Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    ma 17 e 18, e anche C8(Ottone) li si vede alzare le mani per l'energia sferica
    secondo me è un errore enorme!
    8 è come 16..totalmente robotico! mentre i gemelli in parte lo sono!
    ora se non è aurea.....ma energia semplice....allora a Goku basterebbero i gemelli che hanno energià INFINITA no?
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  2. #22
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Spiegazione di Re Kaioh sulla Genkidama, tratta dal manga (vol. 18 deluxe): "... è una tecnica che nasce unendo l'energia umana, animale, degli alberi e delle piante, persino della materia e dell'atmosfera..."
    Quindi, a quanto pare, l'energia può essere prelevata anche dai minerali e più in generale dalla materia inorganica ed inanimata. C'è di più: combattendo sulla Terra, "... puoi avere anche l'energia immensa del Sole..."

    Credo che la caratteristica che contraddistingue 17 e 18 è il fatto che loro, pur non possedendo un'energia di tipo spirituale (anima/ki), possono gestire e quindi cedere in maniera spontanea e volontaria la propria energia, di origine artificiale (motori ad energia eterna). Quindi, mentre Goku preleva "forzatamente" l'energia della materia inanimata, nel loro caso l'energia viene ceduta spontaneamente.

    Per C8 o Ottone, ricordo che nell'anime veniva detto esplicitamente che C8 era stato creato su base umana. Non ricordo se nel manga viene detto altrettanto esplicitamente, comunque viene mostrato che mangia una bistecca subito dopo la sconfitta di White!

  3. #23
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Ottima spiegazione Virus!
    8 era su Base umana? ma sei sicuro??? io ricordo fosse come 16
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  4. #24
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Nel manga sull'androide 8 non viene detto niente (a meno che non mi sia sfuggito), però confermo che viene mostrato a tavola mentre si taglia una bistecca.
    Può darsi che la sua somiglianza con Frankenstein, a cui immagino Toriyama si sia ispirato per il character design, abbia fatto pensare alla Toei che fosse costruito su base umana.

  5. #25
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Appunto, sul manga ribadisco quanto ho detto prima, come ha confermato la cara Feleset.

    Per quanto riguarda l'anime, sono sicuro del fatto che viene detto che era su base umana: White stesso mi pare dicesse che era stato lui a volere quella trasformazione, e in una puntata only anime viene mostrato lo scienziato (non il dr. Gero) che raccontava di aver operato Ottone la prima volta, e lo opera dopo la sconfitta di White per eliminare la bomba che aveva in corpo. L'ho visto quest'anno quando trasmettevano la serie la mattina presto.

  6. #26
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    capisco!
    bhè quindi in poche parole C8 è u cyborg?
    anche se dalla potenza infinitamente inferiore anche a quello di Gelo
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  7. #27
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Sì, tecnicamente è un cyborg (almeno secondo la versione anime). Può anche darsi che seguendo la numerazione "C-8" il Dr Gero abbia cominciato il proprio progetto di vendetta, creando poi i numeri 9, 10 ecc... E' molto più debole rispetto ai modelli successivi che noi conosciamo perché possiamo immaginare che lo scienziato non aveva ancora compiuto i suoi studi sull'energia infinita o sull'assorbimento energetico, quindi la trasformazione in cyborg ha aumentato di poco la forza della base umana originaria.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Esattamente! Stanno ritrasmettendo gli ep. or ora su Boing e White afferma chiaramente di essere stato lui a salvare la vita a 8 facendolo diventare un cyborg

    Anche se non direi che l'abbia potenziato di poco, ha cmq una forza mostruosa
    Aggiungo che, cmq, Gero era già a capo della sezione robotica del RR, quindi il Dr. Flappe doveva essere fondamentalmente un suo assistente e 8 fu creato in gruppo, e quantomeno il congegno di autodistruzione fu inserito dal dr. only anime!

  9. #29
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    mentre siamo sicuri che 14,15 e 13 non siano su base umana? 13 sembra un umano a tutti gli effetti, stessa cosa dicesi per 14, solo 15 non sembra umano, questi modelli sono ad energia infinita come il trio della serie di cell?
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  10. #30

    Predefinito

    ma invece...come mai i 2 cyborg che appaiono nello storyline sono meno crudeli rispetto a quelli del futuro dal quale proviene Trunks?? questi ultimi pensano solo a distruggere ed uccidere crudelmente chiunque, cosa che non fanno quelli contro cui combattono Vegeta e gli altri...
    Ultima modifica di wildsea80; 18-04-2013 alle 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •