Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Vabbé, non mi metto a discutere con Alpha perché quando deve discutere delle cose che ama/odia perde ogni filo di obiettività.

    Piuttosto, muovo una provocazione: Camus viene sempre definito un gold saint di fascia media, e la sua forza non viene mai messa in discussione; lo faccio io.
    Se non può raggiungere lo zero assoluto (pur andandoci vicino) e quindi infrangere le difese del gold cloth, non parte decisamente svantaggiato contro i rimanenti cavalieri d'oro?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #42
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Nella saga di Hades ce l'ha, quindi a quel punto va bene. Però nella saga del Santuario non lo possiede e quindi i suoi attacchi non darebbero per nulla fastidio agli altri Gold. Si vede addirittura Shaka in Hades col fianco congelato e comunque continuare a dominare, quindi un ghiaccio nemmeno a quei livelli è l'equivalente di una brezza mattutina.

    Però non so, magari può congelare senza problemi le parti scoperte del corpo, anche se in un Gold sono molte meno rispetto alle altre caste di cavalieri.

    La sua bara di ghiaccio comunque rappresenta un'incognita, perchè da quanto ho capito o la rompi con un cosmo maggiore di quello di Camus, o usi un'arma di Libra o da dentro usi lo zero assoluto. A parte questo, "dovrebbe" essere indistruttibile pur non essendo allo zero assoluto.

  3. #43
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Il manga o l'anime lo abbiamo mai letto o visto almeno per finta?

    Forse perché il pavimento non ha cosmo, a differenza di qualunque essere vivente?
    Dalla perfect edition non mi sembra di ricordare invisibilità da parte del gold saint dei pesci.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Nella saga di Hades ce l'ha, quindi a quel punto va bene. Però nella saga del Santuario non lo possiede e quindi i suoi attacchi non darebbero per nulla fastidio agli altri Gold. Si vede addirittura Shaka in Hades col fianco congelato e comunque continuare a dominare, quindi un ghiaccio nemmeno a quei livelli è l'equivalente di una brezza mattutina.

    Però non so, magari può congelare senza problemi le parti scoperte del corpo, anche se in un Gold sono molte meno rispetto alle altre caste di cavalieri.

    La sua bara di ghiaccio comunque rappresenta un'incognita, perchè da quanto ho capito o la rompi con un cosmo maggiore di quello di Camus, o usi un'arma di Libra o da dentro usi lo zero assoluto. A parte questo, "dovrebbe" essere indistruttibile pur non essendo allo zero assoluto.
    Ho sempre pensato (teoria mia, Kurumada non spiega niente) che il cloth sia animato da un proprio cosmo e che quindi protegga completamente il corpo dei saint, altrimenti mi sfuggirebbe il senso dei bronze cloth.

    Dubito comunque che un qualsiasi Gold cosciente si farebbe intrappolare dalla bara di ghiaccio.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #45
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non ho infatti capito se i "soldati semplici" siano dei saints o no, perchè se quello che dici tu ha senso, quelli risultano protetti pure con una spalliera e un pettorale, e consideriamo pure la cinghia che li tiene uniti

    Sì, anch'io penso che un Gold non si faccia beccare facilmente dalla bara, parlavo più che altro della sua resistenza. Se un Gold Gloth non si congela subendo un gelo non allo zero assoluto, è corretto dire che un loro attacco possa distruggere qualcosa creato con un gelo così? E viceversa, non riuscirci se invece è allo zero assoluto?

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non ho infatti capito se i "soldati semplici" siano dei saints o no, perchè se quello che dici tu ha senso, quelli risultano protetti pure con una spalliera e un pettorale, e consideriamo pure la cinghia che li tiene uniti

    Sì, anch'io penso che un Gold non si faccia beccare facilmente dalla bara, parlavo più che altro della sua resistenza. Se un Gold Gloth non si congela subendo un gelo non allo zero assoluto, è corretto dire che un loro attacco possa distruggere qualcosa creato con un gelo così? E viceversa, non riuscirci se invece è allo zero assoluto?
    Ma infatti non credo che la protezione fisica sia la carta vincente dei cloth, lasciano troppi punti scoperti nelle caste inferiori, addirittura letali.

    A detta di Camus solo un saint dal cosmo superiore al suo può infrangere la bara, ma non ho ben capito se si riferisca all'interno o all'esterno. Propenderei più per la prima ipotesi, dove i saint non potrebbero utilizzare i loro colpi segreti e potrebbero liberarsi solo mediante l'uso della propria energia spirituale; dall'esterno ci sono fin troppe variabili.

    Minosse per dire ha infranto il muro di Hyoga (zero assoluto) con un pugno.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #47
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Intanto abbiamo prove che sia all'esterno che si può far uso del cosmo per rompere il ghiaccio. Leggendo su Wiki lo fa Aiolia nel G, e Minos lo fa col muro di Hyoga, un ghiaccio ancor più potente di quello di Camus.

    Il ghiaccio allo zero assoluto insomma congela un Gold Cloth, ma è ben lungi dall'essere indistruttibile, anche se non è dimostrato che un Gold possa farcela, in fondo Minos mi pare sia decisamente più forte di un Gold, essendo stato battuto solo perchè finito in quella corrente senza una degna protezione, cosa che Hyoga aveva.

    Appurato ciò, direi che Camus effettivamente non possa impensierire nessun altro dei Gold Saints. Insomma, un'altra genialata di Kurumada che ha usato Camus solamente per permettere a Hyoga di raggiungere un power up tangibile, fregandosene se questo potesse poi generare incongruenze e altre amenità.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Intanto abbiamo prove che sia all'esterno che si può far uso del cosmo per rompere il ghiaccio. Leggendo su Wiki lo fa Aiolia nel G, e Minos lo fa col muro di Hyoga, un ghiaccio ancor più potente di quello di Camus.

    Il ghiaccio allo zero assoluto insomma congela un Gold Cloth, ma è ben lungi dall'essere indistruttibile, anche se non è dimostrato che un Gold possa farcela, in fondo Minos mi pare sia decisamente più forte di un Gold, essendo stato battuto solo perchè finito in quella corrente senza una degna protezione, cosa che Hyoga aveva.

    Appurato ciò, direi che Camus effettivamente non possa impensierire nessun altro dei Gold Saints. Insomma, un'altra genialata di Kurumada che ha usato Camus solamente per permettere a Hyoga di raggiungere un power up tangibile, fregandosene se questo potesse poi generare incongruenze e altre amenità.
    Se non ricordo male, lo stesso Hyoga afferma che il suo muro di ghiaccio è infrangibile perfino per un gold. Ovviamente credo che i più forti (Kanon, Saga, Shaka) siano al livello dei 3 Giudici e che avrebbero potuto anche loro infrangere la barriera, ma su gli altri ho i miei dubbi.

    Ma poi c'è da dire che Kurumada ha sempre mostrato difficoltà nel gestire gli scontri di Hyoga contro qualcuno che non controlla il freddo (o il caldo), lo scontro con Milo infatti è uno dei più criptici del manga.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Senti omega, neanche voglio leggere tutte le tue arrampicate sugli specchi, hai ragione tu.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
    Senti omega, neanche voglio leggere tutte le tue arrampicate sugli specchi, hai ragione tu.
    E allora perché posti?
    E poi parlare di arrampicate sulle specchi dopo certe affermazioni nel tuo post lo eviterei...

    Cmq, noto che capita spesso che quando si parla di Milo si finisca prima o poi per parlare anche di Camus, sono proprio amici per la pelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •