Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: "sciopero" calciatori

  1. #21
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    I giocatori fuori rosa: io credo che, se i presidenti (anche se a volte sono proprio loro a mettere zizzania) delle varie società decidono di mettere fuori rosa i calciatori, di motivazioni ne avranno. Vuoi perchè non si allena come dovrebbe, vuoi perchè si è comportato in una maniera che può mettere in cattiva luce la società. Non credo che i giocatori facciano fatica a trovare un altro impiego presso un'altra società soprattutto se questi sono pure bravi e con prospettive.
    Di questi argomenti non me ne intendo nè mi piace informarmi, provo a rispondere per quello che so.
    Lotito faceva (fa?) così: firmi per lui un contratto lungo (anche quinquennale), poi, siccome alla Lazio si comprano 7-8 possibili titolari all'anno, magari dopo un anno non rientri più nel progetto e te ne devi andare (perchè sei solo uno stipendio da pagare in più, a quel punto). Credi di poter lottare (o recuperare la fiducia dell'allenatore dopo un'annata negativa, perchè ogni sportivo professionista le ha, solo i campioni non le hanno) per un posto da titolare in squadra? Neanche puoi, perchè non ti puoi nemmeno allenare con la prima squadra, e ovviamente poi se non giochi non ti cerca più nessuno. Praticamente è una forma di mobbing. I calciatori stanno cercando di evitare questo, quindi mi paiono fuoriluogo le lamentele, secondo cui i calciatori devono giocare perchè alcuni di loro sono strapagati, quando poi il contributo di solidarietà è pure il problema minore.
    Per non dire poi che i calciatori hanno anche cercato di proporre un accordo ponte all'ultimo per evitare lo sciopero, e che Beretta ormai non lo può vedere quasi nessuno (nè i giornalisti, nè la maggior parte dei presidenti, tra quelli a parte guardacaso c'è Lotito, oltre ai calciatori), del resto è noto che il cancro dello sport italiano sono i dirigenti (che però sono protetti dalla stampa, dalla noia che portano questi argomenti e dal qualunquismo).

    Poi, sarà che io (quando me ne fregava ancora qualcosa della serie A) ho visto anche campionati che a fine ottobre erano ancora alla terza giornata (tipo nel 2000, per via addirittura delle Olimpiadi (?) e del Giubileo degli Sportivi (!!!)), ma certe frasi stizzite sentite in giro mi lasciano basito: ma cos'è il calcio, è un giocattolo, e i calciatori dei pagliacci che non hanno nemmeno il diritto di tutelarsi come ogni lavoratore professionista? Qual è il problema tale da provocare così tanta rabbia, aspettare due settimane in più all'inizio del campionato? Tutto qui? Ma stiamo scherzando?

  2. #22
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ci si lamenta del loro stipendio e si dimentica che guadagnano così tanto a causa NOSTRA.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #23
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    E quindi? Lo stipendio ad un calciatore lo si da in base al suo rendimento e alle leggi di mercato, se vi da tanto fastidio che guadagnino così tanto, allora smettetela di dar loro soldi e interesse, e se proprio non sapete cosa fare nel tempo libero guardatevi qualcos'altro...

  4. #24
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Hai detto quello che ho detto io
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #25
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Va beh, facciamo che è un'aggiunta alla mia reply precedente

  6. #26
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    E quindi? Lo stipendio ad un calciatore lo si da in base al suo rendimento e alle leggi di mercato, se vi da tanto fastidio che guadagnino così tanto, allora smettetela di dar loro soldi e interesse, e se proprio non sapete cosa fare nel tempo libero guardatevi qualcos'altro...
    I calciatori prendono in base al sistema di cui fan parte. Se scoccia che loro siano milionari, non è un problema loro oggettivamente.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #27
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Io credo che ciò che ha forse indignato, e certamente smosso gran parte della popolazione non siano le cifre in ballo (dettate da un libero mercato), quanto piuttosto i termini impropriamente utilizzati...che portano ad accostamenti grotteschi, si veda "operaio - calciatore".

    Semplificando, si parla di "sciopero" - diritto sancito dalla nostra Costituzione - quando Lavoratori Dipendenti si astengono dallo svolgimento delle proprie mansioni lavorative al fine di rivendicare dei diritti.
    Quando ciò avviene parte dello stipendio è trattenuta dalla Busta Paga del dipendente, proporzionalmente alla astensione dal lavoro.

    Esercitare quel diritto ha un "costo" (sia per l'azienda che) per il lavoratore; non si tratta di una semplice assenza.

    Come si fa in questo caso a parlare di sciopero se la trattenuta è a discrezione della società di appartenenza (applicata solo dalla Fiorentina credo) e se la giornata lavorativa viene poi recuperata?!!!!!!
    Chi ci perde?!E' un rinvio.C'è disagio ma senza "costo"...è una buffonata.
    Volevano esser presi sul serio?
    A mio parere le alternative le avevano:
    1. Giocare proseguendo la loro trattativa e/o protestate diversamente
    2. Pretendere la trattenuta come un qualsiasi altro lavoratore italiano
    3. Nel caso la società si fosse rifiutata, evolvere l'equivalente della trattenuta in beneficenza, nelle casse dello Stato o investirli in un progetto privato ma per la collettività.
    Ma poi, dico, sindacato dei calciatori di serie A?!! O_o'...Se si vuol fare un contratto collettivo il Sindacato deve essere Unico!

    Altra anomalia: quando si dice che i giocatori italiani sono dei privilegiati è assolutamente vero!Ma non per la quantità di denaro con cui li seppelliscono, ma perchè sono lavoratori dipendenti che trattano il loro stipendio al netto(!!!)
    Chi è già nel mondo del lavoro sa di che tipo di PRIVILEGIO si tratti.

    Quanto alla questione dell'allontanamento dalla rosa, anche se il termine è usato impropriamente in Italia - dato che non esiste una legge specifica a riguardo - l'Ordinamento Italiano persegue già penalmente gli atti di "Mobbing" configurandoli in altre fattispecie di reato.
    La causa Pandev/Lazio vi dice niente?Il macedone ha già vinto la sua battaglia in tal senso in diversi gradi di giudizio.

    Nessun "regolamento" può derogare a quanto sancito dalle nostre Leggi.
    "Articolo 7" 'sta cippa!

    Il calcio italiano va riformato (senza "talebanismi"), così come i contratti collettivi vanno adeguati ai nostri tempi.
    Ma non certo con BUFFONATE del genere!!!!!!!!!!!
    Proteste che non costano niente a nessuno!!!

    Il Calcio (Italiano) è Merda!

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •