Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito ''Stiamo uccidendo il calcio''

    Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo".

    Cosa ne pensate? L'Italia calcisticamente è in declino ma è anche vero che negli altri paesi giocano al solitario, o in coppia. Le nostre squadre le prendono da quelle che in Spagna e Inghilterra vengono demolite dalle top.

    Liga

    Barcellona-Villareal 5-0
    Zaragoza-Real Madrid 0-6
    Ultima modifica di michele longobardi; 30-08-2011 alle 20:20

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Bhe, il discorso di Roig non fa una piega effettivamente. Sacrosante parole.


    donpeppe1990

  3. #3
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo".

    Cosa ne pensate? L'Italia calcisticamente è in declino ma è anche vero che negli altri paesi giocano al solitario, o in coppia. Le nostre squadre le prendono da quelle che in Spagna e Inghilterra vengono demolite dalle top.

    Liga

    Barcellona-Villareal 5-0
    Zaragoza-Real Madrid 0-6
    Se il loro calcio è in declino chissà il nostro dove una volta c'erano addirittura le sette sorelle.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Se il loro calcio è in declino chissà il nostro dove una volta c'erano addirittura le sette sorelle.
    In Spagna il calcio è secondo me a livelli altissimi in questo momento, appunto una squadra che ne prende 5 da Barça o Real elimina una nostra squadra da una competizione (stessa cosa un'inglese o una tedesca ai nostri danni) quasi a mani basse, quindi l'Italia sta proprio nella melma. Però forse lo squilibrio che si è venuto a creare tra le prime due e le altre non c'è mai stato. Nel senso, è sempre accaduto che in un campionato vincano sempre gli stessi (a parte Ligue 1 e Bundesliga, piu' o meno) le squadre che vincono sono Real e Barça in Spagna, Manc. Utd in Inghilterra, in Italia vincevano sempre Juventus e Milan, poi si è inserita l'Inter. Le outsider sono tali e rimangono tali (Atletico Madrid, Real Sociedad, Hellas Verona, Napoli, Lazio). Però il divario non è mai stato così ampio. Il Siviglia, il Celta Vigo arrivavano alle ultime giornate a giocarsi il campionato. Adesso le partite durano 30 minuti e dopo 10 giornate si può già finire. Penso che Roig intendesse questo, perché sul fatto che vincano sempre loro in generale non può lamentarsi adesso, è sempre successo, i catalani e i blancos hanno vinto insieme piu' di 50 scudetti su 80.

  5. #5
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Meglio un campionato equilibrato che una italiana vincitrice in champion cmq.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #6
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    ha ragione, il campionato spagnolo è inguardabile, a parte il clasico tra barca e real, il resto non ha senso. Un campionato non puo finire col barca a 99 punti, il real a 96 e la terza a 60 punti come l'anno scorso. C'è qualcosa che non va.

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Cioè, il Villareal terza forza ispanica che ne prende 5 dal Barça.
    E' incredibile.

  8. #8
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Credo si riferisca all'ipocrisia del fair play finanziario.
    Ma d'altronde, che legge è una che non prevede sanzioni?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca all'ipocrisia del fair play finanziario.
    Ma d'altronde, che legge è una che non prevede sanzioni?
    Oggi nei 42 club professionistici che compongono Liga e Segunda ci sono 5, 6, al massimo 7 club che sono in regola col pagamento degli stipendi. Al momento i giocatori che vantano crediti pregressi con le proprie società sono 140, a fine anno saranno oltre 200″. Questa l’allarmante denuncia di Luis Manuel Rubiales, il presidente della AFE, il sindacato dei calciatori spagnoli.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #10
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Io non ho mai visto il campionato italiano in declino.

    Se parliamo di un declino a livello internazionale sono d'accordissimo.

    Ma in Italia difficilmente vedi una squadra che se ne va in solitaria in testa alla classifica.

    In Spagna, Francia, Germania son tutti così i campionati eh?
    Due o tre squadre quotate (ma la maggior parte delle volte vince la solita) , il resto è un baratro.

    Peggio campionati del genere, che uno dove la maggior parte delle squadre si equilibrano.

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •