Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1

    Predefinito [SPOILER] Detective Conan, ci stiamo avvicinando alla conclusione?

    Premetto, non metterò nessuna tag spoiler.
    Okay, adesso farò mente locale su alcuni personaggi e le discussioni portate avanti dalle persone che seguono le scan come me.

    Subaru Okiya: appare per la prima volta come uno dei tre sospettati per aver appiccato un incendio nella palazzina dove abitava e stranamente Ai ha come la sensazione che sia un membro dell'Organizzazione e più volte invita Conan a non fidarsi. Conan però risponde che "un fan di Holmes non può essere cattivo". Cosa vorrà dire? Ipotesi dal web: è Akai Shuichi sotto mentite spoglie; è Yusaku Kudo; è Bourbon, il nuovo membro dell'Organizzazione a caccia di Sherry/Akai; è Vermouth sotto mentite spoglie (ancora da scoprire il motivo); è il famoso infiltrato di cui parla Gin nel volume 58 (sesto file, "La missione"):

    Vodka: "Hai ricevuto qualche messaggio?"
    Gin: "No... ancora nessuna notizia da parte sua. Comunque è solo una misura precauzionale studiata dal nostro capo... quindi non conto molto sul suo aiuto."



    Io escludo a priori James e Jodie, quanto a Camel, bisogna dire che lo conosciamo meno, fece fallire il piano di Akai e il fatto che all'inizio (prima comparsa) apparisse sospetto per poi rivelarsi "buono", potrebbe essere una mossa astuta di Gosho per ingannare i lettori. Poi potrebbe essere un'altra persona..

    Bourbon (fake Akai): la sua identità non è stata ancora rivelata (mossa astuta di Gosho per instillare sospetti sul nuovo arrivato Subaru); di lui sappiamo alcune cose che si possono dedurre dalle parole di Gin nei files che vanno dal capitolo 699 al capitolo 705 del manga.
    È acerrimo rivale di Shuichi Akai ed è convinto del fatto che egli sia ancora vivo perché ritiene di essere l'unico in grado di ucciderlo. Il suo odio verso Akai è superiore perfino a quello di Gin. È un membro dalle acute capacità investigative e deduttive. Ipotesi dal web: è Subaru Okiya; è Vermouth alias fake Akai (ricordiamoci che è anche alla ricerca di Sherry);

    Sera Masumi: la prima apparizione di Sera avviene su un autobus quando i tre (Sonoko, Ran e Conan) la scambiano per un maniaco. In realtà, Sera ha evitato che un vero maniaco potesse importunare Sonoko. Inoltre Sera ha dei forti dubbi sull'identità di Conan (file 768-770-771-774). Unica ipotesi dal web: potrebbe essere la sorella di Shuichi Akai. Infatti, entrambi hanno gli stessi tratti del viso (le borse sotto gli occhi, gli zigomi, gli occhi stessi). Potrebbe essere, visto che il ragionamento sorella/fratello lo si è fatto anche per Eisuke (quando tutti notano la loro somiglianza, sopratutto negli occhi). Particolare attenzione alle parole di James nel capito 780, pagina 14 dove dice: "It took a lot of work to cultivate such eyes, you know..." ovvero "Ci sarà voluto un sacco di lavoro per coltivare questi occhi, sai.."



    ma vorrei, dal canto mio, sfatare subito questo fatto per due semplici ragioni: sarebbe troppo banale utilizzare l'occhio come fattore di parentela fra personaggi. E' già stato usato per Eisuke e conoscendo l'opera di Conan molto bene, non penso che Gosho riutilizzi lo stesso stratagemma. Oramai siamo arrivati al 72esimo volume, ma Gosho non mi ha mai deluso in queste cose. Poi Gosho in un'interivista rise quando gli chiesero se Sera fosse sorella di qualcuno.

    James Black: il conosciutissimo capo dell'FBI appare sempre più frequentemente e alcuni sospetti iniziano a "pesare" su di lui. Sarà lui il capo dell'Organizzazione in nero?

    Però ora sorge spontaneo farsi queste domande: perchè James nasconde la vera identità della sorella di Akai ai membri dell'FBI (neanche Camel ne è al corrente)? Perchè compare proprio ora la sorella di Akai? E in qualche modo collegata a Subaru Okiya (Gosho non è solito inserire così tanti nuovi personaggi.. quindi devono per forza essere in relazioni con qualcosa o qualcuno. Quindi ipotizzando che sono collegati ad una persona, quella persona dev'essere per forza Akai. Ma perchè comparire dopo la sua presunta morte?)?

    Gosho sta mettendo davvero tanta carne al fuoco, secondo me. Forse ci stiamo avvicinando alla fine.

    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Gohan96; 20-08-2011 alle 16:20

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Sono un grande fan di conan, ma seguo l'anime giapponese, quindi sarò un po' indietro. L'ultima parte di trama a cui ho assistito è il ritorno di akai durante la rapina alla banca, quindi vorrei sapere - prima di continuare la discussione - se c'è qualcosa di pericoloso che posso farmi spoilerare? Comunque no, non penso siamo alla fine. Ci sono troppi cattivi e segreti per mezzo. Non penso tolgano tutto da mezzo in poco, serve il tempo necessario per queste cose.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3

    Predefinito

    Qualcosa di pericolosamente spoiler no (se segui l'anime giapponese), ma questi nuovi personaggi che Gosho sta inserendo nella storia (fattispecie Subaru < Sera) sono collegati fra loro in qualche modo.
    Come tu saprai, Gosho non ha mai messo tanta carne al fuoco, &#232; sempre andato con il conta goccie, ma ultimamente con questi "nuovi arrivi", l'Organizzazione con un nuovo membro (sopratutto l'angoscia di Gin che Akai sia ancora vivo) alquanto "irritante e testardo" (cos&#236; lo descrive Gin) mi sa che prima o poi faranno un passo falso.
    Comunque condividi qualche "ipotesi dal web" su Subaru?
    Ultima modifica di Gohan96; 20-08-2011 alle 16:19

  4. #4
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Qualcosa di pericolosamente spoiler no (se segui l'anime giapponese), ma questi nuovi personaggi che Gosho sta inserendo nella storia (fattispecie Subaru < Sera) sono collegati fra loro in qualche modo.
    Come tu saprai, Gosho non ha mai messo tanta carne al fuoco, è sempre andato con il conta goccie, ma ultimamente con questi "nuovi arrivi", l'Organizzazione con un nuovo membro (sopratutto l'angoscia di Gin che Akai sia ancora vivo) alquanto "irritante e testardo" (così lo descrive Gin) mi sa che prima o poi faranno un passo falso.
    Comunque condividi qualche "ipotesi dal web" su Subaru?
    Akai mi sembra strano. Non è mai stato detto che akai fosse così bravo a travestirsi. Già vermouth è più probabile, ma non vedo il motivo di mettersi di fianco ad ai ed agasa per spiarli. Vermouth è criptica, sa già le vere identità dei "bambini" ma non le rivela all'organizzazione. Perchè continuare a spiarli? Non so.

    Subaru o è realmente bourbon (ma la vedo scontata, come cosa) o è di una terza fazione (o lavora da solo) per motivi personali.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #5

    Predefinito

    Infatti, anch'io scarto a priori la possibilit&#224; che Akai sia una di queste persone sotto mentite spoglie, sopratutto Sera Masumi che &#232; una ragazza (seppur mascolina)!
    Vermouth invece avrebbe una e una sola ragione per stare dalla parte di Conan e Ai (anche se &#232; un'ipotesi azzardata) mi sa che, dopo essere venuta al corrente della morte del primo Silver Bullet ovvero Akai Shuichi, ora che ne &#232; rimasto solo uno, ovvero Conan/Shinichi (di cui ne &#232; infatuata), tradir&#224; l'Organizzazione. E' l'unica ragione logica, ammettendo che sia lei il fake Akai.

    Subaru invece potrebbe essere Bourbon, ma non mi spiego la reazione di Conan. Non penso sia cos&#236; stupido da affidare la propria casa ad uno sconosciuto (ammesso che sia uno sconosciuto). Io opto per un membro esterno dell'Interpol o della CIA (visto che Reina non &#232; pi&#249; in contatto con loro, magari hanno inviato qualcuno per indagare).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Be certo che DC è un anime che ha segnato la nostra generazione, oramai è quasi un decennio che viene trasmesso in italia
    Quando arriverà alla conclusione sarà davvero traumatico!

    Cmq, io sono fermo all'anime italiano per cui...

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Infatti, anch'io scarto a priori la possibilità che Akai sia una di queste persone sotto mentite spoglie, sopratutto Sera Masumi che è una ragazza (seppur mascolina)!
    Vermouth invece avrebbe una e una sola ragione per stare dalla parte di Conan e Ai (anche se è un'ipotesi azzardata) mi sa che, dopo essere venuta al corrente della morte del primo Silver Bullet ovvero Akai Shuichi, ora che ne è rimasto solo uno, ovvero Conan/Shinichi (di cui ne è infatuata), tradirà l'Organizzazione. E' l'unica ragione logica, ammettendo che sia lei il fake Akai.

    Subaru invece potrebbe essere Bourbon, ma non mi spiego la reazione di Conan. Non penso sia così stupido da affidare la propria casa ad uno sconosciuto (ammesso che sia uno sconosciuto). Io opto per un membro esterno dell'Interpol o della CIA (visto che Reina non è più in contatto con loro, magari hanno inviato qualcuno per indagare).
    si, anche secondo me subaru non è cattivo/completamente cattivo. Vemouth è sicuro ora che è innamorata di shinichi? Perchè per me prima erano solo ipotesi. Io penso sempre che possa essere in debito per la storia di new york, dove la ha salvata mentre era travestita dall'assassino. Ma forse è solo una delle motivazioni.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Be certo che DC è un anime che ha segnato la nostra generazione, oramai è quasi un decennio che viene trasmesso in italia
    Quando arriverà alla conclusione sarà davvero traumatico!

    Cmq, io sono fermo all'anime italiano per cui...
    ma guarda, io spero non finisca mai. Non solo perchè è un ottimo passatempo per me (per quanto se ne voglia dire, la base di un qualunque giallo sono i filler, quindi per me possono continuare all'infinito così), ma perchè ho proprio paura di come vada a finire. Ho sempre un brutto presentimento sui personaggi principali, quando devono concludersi storie dark come questa.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Be certo che DC &#232; un anime che ha segnato la nostra generazione, oramai &#232; quasi un decennio che viene trasmesso in italia
    Quando arriver&#224; alla conclusione sar&#224; davvero traumatico!

    Cmq, io sono fermo all'anime italiano per cui...
    Brutta roba la versione italiana. Esempio: una morte inattesa.

    FRASE ORIGINALE:
    "Non servono due proiettili [sott. "per eliminare l'Organizzazione"]... basta un solo Silver Bullet"

    FRASE MEDIASET:
    "Non sono bastati due proiettili, ne &#232; bastato uno solo... per eliminare Silver Bread"

    Che poi ancora non capisco, da Bullet (proiettile) a Bread (pane) ce ne vuole. Dev'essere cos&#236; duro il pane in Italia da ammazzare intere Organizzazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    si, anche secondo me subaru non &#232; cattivo/completamente cattivo. Vemouth &#232; sicuro ora che &#232; innamorata di shinichi? Perch&#232; per me prima erano solo ipotesi. Io penso sempre che possa essere in debito per la storia di new york, dove la ha salvata mentre era travestita dall'assassino. Ma forse &#232; solo una delle motivazioni.
    Vermouth ormai &#232; appurato che sia sia "infatuata" di Shinichi. Non &#232; proprio amore, ma mi sa che &#232; sufficiente per permetterle di tradire l'Organizzazione.
    I miei sospetti su Subaru < Vermouth cadono quando Ran dice di aver gi&#224; visto il suo volto (forse Akai? l'ha gi&#224; visto, Ai ha la sensazione che sia un membro dell'Organizzazione, ed infatti lo era.. tutto sembrerebbe tornare; ricordo che Akai &#232; stato descritto poco, ma se Gin ha paura di lui, sarebbe pure capace di essere bravo nei travestimenti).

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ma guarda, io spero non finisca mai. Non solo perch&#232; &#232; un ottimo passatempo per me (per quanto se ne voglia dire, la base di un qualunque giallo sono i filler, quindi per me possono continuare all'infinito cos&#236, ma perch&#232; ho proprio paura di come vada a finire. Ho sempre un brutto presentimento sui personaggi principali, quando devono concludersi storie dark come questa.
    Condivido appieno il tuo pensiero. Conan &#232; la mia infanzia, lo vedevo all'asilo dopo, o prima, non ricordo, di Lupin. Mi &#232; sempre piaciuto, caso dopo caso mi divertivo sempre a cacciare ipotesi e cercavo sempre di "indovinare" l'assassino, poi crescendo ho aquisito una certa predisposizione a dare attenzione a certi dialoghi piuttosto che altri e a valutare certi indizi e a collegarli con il caso. Ora, molto spesso, riesco a risolvere, in maniera abbastanza precisa, i casi. Ovviamente alcuni sono impossibili (tipo quelli con i codici, o quelli con strani marchingegni che permettono all'assassino un alibi solido).
    Il finale sar&#224; abbastanza prevedibile, sar&#224; un happy ending, l'ha detto Gosho in un'intervista.
    Ultima modifica di Gohan96; 20-08-2011 alle 17:13

  10. #10
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Brutta roba la versione italiana. Esempio: una morte inattesa.

    FRASE ORIGINALE:
    "Non servono due proiettili [sott. "per eliminare l'Organizzazione"]... basta un solo Silver Bullet"

    FRASE MEDIASET:
    "Non sono bastati due proiettili, ne è bastato uno solo... per eliminare Silver Bread"

    Che poi ancora non capisco, da Bullet (proiettile) a Bread (pane) ce ne vuole. Dev'essere così duro il pane in Italia da ammazzare intere Organizzazioni.



    Vermouth ormai è appurato che sia sia "infatuata" di Shinichi. Non è proprio amore, ma mi sa che è sufficiente per permetterle di tradire l'Organizzazione.
    I miei sospetti su Subaru < Vermouth cadono quando Ran dice di aver già visto il suo volto (forse Akai? l'ha già visto, Ai ha la sensazione che sia un membro dell'Organizzazione, ed infatti lo era.. tutto sembrerebbe tornare; ricordo che Akai è stato descritto poco, ma se Gin ha paura di lui, sarebbe pure capace di essere bravo nei travestimenti).



    Condivido appieno il tuo pensiero. Conan è la mia infanzia, lo vedevo all'asilo dopo, o prima, non ricordo, di Lupin. Mi è sempre piaciuto, caso dopo caso mi divertivo sempre a cacciare ipotesi e cercavo sempre di "indovinare" l'assassino, poi crescendo ho aquisito una certa predisposizione a dare attenzione a certi dialoghi piuttosto che altri e a valutare certi indizi e a collegarli con il caso. Ora, molto spesso, riesco a risolvere, in maniera abbastanza precisa, i casi. Ovviamente alcuni sono impossibili (tipo quelli con i codici, o quelli con strani marchingegni che permettono all'assassino un alibi solido).
    Il finale sarà abbastanza prevedibile, sarà un happy ending, l'ha detto Gosho in un'intervista.
    ah ma quindi il creatore ha già il finale in mente? E un bel finale anche? E' la prima volta che la sento, si parla di una storia che va avanti da 15 anni, mi pare strano sia stato tutto organizzato tempo fa
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •