Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tex Willer

  1. #1
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito Tex Willer

    Salve a tutti, come potete notare sono un grande appassionato di Tex Willer ed i suoi pards, vorrei aprire questo topic per discutere della nostra serie di fumetti bonelliani preferita.

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    E' da molto tempo che vorrei prendere un numero per "assaggiarne" l'essenza

    Quale mi consigli?
    Che sia uno dei migliori, sia come trama che come disegni..

    Ps: un tempo lessi qualcosa al riguardo. Uno dei migliori disegnatori pare sia stato José Ortiz, confermi?

    In quanto allo stile del disegno (è la cosa che mi attira di più in un fumetto) mi piace moltissimo quello di Eleuteri Serpieri (quindi dettagli e profondità delle scene a iosa)
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come potete notare sono un grande appassionato di Tex Willer ed i suoi pards, vorrei aprire questo topic per discutere della nostra serie di fumetti bonelliani preferita.
    Troppo antico, anche se il western lo amo. Preferisco dylan dog, del quale sto facendo anche le prove con bonelli per provare ad entrare e lavorarci su.

    Se ti interessa, ho avuto come professore i due fratelli cestaro, grandi figure di tex
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    E' da molto tempo che vorrei prendere un numero per "assaggiarne" l'essenza

    Quale mi consigli?
    Che sia uno dei migliori, sia come trama che come disegni..

    Ps: un tempo lessi qualcosa al riguardo. Uno dei migliori disegnatori pare sia stato José Ortiz, confermi?

    In quanto allo stile del disegno (è la cosa che mi attira di più in un fumetto) mi piace moltissimo quello di Eleuteri Serpieri (quindi dettagli e profondità delle scene a iosa)
    Confermo, Josè Ortiz è uno dei migliori, anche se rimango dell'idea che i disegni di Galleppini siano insuperabili. Non conosco i tuoi gusti, tuttavia forse l'eccessiva linearità delle vecchie storie di Bonelli potrebbe spiazzarti, magari potresti prendere qualche numero di recente uscita, sceneggiato da Nolitta( alias del figlio di Bonelli), che sono molto più avventurose e bizzarre. Comunque se riesci a procurarti una ristampa delle storie riguardanti lo scontro tra Tex e compagni contro il malvagio Mefisto, sarebbe perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Se ti interessa, ho avuto come professore i due fratelli cestaro, grandi figure di tex
    Che fortuna, erano dei bravi insegnanti??? Ti insegnavano arte?
    Ultima modifica di generaleborio; 22-08-2011 alle 08:39

  5. #5
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Io ho letto solo qualche vecchio numero e se mi capita qualcosa sotto mano la leggo volentieri. È un fumetto abbastanza interessante da leggere ogni tanto, penso che se lo leggessi con regolarità alla fine mi annoierei.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Io ho letto solo qualche vecchio numero e se mi capita qualcosa sotto mano la leggo volentieri. È un fumetto abbastanza interessante da leggere ogni tanto, penso che se lo leggessi con regolarità alla fine mi annoierei.
    Hai ragione, ci sono stati periodi in cui smettevo di leggere Tex, soprattutto la raccolta a colori dell'espresso di cui ho più di 100 libri, perchè le storie erano abbastanza noiosette a lungo andare.

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Confermo, Josè Ortiz è uno dei migliori, anche se rimango dell'idea che i disegni di Galleppini siano insuperabili. Non conosco i tuoi gusti, tuttavia forse l'eccessiva linearità delle vecchie storie di Bonelli potrebbe spiazzarti, magari potresti prendere qualche numero di recente uscita, sceneggiato da Nolitta( alias del figlio di Bonelli), che sono molto più avventurose e bizzarre. Comunque se riesci a procurarti una ristampa delle storie riguardanti lo scontro tra Tex e compagni contro il malvagio Mefisto, sarebbe perfetto.



    Che fortuna, erano dei bravi insegnanti??? Ti insegnavano arte?
    mi insegnano attualmente proprio fumetto, visto che studio in una scuola apposita per sboccare in questo mondo. Sono bravissimi, probabilmente i migliori disegnatori italiani in assoluto, ma purtroppo erano spesso supplenti, quindi non hanno potuto dirmi chissà quanto. I miei professori in carica erano normalmente fiorentino e ruggiero, due di marvel.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8

  9. #9
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    io ce li ho quasi tutti, mi mancheranno si e no 50 numeri che sto cercando originali. C ho un po perso la mano a dire il vero, ci sto un po perdendo la passione

  10. #10
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Quando ero più piccolo mi affascinava tantissimo il west e di riflesso anche Tex. Avrò un centinaio di numeri originali più i primi venti numeri della recente raccolta a colori.
    Le storie che preferisco però restano quelle con Mefisto(personaggio capolavoro) e gli speciali in A4(quello disegnato da Magnus, il disegnatore di Alan Ford, è magnifico).
    Anche le storie sul passato di Tex sono belle.
    Sarà da un paio d'anni che non compro numeri inediti in edicola, ormai la Bonelli è diventata l'ombra di sè stessa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •