunque sia la ragione della spiegazione, va comunque a cozzare con quello che si vede, in quanto un Freezer ultraincazzato a 120.000.000 di potenza dovrebbe disintegrare anche non volendo un pianeta che un Vegeta calmo a 18.000 riesce a disintegrare. Questi discorsi però sono più imputabili ad un'errata rappresentazione del concetto di forza esprimibile, che non alla forza stessa dei personaggi che l'autore voleva rappresentare.

    Tornando al discorso del SSJ della leggenda, se prendiamo in considerazione le opere della Toei, sicuramente Broly rappresenta benissimo il concetto espresso inizialmente
    Se consideriamo solo il manga, possiamo pensare che il Super Sayan come è inteso nella leggenda non esiste, o perlomeno non è più esistito dal momento in cui ne venne fatto solo un mero riferimento verbale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •