Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 304 di 304
  1. #301
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    eh, lo so mannaggia, ci devo trovare il tempo per giocarmeli, ci devo
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #302
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Io concordo con Axxell. É vero che potrei rigiocarlo in modo diverso, ma amando lo stealth e avendolo già giocato stealth, non mi interessa rigiocarlo come un "action". Vorrei piuttosto rifare i vari livelli avendo già tutti i potenziamenti stealth.
    esatto, ma anche ho mollato un sacco di hackeraggi, per dire, nelle prime fasi perchè non ero ancora a livello e mi rompevo le scatole, così l'invisibilità sono arrivato alla fine che ne avevo solo pochi attimi, l'Icarus" l'avrò usato un paio di volte in tutto. Sarebbe interessante riprovare molte parti con le diverse possibilità che però ti ritrovi purtroppo solo alla fine ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #303
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    In Deus Ex HR al contrario non c'è praticamente nulla di veramente "ruolistico", a parte la possibilità di acquisire le informazioni dalle persone
    la possibilità di completare la maggior parte delle missioni con differenti approcci (anche non letali) e differenti ripercussioni sulle missioni successive non è un elemento ruolistico?

    i dialoghi a risposta multipla, idem con patate? Sono ruolistici sono quelli di mass effect?

    la presenza di svariate side-quest opzionali, e i 4 finali diversi? Niente neanche qui?

    Vabbè, si vede che è il più classico degli sparatutto, allora. Tutti quelli che lo definiscono un action-rpg non capiscono una mazza...
    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    esatto, ma anche ho mollato un sacco di hackeraggi, per dire, nelle prime fasi perchè non ero ancora a livello e mi rompevo le scatole, così l'invisibilità sono arrivato alla fine che ne avevo solo pochi attimi, l'Icarus" l'avrò usato un paio di volte in tutto. Sarebbe interessante riprovare molte parti con le diverse possibilità che però ti ritrovi purtroppo solo alla fine ..
    Puoi sempre rigiocarlo scegliendo per prime le abilità che avevi tralasciato la prima volta, e optando per un approccio diverso in ogni missione (magari stealth se le avevi giocate come sparatutto, e viceversa). Così facendo alla fine sarai comunque sicuro di aver visto tutto quel che c'era da vedere. Non mi sembra un gran problema...

    Per quanto mi riguarda, non penso di essermi perso granchè nelle prime missioni. Gli hackeraggi li ho sempre fatti tutti fin dall'inizio, per difficili che fossero. l'invisibilità e l'innesto ACISA li ho sbloccati quasi subito, icarus e la possibilità di sfondare i muri verso la metà del gioco, ma onestamente non mi rigiocherei mai da capo un titolo solo per sfondare un paio di muri nei primi livelli o saltare addosso ad alcuni nemici invece di stenderli da dietro...chissenefrega, l'ho fatto un milione di volte nel corso del gioco. Mi basta di aver usato tutte le abilità almeno una volta, è più che sufficiente per me.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 12-04-2013 alle 18:02


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #304
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    te la stai prendendo per un piffero Dovah, stiamo discutendo dell'utilità dei potenziamenti permanenti nella eventuale seconda Run, non faccio la gara su cosa sia migliore o più "ruolistico" (l'ho messo appositamente fra virgolette). Se mi dici che non è importante "a meno che non mi interessi solo lo spara-spara" ti dico che stai prendendo un granchio, primo perchè non è così, nemmeno per un Dead Space, per dire, perchè al di là della tipologia di gioco per me contano molto sia la storia che, quantomeno, un'atmosfera ispirata (es DS1). I dialoghi a risposta multipla che dici, che cosa cambiano agli effetti della futura interazione con i personaggi ? Nulla, sono strumentali a quello che devi ottenere dalla missione, ma non mi venire a dire che ti viene la curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto se avessi risposto diversamente, tutto quà. E' come dici sull'utilità delle diverse funzioni nell'approccio, ed è proprio per questo che sostengo che l'implementazione della partita+ sarebbe stata una gran cosa in questo gioco, perchè nella seconda run sei ovviamente meno impegnato a seguire lo svolgimento della trama e magari vuoi solo approfondire l'aspetto tattico preferito, ampliato dalla diverse skill già completate, cosa credo più difficile, e anche meno interessante, se devi ricominciare tutto daccapo. Poi per me non c'è problema come definirlo, solo io definisco "ruolistico" qualcosa che presuppone dover scegliere in che ruolo decidi di viluppare il personaggio (eroe/rinnegato in ME, mago/guerriero/ladro in TES, ecc..), il che perde un po' di senso quando puoi completare tutto l'albero delle abilità e cambiare approccio di volta in volta ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •