Dato che se ne stava già parlando in un topic nella sezione news del sito, e quindi si era finito per andare OT, apro il topic riguardante il librogame qui in questa sezione, in modo da discutere e commentare

Innanzitutto per riepilogare Lupo Solitario è una serie di 28 librogame creati da Joe Dever e illustrata da Gary Chalk. La serie narra le vicende di Lupo Solitario, l'ultimo dei Ramas, e della sua continua lotta contro i Signori delle Tenebre.

Link a Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_So...28librogame%29

Per iniziare ho un dubbio: l'arte Ramas della Guarigione come funziona? Dice che posso aumentare di un punto di Resistenza ad ogni tappa (ovviamente senza superare il numero iniziale), ma per tappa che intende? Ogni volta che mi sposto da un punto all'altro? Cioè, se vedo una biforcazione e decido di girare a destra, nel momento in cui arrivo al punto successivo posso guarirmi con un punto di Resistenza? Non sempre però passare da un punto all'altro significa spostarsi, dato che certe volte più punti compongono una stessa situazione rimanendo quindi nello stesso luogo, dunque in quel caso la Guarigione non avviene?

Poi un'altra domanda: quand'è che uso l'arte Ramas della Mimetizzazione? Pur possedendola e avendo riprovato l'avventura per una decina di volte, non ho mai trovato un punto in cui mi dicesse di poter usare quest'arte Ramas, invece trovo punti in cui tra le scelte c'è quella di restare fermo e sperare ad esempio che un Kraan in volo non mi veda. E' in questi casi che va usata? Anche senza che mi venga richiesto?