Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito Non è una console per vecchi (PS3)

    Playstation 3 mi odia.
    Un pò odia tutti i "videogiocatori lavoratori", ma in particolare me.

    Ieri sera, dopo due mesi che non toccavo la PS3, decido di accenderla per sbocconcellare un pò le ultime novità, e provare qualche gioco/demo con cui ero rimasto indietro.
    Accendo: PSN....No! Manutenzione.

    Che culo! Accendo la PS3 una volta ogni 2 mesi e quella sera c'è il PSN in manutenzione.

    Vabbè...almeno proviamo i giochi già scaricati.

    Primo della lista un certo Modern Combat qualcosa, o qualcosa di simile.
    ALT! Aggiornamento!!

    Povero VIPERFRITZ, ma davvero speravi di avviare un gioco e subito poterci giocare??!!
    Primo SNORT della serata, attenuato dal fatto che, vabbè, un pò di aspettative in questo senso ormai ti sono cresciute spontaneamente sulla spalliera.

    Tra il download e l'installazione passeranno...boh...5? 10 minuti?
    Ma perchè gli aggiornamenti su PS3 durano minuti, mezzore nei casi clamorosi, e su 360 ci mettono nel 90% dei casi una manciata di secondi?
    Vabbè...invio...

    Ma questo è un gioco On-Line!!
    T'ho detto che il PSN è in manutenzione, cosa credevi di poterci giocare!!??
    SNORT numero 2.

    Aggiorno qualche altro giochino cacchiatina, ed almeno a quelli riesco a farmi 1-2 livelli.
    Poi malauguratamente punto a GT5...

    Ma che scemo!!!
    Avevo rimasto una valanga di aggiornamenti giganti da scaricare ed applicare!!
    Vabbè...lanciamoli pure...l'unica mia salvezza sono l'iphone e l'iPad a portata di divano, senza i quali probabilmente avrei lasciato la console a fare i suoi aggiornamenti e sarei andato a giocare su PC.

    Chi l'avrebbe mai detto??!! Avevo abbandonato il gioco su PC proprio per questi continui scazzi tra una vera partita e l'altra, ed ora che dopo svariati anni l'ho ripreso, scopro che è più plug'n'play di una console!!
    Vabbè.

    Durante gli aggiornamenti riesco a giocare ad una decina di App....finalmente GT5 si avvia...
    Già...peccato che sia già ora di andare.

    Si perchè nel frattempo, mentre io mi divertivo a scandagliare tutti gli aggiornamenti della console, la mia ragazza è uscita dal lavoro, è arrivata a casa, ha messo a posto un pò di sue cose, 3-4 telefonate, s'è fatta la doccia, s'è cambiata, truccata e, giustamente, mi ha imposto lo spegnimento dopo avermi concesso ben più di un'ora e mezza di gioco prima di uscire.
    Vaglielo a spiegare che quell'ora e mezza tu l'hai impiegata solamente per aggiornare i tuoi giochi...

    Ecco perchè dico che non è una console per "videogiocatori lavoratori".
    Uno la sera arriva a casa stanco e con quel residuo di forze fisiche e psicologiche necessarie giusto a spingere "start", e ti ritrovi a perdere metà del tuo tempo che puoi dedicare al videogame ad aggiornare, scaricare...
    Magari esci anche dal lavoro una mezzoretta prima perchè così aumenti il vantaggio sulla morosa...ed è pure la volta che il PSN è down.
    Vabbè questa sarà una sfiga mia...però PS3 ce la sta mettendo davvero tutta per farsi odiare dal sottoscritto.

  2. #2
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Guarda Viper ti do ragione pure io che attualmente lavoro poco ed ho molto tempo libero. Pure a me da fastidio dover continuamente aggiornare quando invece vorrei subito giocare. E comunque non sei l'unico che quando decide di giocare a un determinato gioco, questo ha circa 2/3 aggiornamenti di grandezza spropositata; per non parlare di GT5 che se lasciato li circa un mesetto si rischia di ritrovarlo con circa 2 giga di aggiornamenti da installare

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Infatti gli aggiornamenti si fanno mentre si è impegnati con altro

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Ma che scemo!!!
    Avevo rimasto una valanga di aggiornamenti giganti da scaricare ed applicare!!

  4. #4
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Infatti gli aggiornamenti si fanno mentre si è impegnati con altro
    Eh...allora devo stipendiare un maggiordomo per tenere manutenuta la PS3, e fargli fare tutti gli aggiornamenti mentre io sono al lavoro, così la sera posso giocare in tranquillità come sulle altre console.

    Però così, altro che 300 € per una PS3!!!

  5. #5
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Non facevi prima a scollegarla da internet e giocare a quello che ti pare senza gli aggiornamenti? Mica sono obbligatori, no? (specie quando il tempo scarseggia)...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #6
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Non facevi prima a scollegarla da internet e giocare a quello che ti pare senza gli aggiornamenti? Mica sono obbligatori, no? (specie quando il tempo scarseggia)...
    Nei giochetti, sperando che si trattasse di cose di poco conto, ho cercato di evitare di andare a smanacciare nelle impostazioni (è connessa via Wi-Fi, non basta cacciare un tirone al filo per scollegarla)...

    In GT-5 giocare senza gli ultimi aggiornamenti che magari migliorano componenti sostanziali...nun ze pò

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    tenere PlayStation 3 connessa in Wi-fi, però, è da niubbi :P
    ha una antenna della seconda guerra mondiale, ma con componenti del 15-18.
    l'unica via per download umani è il cavetto. se puoi cablala e tutto andrà meglio

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Viper, non vorrei dire ma... se premi "cerchio" ("annulla") il gioco non si aggiorna ma parte lo stesso. Certo, non ci puoi giocare online, ma tanto il PSN era offline (e si sapeva dal giorno prima, come pubblicato da me nella news) quindi che te frega? poi te lo metti ad aggiornare con calma mentre ceni/mangi/trombi ecc ecc ecc.

    Organizzarsi, fratello...

  9. #9
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    tenere PlayStation 3 connessa in Wi-fi, però, è da niubbi :P
    ha una antenna della seconda guerra mondiale, ma con componenti del 15-18.
    l'unica via per download umani è il cavetto. se puoi cablala e tutto andrà meglio
    Quando la collegavo via filo i tempi erano gli stessi.


    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Viper, non vorrei dire ma... se premi "cerchio" ("annulla") il gioco non si aggiorna ma parte lo stesso. Certo, non ci puoi giocare online, ma tanto il PSN era offline (e si sapeva dal giorno prima, come pubblicato da me nella news) quindi che te frega? poi te lo metti ad aggiornare con calma mentre ceni/mangi/trombi ecc ecc ecc.

    Organizzarsi, fratello...
    Cugino, se mi devo organizzare per giocare, come dicevo sopra, vado su PC.

    Non avessi alternative probabilmente sarei più accondiscendente. Ma essendoci...

    Evidentemente lo scazzo si genera dalle aspettative.
    Evidentemente ci sono console che mi hanno abituato bene, a non avere questo tipo di scazzi, di pensieri, di dover organizzare un'agenda per la console così come ce l'ho per il lavoro.

    Poi certo, esaspero buttandoci in mezzo anche le sfighe del PSN down proprio l'unica sera in cui mi collego dopo mesi di polvere...un pò di esasperazione serve da parafrasi.

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Quando la collegavo via filo i tempi erano gli stessi.
    mezza rete mondiale si è lamentata dei problemi di Ps3 in wi-fi rispetto al cablarla, pensavo avessi lo stesso problema. allora forse hai problemi di linea. conviene chiedere al tuo gestore o prenderne una più potente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •