Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    BluClint: sì, Doom3 mi gira fluido, ma credo che sia perchè sono tutti ambienti piccoli e tunnel.

    Smallman: ti ho spedito il report completo del mio PC in email. In ogni caso, non posso montare una scheda video più veloce perchè non ho lo slot PCIexpress: ho ancora il AGP. Potrei trovarne una simile da 512 Mb ma so per esperienza che la differenza sarebbe minima, e poi visto che la scheda attuale quando era uscita era considerata una bomba, e la pagai ben 370 euro, non ho intenzione di cambiarla finchè non si sia guadagnata i soldi che l'ho pagata.
    Ultima modifica di Angelot; 19-08-2011 alle 19:09

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Detto da uno che se ne intende, il valore attuale della tua scheda video difficilmente al giorno d'oggi supererà le 20 euro di valore.

    In ogni caso, hai comprato in un periodo in cui i pezzi erano MOOOOLTO piu' costosi di ora. Ad esempio, la potentissima scheda video che ho consigliato a Bluclint, la HD4850, si trova intorno ai 65-70 € ed ha una potenza 4-5 volte superiore alla 7800gs.

    Riusciresti a far girare doom3 al massimo del dettaglio senza problemi.

    Concludo mostrandoti quando sia diventato economico assemblare un pc potentissimo:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=104875

    (leggi il gaming economico, 500 € circa per un computer che riesci a far girare senza problemi tutti i giochi in commercio)

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Il fatto che ora la mia scheda video valga poco o niente non toglie che l'abbia comunque pagata 370 euro, e che, fatto un ingente investimento, vorrei che continuasse a rendermi in termini di lungo servizio. Assemblare un PC? non avrei nessun problema a farlo (anche l'attuale l'ho assemblato io anni fa), ma visto che sono stufo di cadere continuamente nella trappoletta dell'obsolescenza programmata, e i soldi in questo momento vorrei risparmiarli per cose più importanti, terrò questo ancora per un po'.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Il fatto che ora la mia scheda video valga poco o niente non toglie che l'abbia comunque pagata 370 euro, e che, fatto un ingente investimento, vorrei che continuasse a rendermi in termini di lungo servizio. Assemblare un PC? non avrei nessun problema a farlo (anche l'attuale l'ho assemblato io anni fa), )
    Si, ma se hai fatto un'investimento sbagliato, non penso tu debba attendere 10 anni per far si che la scheda abbia valso quei soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    ma visto che sono stufo di cadere continuamente nella trappoletta dell'obsolescenza programmata, e i soldi in questo momento vorrei risparmiarli per cose più importanti, terrò questo ancora per un po'. ;
    Con quel computer da 500 euro, 4-5 anni senza problemi li puoi fare.
    Ultima modifica di Smallman_647; 20-08-2011 alle 12:13

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Si, ma se hai fatto un'investimento sbagliato, non penso tu debba attendere 10 anni per far si che la scheda abbia valso quei soldi.
    Investimento sbagliato? scherzi? quando l'ho comprata, nel 2006, era il non plus ultra delle schede video AGP.
    Con quel computer da 500 euro, 4-5 anni senza problemi li puoi fare.
    Per ora no, magari più in là.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Investimento sbagliato? scherzi? quando l'ho comprata, nel 2006, era il non plus ultra delle schede video AGP.
    Investimento sbagliato sia per quando l'hai comprata, e sia il prezzo.

    Comprare una scheda video di fascia alta all'epoca, equivaleva ad aver una longevità di un'anno e mezzo.
    Comprare una scheda video di fascia alta adesso equivale ad avere una scheda video che duri almeno 3-4 anni.

    Infine, il costo:quando io ho comprato la HD4850 nel 2009, era la scheda video più potente al mondo e costava 150€, ovvero meno della metà della 7800gs al suo tempo.
    Ecco perchè ho detto investimento sbagliato.

    p.s. All'uscita di Thief 4 penso dovrai fare per forza l'upgrade...
    p.p.s Forse è meglio staccare questa parte di discussione off topic e metterlo in un'altro topic.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

    p.s. All'uscita di Thief 4 penso dovrai fare per forza l'upgrade...
    Allora ho l'impressione che passerà ancora un bel po' di tempo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ah... scordavo: è proprio perchè quella scheda video l'ho pagata cara che devo farmela durare allo spasimo: maggiore è l'investimento (giusto o sbagliato che sia), maggiore dovrà essere il periodo d'uso per l'ammortamento.
    Ultima modifica di Angelot; 20-08-2011 alle 19:16

  9. #9
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ah... scordavo: è proprio perchè quella scheda video l'ho pagata cara che devo farmela durare allo spasimo: maggiore è l'investimento (giusto o sbagliato che sia), maggiore dovrà essere il periodo d'uso per l'ammortamento.
    Ben detto Angelot, non dobbiamo lasciarci prendere dall'avvento così aggressivo della tecnologia, se no di questo passo ci roviniamo economicamente e poi che io ho sulle spalle una famiglia, devo pensarci 2 volte prima di fare un passo più lungo della gamba. Fortunatamente (o sfortunatamente, non lo so) c'è mia moglie che me lo impedisce.
    Infatti mi ha bloccato sul nascere appena ha sentito che volevo comprarmi una scheda video nuova o quasi, mi ha detto, prima il dovere e poi dopo (forse) il piacere!Mannaggia alle donne!!!:


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Ben detto Angelot, non dobbiamo lasciarci prendere dall'avvento così aggressivo della tecnologia,
    Sono passati anche 5 anni dal 2006...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •