Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: "sciopero" calciatori

  1. #11
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Hanno ragione.
    Cioé, teoricamente hanno ragione, loro hanno uno stipendio netto, e quindi la tassa di solidarietá non dovrebbe toccare a loro, ma alle societá.
    Se avessere uno stipendio lordo, allora non ci sarebbero ma che tengano, ma da come stanno le cose, su questo punto hanno ragione.
    E le società non dovrebbero far rientrare il "contributo di solidarietà" insieme alle altre trattenute dallo stipendio lordo?
    Lord Ohalland, guide my feet...

  2. #12
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    I lavoratori hanno il diritto di scioperare e loro no perchè loro si divertono?
    Se hanno ragione (questo non lo so, infatti metto il "se") per me hanno tutto il diritto di scioperare e hanno anche ragione a farlo. Intanto non è detto che si divertano (anzi sarei pronto a scommettere che molti lo fanno senza divertirsi, ma solo per soldi), ma poi anche se fosse io conosco un sacco di lavoratori a cui piace il loro lavoro e si divertono a farlo, quindi nemmeno loro hanno il diritto di scioperare?
    Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che non debbano scioperare perchè guadagnano tanto. In quel senso si possono considerare fortunati perchè hanno trovato un lavoro che li rende milionari, ma se c'è un'ingiustizia nei loro confronti hanno tutto il diritto di scioperare come tutti gli altri lavoratori.
    Io però la vedo come una cosa diversa, c'è chi sta ore e ore sotto il sole a spremere energie fisiche e mentali, poi chi si fonde le meningi a forza di pensare nuove invenzioni o nuove ricerche. Anche se si divertono a fare il loro lavoro io li vedo molto più lavoratori rispetto ai calciatori. Quello che intendo dire è che loro si divertono nel senso del gioco, pur spendendo energie fisiche sono certi di avere un lauto compenso, senza contare vari diritti tv e pubblicità e quindi è un godere del proprio lavoro in modo diverso. Certo che, come dici tu, loro lo fanno principalmente per soldi ma credo che, avendolo iniziato da giovani come uno sport, abbiano ancora piacere nel praticarlo. Io la penso così e continuo a chiedermi perchè continuo a seguire questo sport che vedo sempre più basato sulla bravura a ricevere soldi piuttosto che sulle capacità del giocatore.

  3. #13
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ibraimovich che prende 9 milioni all'anno, con questa tassa dovrebbe darne 980.000 mi pare.

    Poverino, sicuramente morirà di fame.
    Attrezziamoci tutti per una colletta su, che se no diventa triste.

    Lo sciopero diventa una forma di protesta per quelle persone CHE SI FANNO IL CULO e che con quello che prendono fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, non per questi!

    Avrebbero motivo di scioperare se fossero gli unici ad essere tassati.
    Ma dato che ci andranno di mezzo quasi tutti i ceti sociali e le imprese, è meglio che se ne stiano al loro posto.
    Un'azienda o uno che supera i 90.000 euri l'anno non ha la società che paga, ma lo fa di tasca sua.
    Ultima modifica di Alessandro330; 27-08-2011 alle 16:34

    Elusys

  4. #14
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Hanno ragione e non è uno sciopero ma un rinvio.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Onestamente però non capisco la politica per cui il lusso e a ricchezza equivalgono al dover tenere la testa bassa di fronte ad un eventuale soppruso. Qualunque sia la rendita di una persona, se vengono lesi alcuni suoi diritti e giusto che scioperi, qualunque sia il suo impiego, sportivo o meno. Altrimenti si rischia di creare fasce di popolazione prive del diritto di scipero, e questo è quanto mai pericoloso.

  6. #16
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Onestamente però non capisco la politica per cui il lusso e a ricchezza equivalgono al dover tenere la testa bassa di fronte ad un eventuale soppruso. Qualunque sia la rendita di una persona, se vengono lesi alcuni suoi diritti e giusto che scioperi, qualunque sia il suo impiego, sportivo o meno. Altrimenti si rischia di creare fasce di popolazione prive del diritto di scipero, e questo è quanto mai pericoloso.
    Semplicemente perchè quì non si parla affatto di soppruso.

    Loro vogliono che le società paghino?
    Io se supero i 90.000 euro di reddito pago di tasca mia, così l'azienda.

    I soldi li tiri fuori di tasca tua, non deve essere il tuo datore di lavoro a pagare per te.
    E stiamo parlando comunque di gente che non sentirà quasi la tassa, visto che vengono pagati vagonate di milioni e va in base al reddito.

    Comunque leggendo in giro, il reale motivo dello sciopero sarebbe altro, non la nuova tassa.

    Elusys

  7. #17
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Infatti. Tommasi dice che la tassa la pagheranno loro. Il vero problema è l'articolo 7, quello sui giocatori fuori rosa se non sbaglio.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #18
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma infatti Majin Broly ha detto "eventuale" soppruso. Cioè qui il 90% delle persone, senza neanche conoscere i motivi dello sciopero (o di qualunque cosa sia), sta attaccando i calciatori perchè non dovrebbero scioperare dato che guadagnano tanto. Ma questo è un discorso privo di senso, tutti hanno il diritto di scioperare se viene fatto un torto al lavoratore, di qualunque lavoro si parli.

  9. #19
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma infatti Majin Broly ha detto "eventuale" soppruso. Cioè qui il 90% delle persone, senza neanche conoscere i motivi dello sciopero (o di qualunque cosa sia), sta attaccando i calciatori perchè non dovrebbero scioperare dato che guadagnano tanto. Ma questo è un discorso privo di senso, tutti hanno il diritto di scioperare se viene fatto un torto al lavoratore, di qualunque lavoro si parli.
    I giocatori fuori rosa: io credo che, se i presidenti (anche se a volte sono proprio loro a mettere zizzania) delle varie società decidono di mettere fuori rosa i calciatori, di motivazioni ne avranno. Vuoi perchè non si allena come dovrebbe, vuoi perchè si è comportato in una maniera che può mettere in cattiva luce la società. Non credo che i giocatori facciano fatica a trovare un altro impiego presso un'altra società soprattutto se questi sono pure bravi e con prospettive. Quando beretta gli ha offerto un fondo comune questi hanno rifiutato e mi pare che di passi avanti la lega ne abbia fatti, ora spetterebbe anche ai calciatori farne qualcuno verso di questa.

  10. #20
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma infatti Majin Broly ha detto "eventuale" soppruso. Cioè qui il 90% delle persone, senza neanche conoscere i motivi dello sciopero (o di qualunque cosa sia), sta attaccando i calciatori perchè non dovrebbero scioperare dato che guadagnano tanto. Ma questo è un discorso privo di senso, tutti hanno il diritto di scioperare se viene fatto un torto al lavoratore, di qualunque lavoro si parli.
    Eh, peccato che non stanno scioperando, visto che comunque percepiscono lo stipendio...praticamente sono in vacanza pagata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •