Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Console war

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    1) Non disdegno l'evoluzione tecnica, affatto. Essa permette indubbiamente di ricreare atmosfere più efficaci grazie ad un'ambientazione maggiormente definita e curata, nonché supportata da motori piuttosto potenti. Fatto sta che la mera potenza non aggiunge poi molto al videogame presa a sé stante, senza il giusto abbinamento rimane una fredda esibizione di virtuosismo da parte dei programmatori.

    Non ho problemi ad ammettere comunque che sono lieto di giocare a giochi tecnicamente obsoleti, al contrario faccio fatica a reggere titoli graficamente eccelsi ma pieni di lacune in altri settori o anche solo omogenei alla massa.


    2) Nintendo rimane ancora oggi la migliore parlando unicamente di videogame. Ha dalla sua l'esperienza, sa cosa vuole la gente e sa sfruttare bene le sue carte, abusandone sì ma con stile e sempre rinnovandosi.

    3) Servizi che incontrano esigenze simili a condizioni diverse.
    Non mi esprimo molto sul PSN, però dalle mie nozioni posso dire che il Marketplace targato Microsoft è più variegato e dà molto spazio al panorama indie.
    Sul piano dell'online gaming posso dire che il Live è molto efficiente e quei 3 euro mensili non mi sembrano una spesa spropositata.

    4) La Sony ha sbagliato tutto con la PSP. Il parco giochi è non solo di gran lunga inferiore alla concorrenza, ma anche privo di reali alternative rispetto alla controparte casalinga (complice una pessima distribuzione in Europa).
    Il DS è stato innovativo e ricco di giochi, capace di soddisfare sia l'hardcore sia il casual gamer (a patto che l'utente sia capace a cercare)

    5) Se mi viene da pensare che la PS3 fu annunciata con la retrocompatibilità, non riesco a non pensare alle collection come una ladrata in piena regola.
    "Se non ti piacciono non le compri". Verissimo, ciò non cambia affatto la loro natura.
    Il pass online è una brutta trovata per danneggiare gli utenti onesti.

    6) Con l'evoluzione dei videogiochi, anche il target è stato abituato ad essere viziato. Se prima era una fonte d'intrattenimento nuova e quindi vista sempre positivamente dagli usufruttuari, ora è diventata una cosa scontata, che deve sempre essere al massimo.
    Basti pensare che quando un gioco prende meno di 8 in una review viene catalogato simpaticamente come "merda".

    7) A morte i wall text di Dargil.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #12
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?

    Man mano che la tecnologia fa passi avanti anche i videogiochi si evolvono. La potenza dei nuovi motori grafici e fisici permette esperienze sempre più varie o sempre più realistiche se pensiamo ai giochi come i racing o gli sportivi. Tuttavia non disdegno giocare anche con giochi vecchi che non hanno un comparto tecnico eccezionale.

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?

    Non sono mai stato un giocatore Nintendo. Dei suoi due principale brand di successo Zelda non l'ho mai giocato e Mario lo provai qualche volta da piccolo e non mi piacque. Però stando a quanto leggo e si dice in giro molti sono contenti del lavoro svolto da Nintendo e quindi probabilmente merita il suo successo. Comunque da spettatore esterno non mi piace tanto il riproporre sempre gli stessi giochi e soprattutto non mi è piaciuto che con Wii e DS Nintendo si sia concentrata soprattutto su un pubblico casual, specialmente nel marketing delle console. Si può dire che l'unica cosa che invidio a Nintendo al momento sono i Pokemon

    Tra Live e PSN chi la spunta?

    Non ho mai provato il Live. Quasi tutti dicono che sia migliore rispetto al PSN, ma per come lo uso io il PSN va più che bene. Il gioco online non mi ha mai dato grossi problemi e per quello che uso io lo Store va più che bene. Poi c'è il fattore abbonamento del Live, che sarà pure di 3 euro mensili, ma penso che come per il Plus bisogna pagarlo tutto in una volta e sono comunque 40 euro in una botta, e per me 40 euro sono comunque tanti solo per giocare online.

    PSP vs DS, chi ha ragione?

    Non sono uno che gioca molto con le portatili, ho sia PSP che DS ma entrambe stanno a fare la polvere. Però PSP dopo il periodo iniziale è stata abbandonata dagli sviluppatori e in seguito da Sony stessa, mentre il catagolo DS ha sempre continuato ad essere ben fornito (anche se un po' troppo fornito di giochi casual). Tra le due dico DS.

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?

    Le Collection per me sono veramente utili e belle, mi permettono di avere giochi che altrimenti sarebbero state grosse lacune nella mia carriera videoludica. L'esempio più lampante è la ICO Collection, due giochi che oggi non si trovano o se si trovano stanno a prezzi spropositati per essere giochi PS2. Questa Collection è stata la mia salvezza perchè probabilmente senza non li avrei mai giocati.

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?

    Sì, in ogni news o recensione c'è sempre qualche diverbio tra questo e quello.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ah mi sono accorto di aver dimenticato la domanda sugli Hardocore, ora edito, è comunque:

    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?
    Bhè, negli ultimi anni l'evoluzione è stata abbastanza evidente. Oggigiorno siamo arrivati ad avere dei giochi con delle atmosfere e delle trame da film, con delle ottime innovazioni "gameplaystiche". Basti pensare, ad esempio, alla saga di Mass Effect ad esempio. Ovviamente le merdate ci sono ma, in generale, quest'evoluzione è stata positiva, sotto il mio punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?
    Io sono sempre stato un fan di Nintendo, sin dai tempi del primo Super Mario Bros. sul SuperNintendo. Quindi la mia risposta è più che positiva!

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Tra Live e PSN chi la spunta?
    Non ho mai provato il PSN possedendo la 360 ma devo dire che per ora sono soddisfatto del Live (tranne per il fatto che ho ancora attivo il rinnovo automatico nonostante abbia chiamato il centralino per farmelo levare...)

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    PSP vs DS, chi ha ragione?
    Passo. L'unica vera console portatile che ho amato è stato il Game Boy. Ho avuto la PSP per un pò ma l'ho venduta...

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    Alla fine è giusto. Ci sono i casualoni come me che prendono alla leggera il videogioco e si limitano a divertirsi e svagarsi, pur essendo veri appassionati. Gli hardcore prendono la cosa un pò più seriamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?
    Bhè, le collection sono un'opportunità per chi, in passato, si è perso una saga e ha l'intenzione di giocarci. Magari trova anche delle versioni migliorate il che è cosa buona e giusta.

    Per quanto riguarda i Pass Online, c'è bisogno di esprimersi? Bastardata pura...

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?
    Diciamo che ad oggi, gran parte dei videogiocatori sono rappresentati dalla categoria di cui sopra. A mio avviso si sono persi gli anni addietro dove le prestazioni non erano mostruose e ci "accontentavamo". A poco a poco abbiamo visto i miglioramenti, abbiamo cominciato ad apprezzare tutte le novità proposte. Loro ormai sono nati con i giochi nuovi ultra mega pompati e con tutte le innovazioni già compiute, è chiaro che vogliono sempre di più.


    donpeppe1990

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?
    Onestamente credo stiamo arrivando ad una sorta di appiattimento. Arriviamo ad un punto in cui più del reale non si può andare, quindi snocciolare dati su milioni di miliardi di poligoni appare quanto mai inopportuno ed inutile secondo me. Piuttosto credo che siamo di fronte ad un possibile anno zero. Avete presente il classico "tutti colpevoli quindi nessuno colpevole?" ecco, stessa logica applicata al videogame. Ciò significa che esaurito il tempo dei giochi ipermegastracazzuti si tornerà a fare quello che facevano i team di sviluppo venti o trenta anni fa: innovare.

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?
    La merita, come la meritava SEGA a suo tempo. A Nintendo va dato merito di aver cercato se non altro di proporre qualcosa di diverso, discostarsi dalla massa PCcentrica a cui si accostano anche PS3 e Xbox 360. Nintendo è sempre stata di nicchia, a continuato ad essere più o meno di nicchia ma è riuscita a sfruttare (o forse a trovare) il buco lasciato da tutti gli altri. I giochi Nintendo sono i giochi "semplici" che attraggono le masse mordi e fuggi, che poi sono quelle che muovo i soldi veri secondo me.
    Aggiungo anche che non amo i titoli Nintendo, ma questo non significa che non apprezzi la loro visione del mondo videoludico.

    Tra Live e PSN chi la spunta?
    Non so chi la spunterà, ma di sicuro il Live è un punto di riferimento, e non ci sono cazzi che tengano. Qualità del servizio, offerta in tutti gli aspetti: è un orologio svizzero. Costa? Vero, ma a loro tenere in piedi un servizio così preciso costa, per cui non vedo perchè io non debba dargli 60€ (due pizze con gli amici sono così determinanti?) . Preferisco di gran lunga un servizio così ad uno che arranca (qualcuno ha detto PSN?).


    PSP vs DS, chi ha ragione?
    Premessa: ho entrambi ma se devo usare qualcosa di portatile PSP tutta la vita. Tuttavia è Nintendo ad aver ragione. Sony ha fatto una console portatile pressoché perfetta, ma non è stata altrettanto capace nel supportarla a dovere. Non capisco per quale motivo da utente PSP e PS3 mi debba rigiocare su PSP TUTTI i titoli già visti e stravisti altrove.

    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    Che è diventato quasi obsoleto e non ha senso di esistere in Italia. Olteoceano gli hard core gamer sono alla stregua di divi, qui al massimo sono visti come "i coglioni di turno che perdono tempo su minchiate".

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?
    Pass online = impecoramento, anche perchè non capisco (o meglio lo capisco ma lo trovo assurdo) perchè debba spendere in più per avere l'online nell'usato. Per le collection mi sono già espresso nel podcast. Lo capisco, ne sono completamente rapito ma la trovo una pratica scorretta. In questo senso però cerco di fare dei distinguo. Ben venga una DMC collection su 360 dove non è mai passata, da impalare chi chiede soldi per ciofeche cosmiche come la Prince of Persia collection. Più che collezione io sarei favorevole ai remake in HD. Resident Evil 1 per GameCube secondo me è stata un'ottima cosa.

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?
    Dipende dalle fasce d'età e dal rapporto che hanno con i videogiochi. In linea di massima posso dirti che rispetto a prima c'è un'attenzione morbosa alla qualità estetica, meno a quella artistica. Preferisco 1000 volte un gioco graficamente così così ma che mi diverte piuttosto il gioco stracazzuto che mi annoia.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #16
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?

    Un tempo.
    Ora non è altro che una casa fossilizzata sui soliti giochi che vengono riproposti di anno in anno.
    Cerca continuamente l'innovazione, ma il più delle volte non supporta adeguatamente i propri prodotti.
    No Nintendo non lo merita più il successo.

    Tra Live e PSN chi la spunta?

    Il Live lo trovo più completo come mole di titoli, forte anche di un servizio che è attivo da diversi anni ormai.

    PSP vs DS, chi ha ragione?

    Il DS per la maggioranza dei titoli che propone è più adatta come console da viaggio.


    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?

    Impecoramenti.

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?

    I videogiocatori attuali sono un branco di bambini.
    L'età media si è abbassata di parecchio, quindi tranne i soliti titoli, generi più impegnati e senza un adeguato online stanno diventando meno richiesti.
    Ultima modifica di Alessandro330; 09-09-2011 alle 18:09

    Elusys

  7. #17
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?

    L'evoluzione tecnica in se può risultare vantaggiosa, i nuovi motori grafici permettono di creare mondi di gioco molto di grandi, più interattivi, con una migliore IA ecc. Cose impensabili per le console 10 anni fa o più. Però queste innovazioni vengono poco sfruttate, e si pensa a fare solo giochi guidati con texture dettagliatissime, un gozziglione di poligoni, ecc. Cose fine a se stesse, che non migliorano più di tanto la esperienza di gioco e che fanno aumentare solo i costi di sviluppo e anche il tempo che si impiega a creare un gioco. I team con modeste finanzia rischiano di rimanere tagliati fuori (per fortuna che esistono gli indie) e al primo passo falso tutti i dipendenti vengono licenziati. Quindi a mio parere il gioco non vale la candela

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?

    Partiamo dal fatto che non ho nessuna console Nintendo ma da piccolo ho giocato con il N64 da mio zio (quanti ricordi con 007 Golden Eye, Mario Kart e Banjo Kazooie). Comunque ritengo che la Nintendo merita il suo successo, è l'azienda che sviluppa console da più tempo, si dedica solo a questo campo quindi non ha altre ''distrazioni'' a cui pensare. Ha sempre seguito la sua strada, a volte in bene (con il wii) e altre volte in male (virtual boy), è da anni che ripropone sempre i suoi brand, ma che qualità!!! Quante saghe possono vantare la stessa longevità e qualità di un mario, zelda ecc.? E come dice Snake la nintendo è stata fondata più di 20 anni fa e non credo che ora continui a produrre console e giochi per pura fortuna

    Tra Live e PSN chi la spunta?

    A mio parere il psn può risultare vantaggioso per chi gioca online ogni tanto per fare una partita a pes o fare qualche kill a cod. Invece se uno ci gioca in modo competitivo e ci tiene ad avere un servizio performante e veloce,è decisamente meglio il live (tanto che pure un mio amico ha cambiato sponda per questo motivo e anche perchè aveva soldi da buttare ), molti si lamentano del prezzo, ma cosa saranno più o meno 3 euro al mese?!? Pure sony sta cercando di ricopiare in parte il live con il psn plus. Quindi do la vittoria al servizio online di casa microsoft


    PSP vs DS, chi ha ragione?

    Non avendo nessuna delle due ed essendo poco informato in questo campo non posso dare una risposta a questa domanda.

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?

    Alcune collection hanno un senso altre sono solo un modo per spillare soldi, quelle più curate mi paiono quelle sviluppate per sony (giudizio fatto in base ai vari video e commenti), che sono servite a far conoscere alla nuova utenza di queste gen (il fatto che manchi la recompatibilità rimane una grande ladrata) vecchia sage (e in genere dopo un pò di tempo sono usciti i sequel, come è accaduto per god of war e sly). Invece gli impecoramenti di ubisoft non stanno ne in cielo ne in terra, con una qualità veramente pessima (e a volte vengono tolte features del titolo originale, guarda multiplayer di splinter cell), oppure le collection monche di konami. Comunque preferirei dei veri e propri remake come stanno facendo con Halo: Combat Evolved.
    Il pass online è una fregatura bella e buona, ma è anche vero che se la gente sta al gioco (commenti riferito ad ogni truffa in generale, come i dlc, giochi rilasciati in fase beta ecc.) perchè le sh non dovrebbero approfittare? Siamo noi a gestire il mercato, sia nel bene che nel male

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?

    Non è giusto classificare tutti i giocatori più giovani in un unica tipologia (esisteranno pure bambini/ragazzi tra gli 8 e 14 anni che non giocheranno solo a cod ecc.), anche se a mio parere una buona fetta di essi rientrano in questo gruppo
    Ultima modifica di Sennar-95; 09-09-2011 alle 18:32

  8. #18
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?

    Tra Live e PSN chi la spunta?

    PSP vs DS, chi ha ragione?

    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?
    1) Penso che durante tutti questi anni i videogiochi si siano evoluti enormemente grazie alle nuove tecnologie, però si cerca troppo di creare giochi con grafica sempre più pompata tralasciando la cosa più importante: il divertimento.
    Ciò non toglie che i capolavori non siano mancati, anche se i più nostalgici continueranno a rimpiangere i bei tempi passati senza godere appieno la nuova gen. Anche io ho notato che i giochi sono cambiati: sono nato insieme alla PlayStation 1 e prima forse c'era più fantasia. Quando andavi a comprare un gioco non sapevi nulla, ti bastava guardare la copertina per capire se ti sarebbe piaciuto o no, e infatti quasi sempre ti piaceva.
    Ora prima dell'acquisto di un gioco ti informi, e molto spesso qualche gioco non ti piace, sembra che non ci accontentiamo troppo.
    Quello che servirebbe in questa gen è un tocco di originalità e fantasia. Non serve creare un gioco con delle prestazioni incredibili, ma basta qualcosa di innovativo, qualcosa che impressioni il giocatore. Ci vogliono nuove saghe.

    2) La risposta è si, ma iniziamo con ordine.
    Quando ero più piccolo la mia prima console fu la PS1, e al tempo non ero per niente informato sul mondo videoludico: esistevo solo io e la mia PlayStation. A scuola però molti dei miei compagni avevano il Gameboy Color e il Gameboy Advance, eppure ero talmente ignorante che non sapevo nemmeno l'esistenza della Nintendo. Conobbi quest'ultima grazie al Nintendo DS.
    Tralasciando il fatto che inizialmente la console non mi piaceva (ne parlerò più avanti), più avanti la console iniziò a piacermi. Certo, non mi piaceva tanto quanto la PSP, però la ritenevo (e la ritengo) un ottima console portatile.
    L'implementazione del touch screen era buona cosa, come quella dei due schermi, e anche la funzione Download DS era molto comoda per tornei con gli amici.
    Il parco titoli però non mi interessava parecchio. Anche ora, dico che il parco titoli non è qualcosa di grandioso per me. C'è il solito Mario, che nonostante sia un bel gioco sin da piccolo ho preferito Crash e Spyro, poi c'è Zelda, che non mi è mai piaciuto, e altri vari titoli come Nintendogs, Brain Traning etc.
    Una delle esclusive che mi è piaciuta di più è sicuramente Metroid Prime. Ho giocato Metroid Prime Hunters, e devo dire che è una figata pazzesca, nonchè uno dei migliori FPS mai giocati.
    Decisi poi che era ora di "rivivere" dei momenti che purtroppo non ho potuto assaporare. Sto parlando naturalmente delle gloriose partite allo SNES o al NES.
    Ho giocato molto allo SNES, e quello che mi è venuto subito in mente è: "che figata pazzesca!"
    Oltre al fatto che sono un amante del retrogaming, i giochi dello SNES mi hanno impressionato per come erano semplici nel loro gameplay ma come allo stesso tempo riuscivano a divertire da matti.
    Queste emozioni però le ho potute vivere anche con altre console come il SEGA Genesis.
    Più avanti poi comprai la Wii. Ritengo la Wii un ottima console grazie naturalmente al suo controller particolare, che come sappiamo tutti permette di rendere il nostro corpo il vero "controller". Quindi niente più pad, solo i nostri movimenti. Però, e qui viene il però, viene da dire che la Wii sembra molto una console per la famiglia. Tutti quei giochi come Wii Party, Wii Sports, Wii Sports Resort etc sono inequivocabilmente indirizzati alla famiglia, e ciò non è un male, perchè una console così ci vuole ed è capace di accaparrarsi una buona fetta di mercato.
    Però alcuni videogiocatori, come me d'altronde, preferiscono utilizzare il buon caro vecchio pad e giocare con giochi magari più profondi. La Wii però non offre solo giochi "casual", Metroid Prime e Epic Mickey ne sono la prova.
    Quindi in conclusione dico che la Nintendo si merita tutto il successo che sta avendo, anche se con il recente 3DS mi sta un pò deludendo, per il resto va bene, perchè sa come far divertire e nei suoi giochi c'è sempre quel tocco di originalità.

    3) Premetto che non ho mai avuto la possibilità di utilizzare il Live, ho provato solo il PSN. Ma già solo il fatto che bisogna pagare per giocare online è allucinante. Possono anche essere 3 euro, ma è inaccettabile. Perchè io spendo un tot. di soldi per la console, più un tot. di soldi per i giochi, e in più dovrei pagare un tot. di soldi per giocare online? Non se ne parla nemmeno. A parte il fatto che io con Microsoft non ci vado tanto d'accordo, la cosa dell'online a pagamento è una cosa assurda. Che poi durante le partite online io non vedo tutta questa differenza. Su PS3 si gioca online benissimo lo stesso. Ma anche se Sony avesse messo l'online a pagamento avrei detto la stessa cosa, nonostante Microsoft non mi stia tanto simpatica cerco di vedere le cose in modo diverso. Quindi, per mke la spunta il PSN perchè è gratuito, ma se fossero entrambi gratuiti non potrei esprimermi visto che il Live non l'ho provato.

    4) Ah, questo argomento è spuntato fuori tante volte qua sul forum.
    Bhè, io preferisco la PSP. Questo discorso può essere riconducibile al discorso del punto 2. Inizialmente il DS non mi è piaciuto per nulla: mi sembrava che i giochi fossero "giochini" in confronto a quelli della PSP. Poi come ho già detto in precedenza mi son dovuto ricredere. Però sappiamo tutti che il DS ha venduto molto di più della PSP. Perchè? Bhè, pensate di essere un giovane che lavora e che non ha mai avuto contatti con i videogiochi, ma un giorno decide di affacciarsi al mondo videoludico. Durante la sua giornata ha un paio di minuti liberi per giocare: cosa prende? Il DS ovviamente. Ma è giusto, perchè pure io probabilmente avrei fatto così, perchè i giochi che offre il DS sono divertenti e originali. Ma poi ha fatto più successo anche perchè o comprano le ragazze e le donne adulte. Sembrerà banale, ma è così, perchè è difficile vedere una ragazza o una donna con una PSP. La maggior parte comprano DS per i loro titoli del tipo Nintedogs, Nintedcazz e Giula passione Minchia.
    Personalmente però ho sempre preferito la PSP per i suoi titoli più adatti a me.

    5) Penso che il termine hardcore venga utilizzato troppo spesso e in modo sbagliato. Per esempio, le console Microsoft e Sony vengono ritenute console "hardocre" e la Nintendo bollata come "da bambini".
    Bhè, penso non ci sia nemmeno bisogno di commentare.

    6) Salto questo punto perchè non so niente a riguardo.

    7) Un pò si, come ho detto in una frase del primo punto: "Ora prima dell'acquisto di un gioco ti informi, e molto spesso qualche gioco non ti piace, sembra che non ci accontentiamo troppo."
    Ora con le nuove tecnologie si pretende un pò troppo, prima era diverso.
    Ultima modifica di El Blaze; 10-09-2011 alle 11:38


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Temo che l'ultima domanda l'abbia capita solo Zodiac

  10. #20
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Temo che l'ultima domanda l'abbia capita solo Zodiac
    Tu non capisci le risposte allora.

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •