Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sono abbastanza d'accordo, ma non per tutto, nel senso che di quelli che ho finito(dal VI ad oggi) solo in pochi potevano essere veramente speciali, semplicemente Square è diventata la nuova battona virtuale insieme a Capcom, il XIII per dire è più mainstream, essendo tutto automatico se lo potrebbe finire chiunque senza metterci più di tano impegno, capisco poi il rimanere fedeli, ma a conti fatti sul plot è rimasta molto arretrata, non capisco perché si ostinino a riproporre in ogni episodio il bambino coi complessi mentali, o la bimbominkia spaccapalle che la rendono pure fondamentale per la storia, non lo chiamo amore per i fan, lo chiamo solo tiramento di culo, mentre le uniche cose che potevano andare bene los tesso(battle system e sistema di crescita inaugurati col VI) potevano anche lasciarli invariati(o tentare modifiche come con l'X o l'X-2, questo in particolare mi sembrava l'evoluzione definitiva), almeno a fronte di quello che siamo costretti a sorbirci oggi, io quest FFXIII non lo accetto né come spin off né come videogioco, la vera vergogna è che si ostinano a cambiare solo le cose che sanno interessino di meno ai fan in generale, è una commercialata

  2. #72
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    sono cose che succedono da sempre, dal XII all'VIII(adoro entrambi, ma il primo ha un pessimo gameplay, il secondo NON è un gioco di ruolo)
    perchè FFVIII non sarebbe un gioco di ruolo?

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    Invece è il contrario, proprio come final fantasy è un flop, si potrebbe accettare benissimo come uno spin off ma non come capitolo della saga principale.
    La penso come te. Se non si fosse chiamato final fantasy credo lo avrei apprezzato di più, invece è proprio perchè ha quel nome che risaltano come un pugno in un occhio cose come l'assenza di città e missioni secondarie, e la struttura dei dungeon sempre a corridoi...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Per colpa di quell'amenità chiamata Junction

  4. #74
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    E anche la prova che square non conosce i gusti dei suoi fan e degli appassionati della saga, ed è una cosa gravissima. Io sono un grande appassionato dei gdr square enix ma la mia pazienza è veramente ma veramente al limite, le do un ultimissima possibilà (anche se sarò vecchio quando uscirà il 15). Non ho la possibilità di provare final fantasy XIV ma penso sia meglio così :)

  5. #75
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Per colpa di quell'amenità chiamata Junction
    Ok, il sistema era una rottura di palle perchè ti costringeva ad assorbire magie in continuazione dai nemici, e dovevi per forza aver associato un GF per potenziare i tuoi parametri, ma basta questo per declassarlo a non-gioco di ruolo?

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    E anche la prova che square non conosce i gusti dei suoi fan e degli appassionati della saga, ed è una cosa gravissima. Io sono un grande appassionato dei gdr square enix ma la mia pazienza è veramente ma veramente al limite, le do un ultimissima possibilà (anche se sarò vecchio quando uscirà il 15). Non ho la possibilità di provare final fantasy XIV ma penso sia meglio così
    Negli ultimi anni tre serie hanno sorpassato final fantasy nel podio dei miei rpg preferiti: Dragon age, Fallout e the Elder Scroll (e Mass Effect, di recente)...se me lo avessero detto anni fa, mentre giocavo a final fantasy X, mai lo avrei ritenuto possibile.
    Comunque, la speranza è l'ultima a morire...se nel XIII-2 introdurranno davvero le novità annunciate di recente, dovremmo tornare ad avere un FF almeno al livello del XII...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #76
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Se volete qualcosa di simile ai "veri" ff vi consiglio di scaricare la demo giapponese di final fantasy type 0 per psp che sembra avere tutte le carte in regola per essere un gran bel gioco.
    Io ho scaricato la demo più tardi la provo.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #77
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Si parla sempre di FF come del sacro graal dei JRPG, bah.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #78
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Si parla sempre di FF come del sacro graal dei JRPG, bah.
    per me lo era, una volta...gli altri rpg neanche li prendevo in considerazione. Finchè non ho aperto gli occhi e mi sono accorto che oltre a FF c'era un bel pò di roba mica male in giro e che me la stavo perdendo tutta.
    Ora le lunghe attese tra un FF e l'altro sono diventate un pò meno lunghe...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  9. #79
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Si parla sempre di FF come del sacro graal dei JRPG, bah.
    una volta era così, tutti i final fantasy fino al 10 sono stati pietre miliari nel mondo dei videogiochi e,i capitoli IV, VI, VII e IX sono i migliori rpg a cui abbia mai giocato.

  10. #80
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    una volta era così, tutti i final fantasy fino al 10 sono stati pietre miliari nel mondo dei videogiochi e,i capitoli IV, VI, VII e IX sono i migliori rpg a cui abbia mai giocato.
    per quanto mi riguarda ho apprezzato maggiormente i capitoli VIII, IX e X, anche perchè il VII l'ho giocato solo in seguito, e i testi completamente in inglese e slang di vario tipo non mi hanno permesso di apprezzarlo pienamente (ho passato metà gioco col vocabolario in mano, 'cidenti! ).


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •