Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41

    Predefinito

    Gin era pure capace di perquisirla e di mettergli le mani ovunque (nessuna malizia, eh ).
    Ho rivisto la scena, ovviamente non si vede nulla di particolare, ma l'arma usata era una pistola. Mi sono informato e le pistole vengono impugnate con una mano sola, e generalmente vengono usate per colpire bersagli a corta distanza. Non penso che Gin gli abbia dato una semi-automatica, quindi cambiare i proiettili non era un problema. Ed ecco che abbiamo risolto anche questo.

    Ora mi chiedo, Sera chi è? Mandiamo avanti questo topic fino alla conclusione del Detective Conan.
    Ultima modifica di Gohan96; 28-08-2011 alle 12:28

  2. #42
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Purtroppo non sono informato sul personaggio non avendo letto il manga a riguardo. Sorry...

  3. #43

    Predefinito

    Dopo il vademecum di Akai, introduco un nuovo personaggio comparso da poco, ovvero Tooru Amuro. Per chi non seguisse le scan, Tooru Amuro è un detective privato free-lance ma anche un cameriere. Ama esporre le sue deduzioni al "pubblico" e riesce a manipolare e indurre le persone a compiere o dire determinate cose.

    Ipotesi dal web: sospettano che sia Bourbon.

    1. Ha delle notevoli capacità deduttive come Bourbon.
    2. Ha un carattere che a Gin può risultare irritante. E infatti Gin trova irritante Bourbon.
    3. Amuro offre una somma di denaro a Goro per diventare suo apprendista. Strano per un ragazzo che lavora come cameriere e il suo stipendio sono le mancie dei clienti..

    Per chi legge le scan, che ne pensate?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma ci sono all'incirca 50 personaggi che da 20 anni a questa parte potrebbero essere Bourbon

    Quand'è che finalmente l'autore si deciderà a dare una mossa all'opera?

  5. #45
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Non conosco nemmeno lui ma secondo me Bourbon è il fake Akai,non vedo altra soluzione.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ma ci sono all'incirca 50 personaggi che da 20 anni a questa parte potrebbero essere Bourbon

    Quand'è che finalmente l'autore si deciderà a dare una mossa all'opera?
    Gosho è astuto quanto bastardo. In 40 e passa volumi ha centellinato la trama, mentre adesso continua a presentarci nuovi personaggi che in comune hanno il loro "essere chiunque". Quindi non ha cambiato nulla.


    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Non conosco nemmeno lui ma secondo me Bourbon è il fake Akai,non vedo altra soluzione.
    Bourbon potrebbe essere anche Dora l'esploratrice, suvvia!
    Ultima modifica di Gohan96; 26-11-2011 alle 16:56

  7. #47
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    No,perchè Bourbon vede le montagne alle sue spalle.

  8. #48

    Predefinito

    Siamo giunti al file 800 (in lingua inglese) e ai file 801/802 (in lingua cinese) del Detective Conan e come ogni centenario che si rispetti, Gosho ci riserba delle sorprese. Cosa succede in questi file?
    Nel file 800 Conan viene rapito e Okiya propone ad Agasa di usare la sua macchina per l'inseguimento. Durante l'inseguimento, Okiya apre la portiera della sua auto lasciando il volante ad Agasa. Okiya sembra essere sul punto di estrarre qualcosa dalla sua giacca ma Amuro passa con la macchina accanto a lui in quel momento e i due si guardano in modo sospetto. Sventato in rapimento, Vermouth, che stava assistendo alla scena, contatta Bourbon e in quel preciso momento sia Subaru, sia Amuro che Sera hanno o un'auricolare o un telefono all'orecchio. Rispettivamente: Subaru ha un'auricolare con un microfono, Sera ha soltanto un'auricolare mentre Amuro ha un telefono. E' ovvio pensare che sia Amuro il famigerato Bourbon perchè è l'unico ad aver RISPOSTO al telefono, mentre Sera e Subaru hanno INTERCETTATO la chiamata, ma è anche vero l'opposto.

    Nel file 801 (che ancora non è stato tradotto) Ai parla del comportamento di Subaru a Conan e lui non sembra esserne preoccupato. Poi ri-incontriamo il fake Akai che spia Sera.

    Nel file 802 invece scena che non lascia spazio a dubbi (o almeno credo).



    E queste sono le uniche vignette che legano l'organizzazione (o filone Bourboun) a questo file.

    Di primo acchitto io direi che Amuro è Bourbon ma non per il fatto che è l'unico ad aver risposto ad una telefonata, ma perchè ha voluto unirsi a Goro offrendo del denaro. Subaru mi da sempre più l'impressione di essere Akai, mentre Sera probabilmente è legata a quest'ultimo in qualche modo.

    Stiamo per raggiungere finalmente qualche svolta significativa. A voi.
    Ultima modifica di Gohan96; 30-12-2011 alle 21:08

  9. #49

    Predefinito

    Vorrei proseguire in due sensi per smuovere questo topic: in primis l'aggiornamento costante dei nuovi capitoli di Conan che, per chi seguisse assiduamente la serie, potrà poi commentare e discutere qui. In secondo luogo, chi ha la fortuna di avere il digitale terrestre avrà anche la fortuna di poter vedere le puntate di Conan sul canale Italia 2 (io purtroppo devo andare a racimolare le puntate su internet) e questo è un altro punto per una discussione;

    Per fare le cose per bene parto con l'aggiornamento degli spoiler:
    l'immagine che ho caricato nel post precedente è proprio ciò che ci si poteva aspettare ovvero Ai ha intuito dalle parole di Okiya "Non fare quella faccia..." che la pronuncia è la stessa di Dai Moroboshi vale a dire Shuichi Akai. Nel file 811 Ai cerca qualcosa sotto la sciarpa di Okiya mentre dorme, ma viene interrotta dallo stesso Okiya che le afferra la mano. Nel capitolo 812-813 (file interessanti da tutti i punti di vista) Okiya, spiando Conan durante le indagini, viene a conoscenza della sua doppia identità e sembra davvero sorpreso o almeno stranito da questa scoperta.

    Ora passiamo agli episodi su Italia 2. Gli episodi fin'ora trasmessi sono:
    Ep. 575 (526) Una consegna da parte del vero colpevole
    Ep. 576 (527) L'opera teatrale maledetta
    Ep. 577 (528) Le ali di Icaro 1a parte
    Ep. 578 (529) Le ali di Icaro 2a parte
    Ep. 579 (530) La leggenda metropolitana
    Ep. 580 (531) La cicatrice del primo amore 1a parte
    Ep. 581 (532) La cicatrice del primo amore 2a parte

    *() numerazione giapponese

    Se l'idea vi piace, inizierei dal commentare episodio per episodio a partire dal 575. Invece per chi fosse interessato, la discussione dei nuovi capitoli di Conan è sempre aperta.

    A voi.
    Ultima modifica di Gohan96; 13-05-2012 alle 19:18

  10. #50
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Il 575 non l'ho visto quindi non mi esprimo
    Il 576 è stato il peggior episodio di Detective Conan della storia. Che vergogna!
    Il 577-578 mi è piaciuto molto. Do un buon 7.5 perchè è stato un caso che mi ha fatto riflettere,inutilmente peraltro visto come si sono svolti i fatti.
    Il 579-580 è stato altresì interessante. 8,mi è piaciuto l'evolversi della vicenda dell'uomo martello
    Il 580 devo ancora vederlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •