Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136
  1. #111
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Jack non volevo dirlo ma dato che l' hanno fatto notare altri... se te ne esci che il move è confinato a giochi sportivi e che kh, ac sono giochi sony... beh non c' è dubbio che, a voler essere buoni, parli senza essere un minimo informato.
    Per il move ho già parlato, per quanto riguarda i giochi ti pare che la sony farebbe andare un assassin's creed su 360 se fosse suo? o kingdom hearts su ds? Non parliamo poi di final fantasy che è dappertutto!
    I giochi sviluppati per conto di sony sono little big planet, uncharted, infamous, killzone, resistance, heavy rain, gran turismo e tanti aaltri, ma neanche uno di quelli che hai citato tu

    Dove avrei detto che non competeranno?
    Sciocchezze? Leggi dopo.

    (vale anche per andew)
    Quindi per te lanciare una ps3 a 600 euro in perdita e una 360 arcade a 200 euro è la stessa identica cosa?
    Ti sei forse dimenticato del fatto che all' inizio mentre la 360 veniva vista come una console vera e propria la ps3 veniva vista quasi come un centro multimediale o come il lettore blu ray più economico e che molti la comprarono proprio per questi motivi? Non sono differenze di pubblico queste? Credi che sia tutto casuale? Credi che le aziende spendano milioni su milioni a caso? Facciamo una console, come viene viene poi vediamo chi se la compra? Ma dai!
    Ma scusa è stato dichiarato che per vita prima ancora dell' hardware alla sony avevano deciso il prezzo, proprio perchè loro hanno deciso di puntare ad un certo segmento di mercato. Hanno detto esplicitamente che avrebbero potuto aggiungere altre cose a vita ma non l' hanno fatto per rientrare nel prezzo(e nonostante tutto sembra che verrà comunque venduta in perdita, bel lavoro!)
    Se tu offri prodotti costosi non puoi pretendere di vendere quanto chi vende un prodotto simile a prezzo inferiore, ma se lo fai è per una buona ragione. Se il successo di una azienda si misurasse solo con il numero di vendite la ferrari sarebbe fallita o farebbe utilitarie.
    La Ps3 e Xbox360 hanno un pubblico praticamente uguale.
    Se parli di esclusive, e intendi che c'è qualcuno che preferisce una saga ad un'altra allora ok, ma a parte questo il pubblico è uguale.
    Su PS Vita e 3DS invece un pò ti do ragione.
    La PS Vita punta molto sulla potenza, e c'è a chi non può piacere.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #112
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Adesso pure la ps3 e la 360 hanno pubblici diversi
    Ah, il successo di un'azienda si misura con gli utili.
    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    La Ps3 e Xbox360 hanno un pubblico praticamente uguale.
    Se parli di esclusive, e intendi che c'è qualcuno che preferisce una saga ad un'altra allora ok, ma a parte questo il pubblico è uguale.
    Su PS Vita e 3DS invece un pò ti do ragione.
    La PS Vita punta molto sulla potenza, e c'è a chi non può piacere.
    Certo i giochi sono gli stessi ma comunque il consumatori non sono uguali, all' inizio della generazione(la ps3 costava 600€, mica 300€ come adesso) chi voleva risparmiare prendeva la 360, la ps3 se la prendeva solo chi poteva perrmettersela e/o chi voleva il blu-ray.
    Altro discorso è adesso che la ps3 e la 360 elite(o come si chiama lei) hanno quasi lo stesso prezzo, uno può scegliere liberamente quale delle due console comprare(sempre che non si voglia tener conto di chi vuole comprare la ps3 per il blu-ray), discorso diverso per la 360 arcade che ha sempre puntato a chi non ha soldi da spendere, cosa che sony con ps3 non ha mai fatto.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  3. #113
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Veramente costava 600 non per il pubblico differente ma perché costava un culo produrla.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #114
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    infatti non esistono, mi sembrava ovvio, mi riferivo ai videogiochi per la console sony...
    come non esistono ??

    sony possiede una marea di SH, ad esempio nauthy dog è di sony, quindi i giochi che fanno sono sony

  5. #115
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Jack non volevo dirlo ma dato che l' hanno fatto notare altri... se te ne esci che il move è confinato a giochi sportivi e che kh, ac sono giochi sony... beh non c' è dubbio che, a voler essere buoni, parli senza essere un minimo informato. Per il move ho già parlato, per quanto riguarda i giochi ti pare che la sony farebbe andare un assassin's creed su 360 se fosse suo? o kingdom hearts su ds? Non parliamo poi di final fantasy che è dappertutto!:asd: I giochi sviluppati per conto di sony sono little big planet, uncharted, infamous, killzone, resistance, heavy rain, gran turismo e tanti aaltri, ma neanche uno di quelli che hai citato tu ;)Dove avrei detto che non competeranno? :| Sciocchezze? Leggi dopo.(vale anche per andew) Quindi per te lanciare una ps3 a 600 euro in perdita e una 360 arcade a 200 euro è la stessa identica cosa? Ti sei forse dimenticato del fatto che all' inizio mentre la 360 veniva vista come una console vera e propria la ps3 veniva vista quasi come un centro multimediale o come il lettore blu ray più economico e che molti la comprarono proprio per questi motivi? Non sono differenze di pubblico queste? Credi che sia tutto casuale? Credi che le aziende spendano milioni su milioni a caso? Facciamo una console, come viene viene poi vediamo chi se la compra? Ma dai! Ma scusa è stato dichiarato che per vita prima ancora dell' hardware alla sony avevano deciso il prezzo, proprio perchè loro hanno deciso di puntare ad un certo segmento di mercato. Hanno detto esplicitamente che avrebbero potuto aggiungere altre cose a vita ma non l' hanno fatto per rientrare nel prezzo(e nonostante tutto sembra che verrà comunque venduta in perdita, bel lavoro!:asd:) Se tu offri prodotti costosi non puoi pretendere di vendere quanto chi vende un prodotto simile a prezzo inferiore, ma se lo fai è per una buona ragione. Se il successo di una azienda si misurasse solo con il numero di vendite la ferrari sarebbe fallita o farebbe utilitarie.
    Credevo che i titoli che hai citato erano esclusive play 3 ma che fossero prodotti da altre case videoludiche, mi sono sbagliato. I giochi di cui parlavo io erano una dimostrazione del fatto che giocavo a giochi per ps3 se non lo avessi capito.

  6. #116
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Veramente costava 600 non per il pubblico differente ma perché costava un culo produrla.
    Ma se avessero puntato ad un pubblico di pezzenti la ps3 sarebbe stata completamente diversa(non dimentichiamoci che il karakiri dei 600 euro è servito ad imporre il blu ray come formato standard, e quindi a guadagnare su ogni singolo blu ray usato)
    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    Credevo che i titoli che hai citato erano esclusive play 3 ma che fossero prodotti da altre case videoludiche, mi sono sbagliato. I giochi di cui parlavo io erano una dimostrazione del fatto che giocavo a giochi per ps3 se non lo avessi capito.
    L' avevo immaginato, volevo solo esserti utile chiarendoti un paio di cose
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #117
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Certo i giochi sono gli stessi ma comunque il consumatori non sono uguali, all' inizio della generazione(la ps3 costava 600€, mica 300€ come adesso) chi voleva risparmiare prendeva la 360, la ps3 se la prendeva solo chi poteva perrmettersela e/o chi voleva il blu-ray.
    Altro discorso è adesso che la ps3 e la 360 elite(o come si chiama lei) hanno quasi lo stesso prezzo, uno può scegliere liberamente quale delle due console comprare(sempre che non si voglia tener conto di chi vuole comprare la ps3 per il blu-ray), discorso diverso per la 360 arcade che ha sempre puntato a chi non ha soldi da spendere, cosa che sony con ps3 non ha mai fatto.
    Quindi due prodotti succedanei a prezzi diversi ha un target diverso? io direi che stravolgi tutte le leggi aziendalistiche che con tanta perizia ho studiato. Dovresti proporti come ricercatore
    ah ps, le aziende spendono giornalmente milioni a caso. Uno perchè azzardano, due perchè non sanno cosa farà la concorrenza. Mi sembra un ovvietà. E se proprio vogliam parlare di business di lusso, anche se è fuoriluogo, non parlare della sony come la ferrari. La Sony in campo videoludico fino alla ps3, produceva 500, ps2 e ps1. E tantopiu se avessi ragione tu, non hanno capito un cavolo del loro pubblico. Ecco perchè ha perso il primato.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-08-2011 alle 19:37

  8. #118
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Quindi due prodotti succedanei a prezzi diversi ha un target diverso? io direi che stravolgi tutte le leggi aziendalistiche che con tanta perizia ho studiato. Dovresti proporti come ricercatore
    Quindi per te una 360 con dvd senza hd a 200 euro e una ps3 con hd e blu ray a 600 euro sono succedanei? Non c'è bisogno di studiare nulla per capire che sono due cose molto diverse. Tu definiresti un tv lcd normale e un tv led 3d internet succedanei?

    EDIT:
    rispondo al tuo edit.
    Io non ho mai detto che ps1 e ps2 fossero prodotti di lusso o che la ps3 è una ferrari, ma che 600 euro facevano della ps3 una console di "lusso" rispetto alle altre
    Ultima modifica di 2+2=5; 14-08-2011 alle 19:50
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  9. #119
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Quindi per te una 360 con dvd senza hd a 200 euro e una ps3 con hd e blu ray a 600 euro sono succedanei? Non c'è bisogno di studiare nulla per capire che sono due cose molto diverse. Tu definiresti un tv lcd normale e un tv led 3d internet succedanei?
    Ah benissimo. Quindi per te nell acquirente della nuova console non esiste quello che si chiede... Mah 360 o ps3? Perchè una è una console, e l altra è un centro multimediale. Ragion per cui se io adesso vado a googlare non troverò nessuno che chiede ps3 o 360? O ancora wii o ps3 + move? daltronde sarebbe come se qualcuno chiedesse ferrari o panda? Giusto? Non sono affatto in competizione. Come 3ds e vita. Sono completamente slegati fra loro.

    EDIT:
    rispondo al tuo edit.
    Io non ho mai detto che ps1 e ps2 fossero prodotti di lusso o che la ps3 è una ferrari, ma che 600 euro facevano della ps3 una console di "lusso" rispetto alle altre
    No è quì che ti correggo. 600 euro facevano della ps3 una console sopravvalutata, tanto che fino a quando non sono giunti copiosi tagli (con la sony che a sua detta, io non ne sono molto sicuro, vendeva in perdita) non vendeva una ceppa.

    Voglio aggiungere al fine un pezzetto dell articolo in testa
    "Interrogati da Bloomberg riguardo al lancio di PlayStation Vita, diversi analisti giapponesi si sono rivelati pessimisti riguardo alle possibilità della console di sfondare sul mercato, principalmente a causa del prezzo troppo alto, soprattutto dopo l'annuncio del calo di Nintendo 3DS. Ricordiamo, alla base, che Vita si presenterà al prezzo di 249 euro in versione "base" e 299 euro con tecnologia 3G"

    Non mi pare che gli analisti siano d accordo con te.... sembrano invece propensi a considerare i beni come succedanei.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 15-08-2011 alle 00:58

  10. #120
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ecco appunto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •