Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 215
  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito Iniziare a leggere i fumetti americani

    Salve ragazzi, da un po' di tempo mi è venuto il pallino dei fumetti americani, quelli Marvel e DC. Solo che sono totalmente ignorante in materia, e non saprei da dove incominciare. Per esempio, mi parso di capire che molti fumetti (soprattutto Marvel) siano legati tra loro (per esempio un numero di Hulk può essere legato a un numero di Spiderman), oltre ovviamente al fatto che ogni numero di un fumetto dipenda dal precedente.
    Ora, come faccio a iniziare a leggere senza perdermi nulla della story-line? Che fumetti mi consigliate per incominciare? I prezzi quali sono?

    Vi ringrazio in anticipo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Per cominciare io suggerisco sempre di partire dagli event, ovvero da quelle serie Marvel che uniscono più personaggi in una storia che modifica la continuity generale dell'universo, appunto, Marvel.

    Per farti capire, Civil War è un event, del 2007, ed è bene cominciare da qui. Se recuperi gli event in ordine, arrivando dunque a quello corrente, poi puoi dedicarti a qualsiasi personaggio tu voglia in particolare, dunque alla sua testata.

    L'ordine bene o male è Civil War - World War Hulk - Secret Invasion (non so se è stato tradotto, in caso è Invasione Segreta) - Dark Reign (che però non ha una testata sua con lo stesso nome, come per gli altri event,, ma la trovi nei 16 numeri dei Vendicatori Oscuri) - Assedio. Mi pare appunto che in Italia siamo giunti qui, al massimo siamo a quello dopo ovvero Chaos War, ma non saprei a che punto sia la pubblicazione italiana dato che io li seguo in originale.

    Una volta che hai recuperato questi qui e ti sei fatto un'idea generale degli eventi (comunque io ti raccomando di recuperare i vari dettagli grazie a Wikipedia se no non ce la fai essendoci numerose testate legate appunto a questi event), poi puoi dedicarti al tuo personaggio preferito o altri, a seconda della tua disponibilità economica e dei tuoi gusti.

    Ci sarebbero altri event, di quelli per esempio legati alla continuity "cosmica", ma è meglio se prendi prima la mano con questi che t'ho citato.

    Se hai dubbi basta dirlo

    PS: Civil War son 7 numeri, World War Hulk 5, Secret Invasion 8, Vendicatori Oscuri, e dunque la prima parte di Dark Reign, son 16, Assedio, e dunque la seconda parte di Dark Reign, sono 4 numeri.
    Ultima modifica di Daredevil; 21-08-2011 alle 01:09

  3. #3
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Tutto piuttosto chiaro. I prezzi più o meno quali sono? Come posso recuperare i vari numeri? Sempre dal basso della mia ignoranza mi sembra che affidarsi alle propria fumetteria sia un salto nel vuoto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non mi intendo molto del mercato italiano dei fumetti Marvel dato che li leggo in originale, come ho detto su, ma i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 2.50/3.00 euro a numero.

    Se la tua fumetteria non li ha, non penso che prenderli ad esempio su internet sia sensato a meno che non trovi queste serie in blocco, dato il costo della spedizione, ma in quel caso immagino sia per lo più usati.

    Non c'è una fumetteria più grande vicino a dove abiti?

    Proprio in alternativa io so che varie riviste ogni tanto pubblicano versioni collection delle serie più famose, come attualmente sta facendo La Gazzetta dello Sport con Le Grandi Saghe, però è un progetto iniziato da Marzo del 2009 e proprio in quel mese davano tutta la Civil War per iniziare.

    http://www.gazzetta.it/iniziative/saghesupereroi/

    Qua puoi vedere da te, cliccando su Piano dell'opera per la lista completa delle uscite. Non so, magari gli arretrati sono recuperabili e quindi qualche edicola potrebbe fare al caso tuo.
    Ultima modifica di Daredevil; 21-08-2011 alle 01:18

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ecco, Leggende Marvel del Corriere della Sera mi pare sia il proseguo del progetto iniziato un paio d'anno fa dalla Gazzetta dello Sport, infatti da Civil War nel 2009, siamo arrivati a Secret Invasion nel 2011, anche se sono abbastanza lenti nel proporre proprio questi event principali
    C'è troppa roba "minore" nel mezzo che spreca molti mesi

  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Nella mia città conosco solamente una fumetteria, che comunque devo ancora visitare e vedere che cos'ha.
    Per ora la soluzione delle collezioni da edicola mi sembra la più logica, ma penso che Civil War sia ormai introvabile.
    Su eBay i prezzi sono improponibili. Dai 3 € che mi dicevi trovo singoli volumi alla bellezza di 20 € e più.
    Questo Special cosa sarebbe?

    http://cgi.ebay.it/Civil-War-Special...#ht_625wt_1139
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non la conosco, ma a pelle mi sembra una raccolta dei 7 numeri della Civil War in 3 numeri, edita appunto dalla Panini.

    Si dovrebbe controllare sul sito dell'editore.

    In ogni caso per il prezzo, 3 euro circa sono per i numeri "correnti". Quando un numero diventa vecchio di qualche annetto ovvio che il prezzo aumenti un po', anche per il fatto che alcuni risultano appunto introvabili.

  8. #8
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Ecco, ci avevo pensato. Un prezzo passabile per te quale sarebbe?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non capisco questa divisione. Civil War è quella che è, come fanno a estrapolarci solo 3 numeri con quei 3 protagonisti?

    Per il prezzo non lo so, sul sito della Panini vedo le ristampe dei singoli numeri della Civil War a circa 2.70 l'uno. Non mi sembra malaccio.

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho visto meglio, ci sono le ristampe solo dei primi 2 numeri. Altre edizioni sono tutte esaurite...

    Rimango dell'idea che se fosse possibile procurarsi gli arretrati delle collection della Gazzetta e del Corriere, sarebbe meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •