Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    5 anni per una scheda video della qualità costruttiva della mia, è niente: deve durarmi almeno dieci, se non di più.
    Ecco la prova di Toms Hardware, che mi pare più che lusinghiera:
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206



    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Ben detto Angelot, non dobbiamo lasciarci prendere dall'avvento così aggressivo della tecnologia, se no di questo passo ci roviniamo economicamente e poi che io ho sulle spalle una famiglia, devo pensarci 2 volte prima di fare un passo più lungo della gamba. Fortunatamente (o sfortunatamente, non lo so) c'è mia moglie che me lo impedisce. Infatti mi ha bloccato sul nascere appena ha sentito che volevo comprarmi una scheda video nuova o quasi, mi ha detto, prima il dovere e poi dopo (forse) il piacere!Mannaggia alle donne!!!:
    Quando si ha famiglia, tutti i criteri di cosa è importante o no, devono per forza cambiare: prima le cose famigliari, poi quelle hobbistiche.
    Ultima modifica di Angelot; 20-08-2011 alle 20:51

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    5 anni per una scheda video della qualità costruttiva della mia, è niente: deve durarmi almeno dieci, se non di più.
    Ecco la prova di Toms Hardware, che mi pare più che lusinghiera:
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206
    10 anni?
    Probabilmente non conosci affatto il mercato hardware.

    Dopo 5 anni difficilmente una scheda video riesce a reggere, soprattutto le schede video antecedenti il 2008.

    In ogni caso ti faccio notare soltanto una cosa semplicissima. Dici che la tua scheda video era il non plus ultra del tempo, ed allora perchè un gioco del 2004 (2 anni prima della tua scheda video) ti va a scatti enormi?

    Infine ti dico che sei fortunato che non giochi a giochi "abbastanza" moderni perchè ti renderai conto che la 7800gs è più obsoleta dell'età della pietrà.

    Non vuole essere una critica, ma è la prima volta nella mia vita che sento che una scheda video deve durare 10 anni.

    @blu, è normale che le cose familiari hanno la priorità assoluta, ma 65€ non mi sembra una spesa così ingente (soprattutto considerando che è un oggetto hardware e che ti dura molti anni).
    Ultima modifica di Smallman_647; 20-08-2011 alle 21:28

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    10 anni?
    Probabilmente non conosci affatto il mercato hardware.

    Dopo 5 anni difficilmente una scheda video riesce a reggere, soprattutto le schede video antecedenti il 2008.

    In ogni caso ti faccio notare soltanto una cosa semplicissima. Dici che la tua scheda video era il non plus ultra del tempo, ed allora perchè un gioco del 2004 (2 anni prima della tua scheda video) ti va a scatti enormi?
    Doom3 mi gira da dio. Son solo le FM del Darkmod che mi vanno a scatti.
    Infine ti dico che sei fortunato che non giochi a giochi "abbastanza" moderni perchè ti renderai conto che la 7800gs è più obsoleta dell'età della pietrà.
    Il Darkmod è il primo gioco che mi va a scatti, e ne ho giocati di molto recenti. Per esempio, mi girano benissimo giochi non leggerissimi e nemmeno vecchi, come:
    Call of Juarez
    Deus ex 2
    Splinter cell 3
    Rfactor
    Doom3
    GT Legends
    Halo
    Pain Killer
    Star Wars battlefront
    E se obietterai che non sono gioco recentissimi, ti rispondo già che dopo di questi non è uscito altro che mi interessi, perchè, come avrai notato, l'inventiva dei game designers negli ultimi anni si è pressocchè esaurita, vedendo l'uscita di titoli che non sono altro che imitazioni o sequel di giochi vecchi.
    Non vuole essere una critica, ma è la prima volta nella mia vita che sento che una scheda video deve durare 10 anni.
    Uhm... a questo proposito ti invito a guardare il video sulla "Obsolescenza programmata" che ho messo ieri in Varie ed eventuali.
    Ultima modifica di Angelot; 21-08-2011 alle 08:26

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Doom3 mi gira da dio. Son solo le FM del Darkmod che mi vanno a scatti.
    Ma le fan mission utilizzano lo stesso motore di doom 3.


    Call of Juarez-->2006
    Deus ex 2-->2004
    Splinter cell 3-->2005
    Rfactor-->2007
    Doom3-->2004
    GT Legends-->2005
    Halo-->2001
    Pain Killer-->2004
    Star Wars battlefront-->2004
    Ma . Il gioco più "moderno" tra quelli è di 4 anni fa. Mi sembra abbastanza normale che ti vadano tutti bene (essendo la media del 2004).
    Ripeto: probabilmente è per questo che la scheda video ti sembra ancora "performante".

    Per quanto riguarda la bellezza dei giochi moderni, in parte hai ragione, ma probabilmente non hai visto quanti giochi originali ci sono anche.
    Tipo Braid, world of goo, portal 1 e 2, the witcher 1 e 2, starcraft 2, piante contro zombi e tanti altri.


    Uhm... a questo proposito ti invito a guardare il video sulla "Obsolescenza programmata" che ho messo ieri in Varie ed eventuali.
    Si, ho dato un'occhiata ieri ed era interessante.
    Anche se io non intendevo la longevità prima che si rompa, ma la longevità che permetta di far girare giochi moderni.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Il discorso dei "giochi moderni" è una delle tante versioni di obsolescenza programmata: ne tirano fuori di sempre più pesanti (stesso discorso per sistemi operativi e programmi vari) per spingere la gente a upgradare o sostituire i propri computer. Per quanto riguarda i giochi che hai elencato, non mi interessano, e siccome gli ultimi usciti che mi hanno interessato sono quelli che ho elencato, il mio sistema è più che ottimo, per ora. Per quanto riguarda la scattosità di darkmod e la fluidità di Doom3, non saprei: o il secondo mi gira meglio perchè si svolge tutto (o per lo meno la prima parte che stavo giocando) in ambienti angusti quindi molto più facili da gestire per il comparto grafico, oppure il Darkmod (o anche solo le FM che ho provato: Winter Harvest e Awaiting the storm) è stato sviluppato con troppe aggiunte e appesantimenti rispetto a Doom3, o addirittura con errori di programmazione. Se non ci credi posso vedere se riesco a metter su un filmatino che ti mostri il fenomeno: fai conto che negli ambienti esterni ogni passo o ogni cambio di visuale richiede anche due o tre secondi.
    Ultima modifica di Angelot; 21-08-2011 alle 18:18

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Comunque non mi sembra un ragionamento che fila molto...

    Ovvero, se io ho una scheda video del 2002, è gioco SOLO a giochi antecedenti al 2002, mi sembra normale che il mio pc sia "performante".
    Seguendo questo ragionamento non si dovrebbero mai più cambiare i pc per tutta la vita.

    Per il discorso della pesantezza dei videogiochi, è vero. Ma considera anche che la differenza di dettagli rispetto ai motori più vecchi è abissale.

    Come si dice, la bellezza ha un prezzo da pagare.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi sembra un ragionamento che fila molto...
    Ovvero, se io ho una scheda video del 2002, è gioco SOLO a giochi antecedenti al 2002, mi sembra normale che il mio pc sia "performante".
    Seguendo questo ragionamento non si dovrebbero mai più cambiare i pc per tutta la vita.
    Bravo, è proprio quello che ho intenzione di fare... per lo meno finchè questo PC non si guasti al punto tale da doverlo cambiare per forza. D'altronde Thief 1 2 e 3 mi funzionano benissimo, e questa è la cosa più importante.
    Ultima modifica di Angelot; 24-08-2011 alle 12:17

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Una cosa però non capisco: perchè la missione di addestramento mi gira bene? stesso discorso di Doom3 per gli ambienti chiusi? eppure qualche esterno c'è, che gira più lentamente, sì, ma mai coi blocchi di alcuni secondi a ogni movimento, come nelle FM.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Allora, da come so io, ogni missione è "a se stante" come prestazioni. Ovvero c'è quella ottimizzata meglio e quella peggio.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Voglio provarne una terza: Score to settle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •