Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121
  1. #11
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Innanzi tutto mi congratulo per l'ottimo lavoro che hai fatto, tuttavia in merito a certi personaggi la vediamo in maniera differente quindi mi permetto di dire la mia su alcuni livelli e di riproporteli secondo il mio punto di vista (per molti dei miei livelli mi baso su questa immagine http://img692.imageshack.us/img692/4...tlepower.jpg):

    Saga iniziale

    Goku 50
    Goku Ohzaru 500
    Goku (Senza coda) 40
    Yamcha 30
    Gyuma (Stregone del Toro) 98
    Maestro Muten 139
    Crilin 20
    Noi sappiamo per certo che Muten ha 139 all'inizio di Dragon Ball Z e non siamo per niente sicuri che abbia anche quel livello all'inizio dell'opera. Personalmente e anche da quanto si deduce dal manga la prima volta che appare penso che il maestro della tartaruga sia completamente fuori allenamento, d'altronde pare essersi ritirato completamente dalle arti marziali da parecchi anni. Di conseguenza io abbasserei il livello di Muten rispetto a quel 139 che raggiungerà solamente in seguito. Inoltre equiparerei il livello di Gyuma a quello di Goku post allenamento da Muten, se non altro perchè siamo a conoscenza che Goku con coda vs Muten > SonGohan > Gyuma.

    Gyuma (Stregone del Toro) 90
    Maestro Muten 110


    Tenkaichi 21

    Jackie Chun (Maestro Muten) 139
    Goku 90
    Goku (Coda ricresciuta) 100
    Goku Ohzaru 1.000
    Crilin 70
    Yamcha 55
    Nam 75
    Giran (Senza spaghetto catarroso) 65
    Bacterian 25
    Lan Fan 10
    Come detto in precedenza cambierei solo quello di Muten in modo da ridurre la differenza tra i due finalisti. D'altronde non vedo il perchè ci debba essere tanta differenza tra Muten e Goku al 21 Tenkaichi. Anche io reputo il maestro superiore all'allievo, ma, come da te detto, il primo riconosce più di una volta di aver sottovalutato il secondo e di dover fare sul serio, infatti per "chiudere" lo scontro ricorre ad una tecnica come le Palme Fantasmagoriche, motivo per il quale si può supporre che Muten stesse effettivamente facendo sul serio. Dai tuoi livelli, invece, in proporzione tra i de finalisti c'è un divario ben maggiore di quello che c'è tra Zarbon trasformato vs Vegeta (30.000/24.000) e i due scontri sono oggettivamente ben differenti.

    Muscle Tower

    Goku 100
    Silver 28
    Metallic 90
    Murasaki 60
    Ottone 95
    Sproing 145
    White 15
    In assenza di dati tenderei ad equiparare il livello di Ottone a quello di Goku e personalmente eviterei di dare un livello talmente alto a Sproing che è si più forte del sayan, ma parte del vantaggio lo trae dalla particolarità del suo corpo, quindi io in questo caso userei la proporzione tra Zarbon e Vegeta.

    Goku 100
    Ottone 100
    Sproing 125


    Avventura sotto i mari

    Goku 110
    Crilin 70
    Robot Guardiano del Tesoro dei Pirati 72
    Blue (Senza poteri telecinetici) 77
    Concordo in tutto e per tutto

    Torre di Karin

    Goku 110
    Goku (Dopo allenamento con Karin) 210
    Bora 80
    Tao Bai Bai 170
    Karin 225
    Ecco in questo caso ritengo che hai esagerato con i divari tra i livelli. TaoBaiBai è un killer e quindi diciamo che va subito al sodo, ma l'attacco migliore di Goku sortisce all'avversario danni simili a quelli che l'attacco migliore di Vegeta sortisce a Likoom e quindi in proporzione attribuirei la medesima differenza (40.000/30.000). Dopo l'allenamento lo scontro prende caratteristiche simili al solito "Zarbon trasformato vs Vegeta" e userei una simile proporzione.

    Goku 110
    Goku (Dopo allenamento con Karin) 180
    Bora 80
    Tao Bai Bai 145
    Karin 190


    Goku 210
    Black 65
    Black Robot da Guerra 100
    Alla luce delle modifiche da me fatte in precedenza alzo il livello del robot da guerra e per quel poco che fa (incassare un colpo) reputerei Black almeno al livello di Blue, ma al di sotto di quello do Bora.

    Black 78
    Black Robot da Guerra 105


    Battaglia contro i guerrieri di Sibilla

    Goku 210
    Goku (Senza coda) 200
    Crilin 70
    Yamcha 55
    Draculaman 60
    Suke 25
    Mirra 110
    Akkuman 140
    Nonno Gohan 185
    Robot di Pilaf (Assemblato) 72
    In questo caso sono perfettamente d'accordo per i rapporti di forza, ma visto quello detto prima abbasso i livelli dei personaggi.

    Goku 180
    Goku (Senza coda) 170
    Mirra 105
    Akkuman 130
    Nonno Gohan 165
    Robot di Pilaf (Assemblato) 72

  2. #12
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    TENKAICHI 22

    Goku 225
    Tenshinhan 220
    Jackie Chun 215
    Eremita della Gru 139
    Crilin 115
    Yamcha 115
    Jiaozi 100
    Pamput 82
    Uomo Lupo 40
    Re Chapa 95
    Nam 75
    Sempre d'accordo per quanto riguardo i rapporti di forza, equiparerei solamente Pamput a Bora, ma abbasso sempre di un po' i livelli.

    Goku 190
    Tenshinhan 185
    Jackie Chun 180
    Eremita della Gru 110
    Crilin 108
    Yamcha 105
    Jiaozi 98
    Pamput 80
    Uomo Lupo 40
    Re Chapa 95
    Nam 75


    IL GRANDE MAGO PICCOLO

    Goku 230
    Goku (Dopo primo scontro con Piccolo) 240
    Goku (Dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso) 440
    Goku Ohzaruken 700
    Goku (Dopo secondo scontro con Daimao) 450
    Yajirobey 155
    Tenshinhan 220
    Tamburello 185
    Cembalo 145
    Tamburo 275
    Grande Mago Piccolo (Vecchio, potere contenuto) 290
    Grande Mago Piccolo (Giovane, potere contenuto) 335
    Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere) 435
    Grande Mago Piccolo Bakurimaha 670
    Mr.Popo 425
    Qua invece anche se difficile da credere il manga è chiaro; il grande Mago Piccolo da vecchio al massimo del suo potenziale è come minimo due volte più forte di Goku e questo divario e più volte l'autore evidenzia come l'acqua del Dio Maestoso moltiplichi la forza di chi la beve. Inoltre mi pare evidente come Mr. Popo sia superiore a Goku che lo supera solamente con l'Ohzaruken. Dio invece è molto più forte dello stesso Mr. Popo come ammette lo stesso servitore. Poi per quanto mi riguarda reputo Yajirobey per quello che ci mostra durante lo screzio con Goku superiore a TaoBaiBai che pongo sullo stesso piano di cembalo

    Goku 190
    Goku (Dopo primo scontro con Piccolo) 195
    Goku (Dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso) 455
    Goku Ohzaruken 700
    Goku (Dopo secondo scontro con Daimao) 460
    Yajirobey 160
    Tenshinhan 185
    Tamburello 170
    Cembalo 145
    Tamburo 285
    Grande Mago Piccolo (Vecchio, max) 380
    Grande Mago Piccolo (Giovane, potere contenuto) 420
    Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere) 450
    Grande Mago Piccolo Bakurimaha 670
    Mr.Popo 500


    TENKAICHI 23

    Goku 740
    Piccolo 730
    Dio 710
    Tenshinhan 330
    Crilin 295
    Yamcha 280
    Tao Bai Bai Cyborg 240
    Chichi 84
    Yajirobey 210
    Jiaozi 185
    Re Chapa 100
    Concordo con i rapporti di forza meno che uno: Dio per sua stessa ammissione non può essere più forte del Jiaozi della saga dei sayan che è dato a 610.

    Goku 740
    Piccolo 730
    Dio 610
    Tenshinhan 330
    Crilin 295
    Yamcha 280
    Tao Bai Bai Cyborg 240
    Chichi 84
    Yajirobey 175
    Jiaozi 165
    Re Chapa 100

  3. #13
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ringrazio Marco per l'interessante opinione! Sono daccordo su quasi tutte le osservazioni, anche se considero comunque maggiore il divario tra Goku e Tao Bai Bai, non è questione di andare al sodo secondo me, si tratta proprio di un totale annientamento, con il killer che sbeffeggia l'avversario per tutto il tempo.

    Comunque attendo di raccogliere un buon numero di pareri alternativi prima di valutare se cambiare i livelli o meno.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Felicissimo che tu sia d'accordo con me, in fondo era solo una questiono di proporzioni in quanto trovo i rapporti di forza tra i personaggi pressoché perfetti.

    Per quanto riguarda lo scontro tra Goku e TaoBaiBai hai ragione: il killer si fa beffe dell'avversario, ma lo stesso Likoom si fa beffe di Vegeta dopo aver testato la sua forza: in entrambi i casi le offensive dei sayan non sortiscono nessun effetto e i loro colpi migliori hanno il medesimo effetto (bruciacchiare i vestiti del nemico). Quindi io non esagererei con il divario anche per evitare che di conseguenza si alzino anche tutti gli altri livelli.

    Al massimo si potrebbe diminuire l'aumento di Goku in seguito agli scontri alla Muscle Tower e alzare leggeremente quello del killer.

    Goku 105
    TaoBaiBai 150


    In questo modo la proporzione tra i due è di1.42, mentre quella tra Likoom e Vegeta è di 1.33 direi che questo divario sia il più corretto.

  5. #15
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Felicissimo che tu sia d'accordo con me, in fondo era solo una questiono di proporzioni in quanto trovo i rapporti di forza tra i personaggi pressoché perfetti.

    Per quanto riguarda lo scontro tra Goku e TaoBaiBai hai ragione: il killer si fa beffe dell'avversario, ma lo stesso Likoom si fa beffe di Vegeta dopo aver testato la sua forza: in entrambi i casi le offensive dei sayan non sortiscono nessun effetto e i loro colpi migliori hanno il medesimo effetto (bruciacchiare i vestiti del nemico). Quindi io non esagererei con il divario anche per evitare che di conseguenza si alzino anche tutti gli altri livelli.

    Al massimo si potrebbe diminuire l'aumento di Goku in seguito agli scontri alla Muscle Tower e alzare leggeremente quello del killer.

    Goku 105
    TaoBaiBai 150


    In questo modo la proporzione tra i due è di1.42, mentre quella tra Likoom e Vegeta è di 1.33 direi che questo divario sia il più corretto.
    Ci sta.
    Come detto tenderei ad essere daccordo.
    Comunque sia, come detto sopra, prima di metterci mano aspetto di sentire anche altri pareri e trarre le conclusioni sulle modifiche da fare tutte in una volta, invece che doverla cambiare continuamente.

    Intanto grazie per la collaborazione.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Ovviamente spero che non ti fermi alla prima serie

  7. #17
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Beh, quantificare la reale forza di Pamput è un pò difficile, tuttavia se consideriamo che Giran prova paura nel vedere Goku distruggere un muro con un calcio volante e Pamput ci riesce con una gomitata penso che questo basti a collocarlo certamente sopra i finalisti del torneo precedente che non fossero Muten e Goku.

    Poi è vero che contro Goku va giù con un colpo, però anche Mirra fa la stessa fine.
    il ragionamento fila, mi hai convinto


    Per il resto li ho guardati bene e ti esprimo alcuni pareri (e si, sono pesante )

    prima di tutto un dubbio. quando parli del rilevatore di Radish, che non riporta gli effettivi livelli, ho già detto di essere d'accordo ma siamo sicuri che questo valga anche per i terrestri? se non sbaglio loro imparano e controllare l'aura solo dopo l'allenamento con Dio (così come goku), quindi possiamo dire con certezza che i livelli misurati da bulma non siano effettivamente quelli?

    argomento Murasaki: dato che non lo si vede mai effettimente combattere penso sia superfluo attribuirgli un livello, con l'alta probabilità poi di sbagliarlo.

    piccolo pare personale: ritengo la differenza che c'è tra muten (22° Tenk.) e Tenshinhan leggermente superiore a quella che divide il vincitore del torneo da goku, dato che la finale è sempre stata da esito incerto mentre la semifinale in questione è stata combattuta ma si era intuito chi l'avrebbe spuntata. una differenza di 15 ci può stare (ricordiamo che ten non utilizza tecniche particolare a differenza della finale)

    mi trovo anche io d'accordo con molte cose dette da marco ssj3, tra cui la differenza di forza tra i finalisti del 21° tenkaichi, o la netta superiorità del mago piccolo su goku (almeno la metà stando al manga)

    rimane da chiarire la questione sullo scouter che ho detto ad inizio post. voi come la pensate?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #18
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    X Marco ss3

    Certamente! Più avanti farò anche quelle delle altre serie, ma su quelli penso che avrò molti meno problemi. Intanto vediamo di creare una base solida per la prima serie. Poi provvederemo allo Z, ai movies ed eventualmente, se ci verrà voglia di farci del male, pure al GT.

    X Goku Super Saiyan III

    In parte hai ragione. Però esiste una differenza sostanziale. La differenza esistente tra la potenza rilevata dagli scouter e quella effettiva dei terrestri non è paragonabile a quella esistente tra Goku e Piccolo misurati dal medesimo e il loro reale potere. (Goku passerebbe per intenderci da un 416 ad un 750 per dire!). Questo perchè è perfettamente normale che una persona in uno stato di quiete non sprigioni tutta la propria potenza. E' una cosa involontaria. L'aura di un personaggio si intensifica quando questi sta effettivamente preparandosi a combattere o sta facendo realmente ricorso alle sue capacità.
    Non a caso, Radish, rileva da lontano l'aura di Piccolo, però una volta che se lo trova di fronte e il namekiano palesa le proprie intenzioni bellicose utilizza nuovamente lo scouter, perchè è consapevole del fatto che il suo avversario in stato di allerta e pronto alla battaglia sta sviluppando quella che, secondo Radish, è la sua reale potenza.
    Non è quindi una questione di volontà o di controllo dell'aura. E' un fatto naturale. Il controllo dell'aura è quello di Goku e Piccolo, che infatti riescono ad azzerarla o a trattenerla pur combattendo per poi aumentarla di colpo. E infatti la differeza tra le due forze è a dir poco considerevole, ci passano più di 300 punti di differenza.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    non sò non mi convince del tutto la cosa, ma potrebbe anche essere come dici tu (o forse sono io che sono troppo schematico ). apettiamo di vedere cosa dicono gli altri.

    nel frattempo un'altra curiosità: nel manga inglese la frase in cui piccolo daimao dice di aver usato meno di metà del suo potere non esiste ma è sostitutita da alcuni alogi alla forza di goku

    http://www.mangaeden.com/En/Dragon+Ball/143/12/

    chi è che conosceva il giapponese nel sito?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #20
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    non sò non mi convince del tutto la cosa, ma potrebbe anche essere come dici tu (o forse sono io che sono troppo schematico ). apettiamo di vedere cosa dicono gli altri.

    nel frattempo un'altra curiosità: nel manga inglese la frase in cui piccolo daimao dice di aver usato meno di metà del suo potere non esiste ma è sostitutita da alcuni alogi alla forza di goku

    http://www.mangaeden.com/En/Dragon+Ball/143/12/

    chi è che conosceva il giapponese nel sito?
    Ryujin. Infatti mi sembra che la frase sia stata confermata da lui stesso, un pò come tutte le rilevazioni in merito alla prima serie fatte nel topic del ranking.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •