Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
  1. #51

    Predefinito

    Il 575 è il tipico episodio dove qualunque persona, anche di primo acchito, intuisce subito che il sospettato è in realtà innocente mentre le comparse 9 volte su 10 sono colpevoli. Un caso semplicissimo, piacevole per riaprire la serie.
    Una cosa che mi ha colpito in modo positivo sono le sigle, sia quella di apertura che quella di chiusura: entrambe mantengono le immagini originali e questo è un punto a favore di Italia 2, mentre la sigla, vabbeh è quella che è.
    Il 576... è stato... un episodio... atipico per usare un eufemismo. Riassumendo, come dinamiche ricorda Dieci piccoli indiani di Agatha Christie però in versione Rambo Turco.
    Impressione mia, ma è davvero corto come episodio, devono aver tagliuzzato qualche scena e secondo me è quella di Conan che si liberava. Gli sarà sembrata la più indicata (inutile ) a quelli di Italia 2.
    Il 577-578 episodio mangoso ed infatti mi è piaciuto molto. Dialoghi abbastanza fedeli anche se sono intervenuti comunque per alleggerire lo "sporco pervertito" con "bugiardo".
    Il 579 è un episodio molto divertente, caso interessante, tutto sommato un episodio molto piacevole.
    Il 580-581 l'intreccio che stanno creando le "cicatrici" di questi episodi è FANTASTICO. Adattamento che stona molto, ma nonostante questo, il caso si fa interessante. Ayumi oltre ad assistere ad una moltitudine di delitti e rapine, ora ha anche il serial killer nello stesso condominio che accetta assassinii in diretta tv a 3 giorni dalla prescrizione con Conan in giro.

    "Sfiga prodotto made in Conan." avvertenze: può essere pericoloso sopratutto se sei una bambina di 8 anni e vivi in un condominio dove potrebbe vivere un serial killer

    Oggi "L'uomo che fischietta", stay tuned.

  2. #52
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ho re-iniziato solo ieri a vedere Conan su italia 2. Carino l'episodio, mi ha subito messo addosso al voglia di sapere come prosegue la vicenda, cosa tipica di questo anime

  3. #53

    Predefinito

    Hai fatto moooolto bene Alpha ad iniziare ora (hai evitato episodi come l'opera teatrale maledetta), visto che questi episodi sono fra i più avvincenti e coinvolgenti che trasmetteranno.

    L'episodio di oggi ovvero il 586 ha qualcosa di oscuro, più oscuro dell'omicida stesso. Perché non vogliono dire che la "canzone famosa 20 anni fa" che fischietta il serial killer è Let it be dei Beatles? Questioni di copyright..? Vogliono filastroccare tutto per rendere tutto bello e splendente ai bambini? Boh.
    Vabbeh, episodio volato via. Il doppiaggio della Scalzo è fantastico, le sue spiegazioni mi incollano alla TV. Poi la sfida finale di Conan al serial killer.. lo adoro.

    P.s. Perché nelle fantasie di Takagi, Sato viene immaginata in accappatoio? Potrebbe spingersi in fantasie più concrete.. e i telespettatori ringrazierebbero xD.
    Ultima modifica di Gohan96; 14-05-2012 alle 21:39

  4. #54
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mah io non ho mai disprezzato nessun episodio, benché meno i filler, com'è risaputo Ricordo ancora quanto fu fiqo l'ep. dell'omicidio architettato dalla parrucchiera della madre di Ran Geniale, per quanto banale fosse il motivo

    Solo che tutta settimana scorsa mi dimenticavo sempre di andare a guardare

    Cmq, credo proprio sia un problema di copyright, non credo certo che citare il titolo di una canzone possa creare turbe psichiche ai bambini Non quando parli di omicidio, vedi un cadavere sanguinante, ecc...

  5. #55
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Veramente quell'episodio non fu geniale per niente.
    Ti sfido io ad usare lo stesso trucco dell'assassina senza far incazzare un quartiere.
    Su,stendi un filo di nylon lungo dieci metri lungo il tuo isolato. Vediamo quanta gente ti maledice?

  6. #56
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    In piena notte in un luogo dove chiaramente non passa nessuno manco per sbaglio

  7. #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Mah io non ho mai disprezzato nessun episodio, benché meno i filler, com'è risaputo Ricordo ancora quanto fu fiqo l'ep. dell'omicidio architettato dalla parrucchiera della madre di Ran Geniale, per quanto banale fosse il motivo

    Solo che tutta settimana scorsa mi dimenticavo sempre di andare a guardare

    Cmq, credo proprio sia un problema di copyright, non credo certo che citare il titolo di una canzone possa creare turbe psichiche ai bambini Non quando parli di omicidio, vedi un cadavere sanguinante, ecc...
    L'epicità di quell'episodio fu il movente! Immagino tutte quelle infanzie rovinate: quella puntata dovevano censurarla per crudeltà. Fobia del parrucchiere in 3.. 2.. 1..

    Tanto per la cronaca, i cadaveri nel Detective Conan a breve saranno piovre "viventi" perché lasceranno tutti, indistintamente, una serie di chiazze nero pece (anche la versione giapponese).

    Comunque, episodio fantastico quello di oggi.

    R.i.p. serial killer xD

    A parte gli scherzi, questa volta, se non fosse stato per la terminologia del Mahjong che ignoro completamente (ma esiste il mahjong? O_O''), sarei arrivato alle stesse conclusioni di Conan. Avevo capito perfino il gioco di parole fra ctrl + c e mouse. Io questo caso l'avevo già letto, quindi parlo da lettore, la soluzione oggi ovviamente la conoscevo già.
    Takagi e Sato mi hanno fatto molta tenerezza, sono una delle mie coppie preferite e poi Sato è davvero faiga.
    Anche il nostro piccolo Conan era felice e imbarazzato e vi lascio infatti con questa bellissima scena (ma comunque perché si mettono a spiare ogni cavolo di gesto tenero di qualcuno? vabbeh).


  8. #58
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mai farsi acconciare i capelli in modo diverso da com'è abituato il parrucchiere

    Cmq, bellissimo ep. peccato aver perso i primi 10 minuti

    Si, quel gioco esiste, anche se non so in cosa consista

    Edit: ecco http://it.wikipedia.org/wiki/Mahjong

  9. #59
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Certo che esiste...noi occidentali però conosciamo solo la versione in solitaria cioè quella che consiste nell'accoppiare le tessere uguali proposta in ogni modo possibile.
    Quella competitiva nemmeno io so qual'è lo scopo del gioco e la terminologia

  10. #60

    Predefinito

    Bisognerebbe allora insegnare al nostro Gosho la briscola, così la prossima volta riusciremo a capire o almeno a partecipare alle deduzioni di Conan.

    Oggi episodio terribile, ma non tanto per il caso in se, ma per le stressanti censure. La serie è stracolma di omicidi, alcuni evitabili con moventi ridicoli (parrucchiera docet ) e mi censurate il nome della malattia? Così rendono incomprensibili le circostanze.
    Comunque, a parte il disgustoso adattamento Mediaset, il caso mi è piaciuto molto. Non ho capito poi alla fine perché far vedere la casa distrutta, ma vabbeh. Inoltre, egocentrico come sono, vi rendo partecipi di ciò che è successo durante l'episodio:



    Ti fanno sentire realizzati certi filler per la loro semplicità e prevedibilità xD.
    Ultima modifica di Gohan96; 17-05-2012 alle 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •