Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Asimov

  1. #1
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito Asimov

    Oggi sono andato a fare un salto alla libreria Mondadori della mia città per comprare un libro (ancora non avevo idee chiare); dopo aver girovagato per i vari scaffali mi cade l'occhio su ''Abissi d'Acciaio'' di Asimov e altre sue opere come ''Io,Robot'', ''Il ciclo della fondazione'' ecc. Alla fine mi sono comprato Abissi d'acciaio (le torri di cenere di martin possono aspettare), per ora mi sono letto 60 pagine e mi sta piacendo molto (anche se non ho capito alcune cose come i nastri trasportatori, cosa sono i Personali ecc.). Appena me lo sarò finito (e ci dovrei impiegare molto poco) che altri libri mi consigliate di prendere dello stesso autore?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    I nastri sono i mezzi di trasporto, ovvero una sorta di tapis roulant lunghissimi su cui basta stare fermi in piedi per muoversi, e quando sei al punto in cui vuoi scendere devi saltare giù. I personali sono i bagni pubblici, dato che a causa della situazione di sovraffollamento non tutti hanno il diritto ad un lavandino nella propria abitazione la gente di solito svolge le proprie funzioni igieniche in questi luoghi.

    Gran bel libro comunque

    Quando l'hai finito ovviamente completa il ciclo
    Ultima modifica di Daredevil; 18-08-2011 alle 21:49

  3. #3
    seguace di Illirya L'avatar di babbeooo
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    nell'abisso
    Messaggi
    995

    Predefinito

    gran bel libro abissi d'acciaio come tutti i lavori di asimov che per me è il più grande autore di fantascienza del passato recente ( e non solo )

    comunque io ti consiglio di leggere anche i libri di racconti sui robot ( io robot, il secondo libro dei robot ) che forniscono un importante background alle vicende narrate nei 3 libri del ciclo e senza il quale si perdono parecchie sfumature e riferimenti
    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

  4. #4
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
    gran bel libro abissi d'acciaio come tutti i lavori di asimov che per me è il più grande autore di fantascienza del passato recente ( e non solo )

    comunque io ti consiglio di leggere anche i libri di racconti sui robot ( io robot, il secondo libro dei robot ) che forniscono un importante background alle vicende narrate nei 3 libri del ciclo e senza il quale si perdono parecchie sfumature e riferimenti
    Credo che finito questo inizierò il ciclo sui robot così mi istruisco sul background generele e poi riprendo con il sole nudo

  5. #5
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Il ciclo delle fondazioni è stupendo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •