Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Console war

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Che stile

  2. #22
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Che stile

    Elusys

  3. #23

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?
    L'evoluzione tecnica è ormai parte dell'evoluzione del videogioco. E' praticamente così per tutti, anche quei maltrattati giochi N dalla grafica orrenda, migliorano di anno in anno.
    Per me, il comparto tecnico (e quindi non solo grafico ma anche sonoro) è una parte fondamentale di un determinato tipo di videogames. Alcuni ne hanno molto bisogno, come gli sparatutto, altri un pò meno.
    Ultimamente gioco spesso su BC2 e sono convinto che la sua capacità di offrirti mappe con panorami mozzafiato sia uno dei motivi per cui comprerò BF3.

    Tra Live e PSN chi la spunta?
    Non ho X360 e non posso giudicare il Live. So che possiede un parco titoli/offerte migliore rispetto al PSN.
    Di mio posso dire che su PSN mi sono trovato bene. Nonostante le aiuto! infinite patch, il famoso mese di offline e che altro? Il malocchio? Bah, comunque sia mi sono divertito molto su PSN e continuo a farlo.
    L'unica cosa che veramente "invidio" alla controparte è la chat cross-game, che sarebbe fantastica per giocare con il clan su BC2. Ma comunque sarà BF3 a risolvermi il problema, sempre sia lodato.


    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    Ognuno di noi ha probabilmente un concetto diverso di hardcore. Per me, ad esempio, uno SplinterCell (quelli veri) è più hardcore del 90% dei giochi di questa generazione. Non so bene spiegare perchè. Sarà la natura Stealth. Forse sì, associo hardcore al termine "difficile", oppure "tecnico", nel caso si tratti di un gioco con combo alla Ninja Gaiden.
    Associato ai videogiocatori boh, non ci trovo un particolare significato. Forse hardcore=pro-gamer?

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?
    Una parte di essi semplicemente sono dei bambini petulanti a tutti gli effetti, proprio nell'età. Altri però sanno riconoscere le qualità/difetti dei vari prodotti. Ho incontrato moltissime persone serie online. Ma dopotutto gioco a BF, non CoD lol. Cazzate a parte, mi sembra normale che più un gioco è famoso, più il suo bacino d'utenza è ampio e vario, da qui fan, haters, cheaters (?) e quant'altro.
    La questione "non si accontentano" è più complicata. Io mi sono parecchio lamentato nel giocare quello schifo (parere personale) di SC:Conviction. Ma lì avevo i miei perchè. Altre volte ci si lamenta per motivi assurdi e dall'altra non si riconoscono i pregi dei concorrenti.
    In ogni caso, la critica rimane una parte dell'evoluzione del videogioco. Molte SH prendono spunto dalle critiche per creare il loro prossimo gioco. Ovvio quando non si tratta di critica idiota.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Punti di vista interessante, però sono d'accordo principalmente con Bix sul lato tecnico, anche sulla nuova generazione di console penso che tarderemo proprio per questo, visto che comunque le schede più performanti di verto non si mettono ad inserirle se non per farci pagare i loro bei 1000 euro, e visto che oggi è questo mercato che traina il blocco temo sarà generale, sul discorso hardcore invece già detta la mia sui giochi, sui videogiocatori invece non riesco a trovarci una distinzione, motli casual sono sulle piattaforme Nintendo per come ha gestito il suo mercato, ma mettendo conto che 50 milioni di utenti siano quelli che ancora oggi li supportano, son sicuro che almeno 35 milioni siano hardcore, ma non nel senso delle capacità del videogiocatore, un Mario galaxy ha qualità enormi, ed è aperto a tutti allo stesso tempo, se fa un fottiglione di vendite sono tutti hardcore? E' questo che non saprei definire, pensando alla fine che sia un termine da ignorare. Anche se la cosa che mi pulsa di più è l'idea che si fanno i player PC della loro piattaforma rispetto alle altre, da un sacco di parti soprattutto(ma anche un paio di volte su GS) ho letto di questi giocatori che insultavano le console dicendo che i loro videogiocatori sono bimbiminkia e che i veri giochi sono solo su pc(quindi oltre la tecnica), io la ritengo un'enorme cazzata, però sarei interessato a sapere cosa ne pensate voi, specialmente i giocatori per lo più del PC. Sull'ultimo punto invece quoto Zodiac, e purtroppo la cosa la trovo "dannosa" quanto la fissa tecnica, visto che realmente solo alcuni produttori tirano fuori le palle e non si ancorano su critiche spesso inutili, tanto per citare quella storia sull'ultimo Deus Ex che se avessero ascoltato i fan nemmeno esisterebbe

  5. #25
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?
    Che siamo ad un passo dal fotorealismo e rovo che sia un bene, un valore aggiunto a meno che non si pensi solo all'aspetto tecnico tralasciando il resto.
    Tra pochi anni penso che la realtà virtuale sarà una realtà consolidata.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?
    Sì sia per la qualità dei gioco sia per il marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Tra Live e PSN chi la spunta?
    Ora come ora il Live.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    PSP vs DS, chi ha ragione?
    Stiamo parlando di dispositivi commerciali ed i dati parlano chiaro.
    Il ds punta ad un pubblico decisamente più ampio (e non diverso) della psp.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    Stupido ed inadatto.
    Con giocatore hardcore si deve intendere chi passa ore ed ore cercando di battere record, superare sfide difficili e compagnia bella e quindi i giochi difficili.
    Purtroppo con Hardcore si definiscono i giocatori ed i giochi che non sono mordi-e-fuggi(casual).

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?
    Vengono levate feature promesse per poi vendere come nuovi titoli vecchi di mezzo decennio e più eppure gli utenti corrono a comprare.
    Le seconde per quanto non mi piacciano le trovo un mezzo anche legittimo delle sh per tutelare il proprio lavoro.
    Per fortuna ci sono metodi per continuare a comprare a basso prezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?[/B]
    Lo sono sempre stati solo che più si diffonde la rete più ce ne rendiamo conto.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?

    Secondo me, almeno per quanto ho potuto vedere, ci sta rovinando.
    O meglio: una volta i giochi venivano progettati prima iniziando a creare un solido gameplay, poi la storia ecc.. ed infine grafica e fisica.
    Mentre ora sembra quasi che la grafica/fisica venga per primo e poi, se c'è tempo, si pensa al resto...
    Insomma, una diminuizione generale della qualità dei titoli.

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?
    Non sarei il migliore a rispondere a questa domanda, ma sicuramente per quello che ho visto in tutti questi anni, la nintendo ha fatto grandi cose.


    Tra Live e PSN chi la spunta?
    Mi astengo...

    PSP vs DS, chi ha ragione?

    Avendole provate entrambe, direi mille volte il DS (soprattutto per originalità/fantasia).

    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    Da quel che so io, gli hardcore gamers sono quei giocatori che sanno apprezzare "la qualità" di un prodotto evitando a vista i casual games. Ed inoltre tendono a finire tutti i giochi (possibilmente al 100% ) ed avendo anche una mostruosa cultura dei giochi del passato.

    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?
    Non so di cosa tu stia parlando...

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?

    Sicuramente si, o almeno da quello che ho potuto vedere su internet.
    Vorrei aggiungere che, prima che iniziassi a "stare" su internet, ero sicuramente molto meno critico verso i videogiochi.
    Sarà forse l'influenza dei forum..

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #27
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Che ne pensate dell'evoluzione tecnica nel mondo videoludico?
    E' uno dei fattori fondamentali nell'industria dei videogame, c è stata e ci sarà sempre, per ora il passaggio da 2d a 3d è stata l'evoluzione piu' grande e ha dato enormi benefici , pero' anche l'attuale generazioni grazie alla sua potenza di calcolo ha portato grandi cose, giochi un tempo impossibili sono diventati concreti grazie alle nuove tecnologie, senza considerare i miglioramenti grafici che sono molto importanti , come si dice " anche l'occhio vuole la sua parte "

    Nintendo merita o no la sua fama e il successo?

    non merita tutto quel successo che ha avuto, sopratutto con la wii, sarà pure stata innovativa a proporre quel tipo di controlli, ma la console come parco titoli è nettamente inferiore a 360 e ps3, mi pare una console abbandonata a se stessa, qualche perla c'è ma è una goccia in un oceano pero' mi piacerebbe recuperarla per giocare a qualche platform di alto livello
    Poi se si parla in generale nintendo merita la posizione che ha, perchè ha sempre mantenuti ottimi standard di qualità, anche se secondo me propone sempre le solite saghe che hanno discretamente sfracellato i maroni

    Tra Live e PSN chi la spunta?

    ho provato il live solo per poche ore quindi non posso esprimermi piu' di tanto , pero' sul psn mi trovo bene e non ho mai avuto problemi, ne di lag, disconnessioni o cose del genere, forse è perchè ho una buona linea, comunque per me il psn è positivo, poi se tutti dicono che il live è superiore evidentemente qualche qualità in piu' le avrà

    PSP vs DS, chi ha ragione?

    non ho nessuna delle due console perchè non amo particolarmente le portatili, pero' se ne dovessi prendere una punterei su ds
    Che ne pensato del termine hardcore associato a giochi e videogiocatori?
    secondo me un videogiocatore hardcore è una persona che si informa sul mondo videoludico, quindi che compra i giochi sapendo cosa si porta a casa e non in base al nome o a quanto è bella la copertina
    Collection e Pass online, impecoramenti o giuste punizioni?
    Le collection in hd sono delle grandi cose, si possono recuperare giochi persi a prezzi buoni, non ho mai capito perchè le persone si lamentano di una possibilità in piu', stessa cosa del 3d , valli a capire

    I videogiocatori non sono diventati un branco di bambini petulanti che non si accontentano mai di niente?

    si, ogni notizia mi pare un funerale,
    -se il psn chiude per 6 ore la gente a momenti piange,
    - idem se un gioco ha una grafica un filo datata,
    -ste collection in hd nessuno le vuole e ogni volta vengono fuori paginate di commenti senza un filo di logica
    -se un gioco viene peggio su ps3 tutti a piangere dicendo passo di la, passo di qua, ma passaci e non scassare magicamente poi se un gioco viene meglio su ps3 non c'è una news
    - Ogni mezzo secondo c'è qualcuno che parla di scarsa innovazione e quando se la trovano davanti la rifiutano chiedendo che si ritorni al passato
    - ogni secondo c 'è qualcuno che rimpiange i vecchi tempi senza una logica particolare, ricordo che comunque il retrogame è legale quindi nessuno vieta loro di giocare a gioco del dopo guerra
    - Esce il move e tutti a dire è una copia quindi fa cagare, io invece dico è una copia ma mi puo' essere utile quindi meglio cosi'
    -i pcisti che a momenti piangono se un gioco è previsto anche su console, come se su console uscissero solo giochi di merda, ultra facili e senza trama
    - Pcisti che dalla mattina alla sera si lamentano della grafica limitata dalle console, per poi lamentarsi se un gioco sfrutta un pc appieno e quindi risulta pesante
    Potrei andare avanti ancora ma mi fermo, comunque è una lamentela continua, mi chiedo io, ma se niente va bene perchè non cambiare hobby?


    Volevo aggiungere un punto, hai detto che molti pcari dicono che l'ultimo deus ex è una merda o che le console per i pcisti sono il ritrovi dei bambini ecc...
    io dico senza offesa verso nessuno che i peggior fanboy sono proprio su pc, in molti c è una chiusura mentale tipo tappo verso le console senza avere la minima conoscenza su quel ,mondo, molti non ne hanno mai avuta una , poi quest'aria di superiorità mi da fastidio , è una cosa che proprio non capisco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •