Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 183 di 183
  1. #181
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Io mi ricordo anche una scena-flashback in cui Crilin, rievocando i bei tempi andati, ricorda quando lui e Goku si allenavano sull'isola di Muten caricando la rispettiva aura... e Crilin, sorridendo, commenta tipo "All'epoca ero più forte io, ma ora le cose sono un po' cambiate"... che scemenza di aggiunta...

  2. #182
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Vebbè non tutti i filler vengono per nuocere, bisognerebbe fare solo una cernita di quelli più paradossali, come quello citato che Popo regge con nochalance agli attacchi di un SSJ, oppure dove Yamcha e Crilin abbattano Olibu ed altri guerrieri dell'aldilà.
    Alcune aggiunte integrative si possono definire addirittura costruttive,in quanto implementano alcuni fattori descrittivi che nel manga non potevano essere aggiunti per motivi di spazio e di durata dell'opera, mentre altri snaturano completamente il manga originale aggiungendoci cose neanche lontanamente abbinabili alla coerenza di base di DragonBall.
    Quindi a mio avviso, il filler ci può stare solo se integra una parte già presente nell'opera originale e non divaga su cose che non solo non esistono, ma addirittura rinventano un qualcosa di eticamente orribile a ciò che Toriyama aveva pensato.

  3. #183
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo anche una scena-flashback in cui Crilin, rievocando i bei tempi andati, ricorda quando lui e Goku si allenavano sull'isola di Muten caricando la rispettiva aura... e Crilin, sorridendo, commenta tipo "All'epoca ero più forte io, ma ora le cose sono un po' cambiate"... che scemenza di aggiunta...
    Ecco, intendevo proprio questo tipo di scene. Nella prima serie c'erano diversi filler in cui Muten usava tecniche che non fanno parte del suo repertorio, tra cui sentire l'aura, usare il ki, leggere i movimenti dell'aria per "vedere" dietro la testa etc., ed erano filler sbagliati perchè sono tecniche di Kami e Goku all'epoca era il primo ad allenarsi da lui. E nella saga di Bu hanno riciclato questo tipo di filler, pur sapendo che era roba senza alcuna coerenza nella storia, giusto perchè faceva atmosfera...

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Vebbè non tutti i filler vengono per nuocere, bisognerebbe fare solo una cernita di quelli più paradossali, come quello citato che Popo regge con nochalance agli attacchi di un SSJ, oppure dove Yamcha e Crilin abbattano Olibu ed altri guerrieri dell'aldilà.
    Alcune aggiunte integrative si possono definire addirittura costruttive,in quanto implementano alcuni fattori descrittivi che nel manga non potevano essere aggiunti per motivi di spazio e di durata dell'opera, mentre altri snaturano completamente il manga originale aggiungendoci cose neanche lontanamente abbinabili alla coerenza di base di DragonBall.
    Quindi a mio avviso, il filler ci può stare solo se integra una parte già presente nell'opera originale e non divaga su cose che non solo non esistono, ma addirittura rinventano un qualcosa di eticamente orribile a ciò che Toriyama aveva pensato.
    Sul fatto che alcuni filler ci possano stare sono d'accordo. Comunque in Kai una cernita l'hanno fatta, hanno eliminato tipo l'80% dei filler e credo che tra quelli eliminati pochissimi meritassero di essere riproposti, visto che per la maggior parte erano completamente inutili e/o sbagliati (e comunque molti meno di quelli che invece sono stati lasciati in Kai). Direi che è questo il problema con l'anime: i filler che meritano sono davvero una minima parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •