Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Etna

  1. #1
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito Etna

    Se siete della provincia di Catania, vi conviene affacciarvi e guardare...

  2. #2
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    E' in eruzione?

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    E' in eruzione?
    Sì, è dal lato dove sto io (solitamente è dall'altro lato) e non l'ho mai vista buttare fuoco così in alto...pauroso :0

  4. #4
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Io ci sono stata, a Catania e sull'Etna...ed è sempre un gran bel spettacolo della natura, anche se pericoloso...è sempre attivo, a quanto pare...spero solo che resti nei limiti e non provochi danni a quella bella città di Catania e zone limitrofe...ho trovato questo link interessante... Le eruzioni dell’Etna dal 1928 ad oggi: la storia del vulcano della Sicilia
    http://www.fanpage.it/le-eruzioni-de...#ixzz1UCZ9asfW
    http://www.fanpage.it @stripper: ma davvero le fiamme son troppo vicine a casa tua?

  5. #5
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io ci sono stata, a Catania e sull'Etna...ed è sempre un gran bel spettacolo della natura, anche se pericoloso...è sempre attivo, a quanto pare...spero solo che resti nei limiti e non provochi danni a quella bella città di Catania e zone limitrofe...ho trovato questo link interessante... Le eruzioni dell’Etna dal 1928 ad oggi: la storia del vulcano della Sicilia
    http://www.fanpage.it/le-eruzioni-de...#ixzz1UCZ9asfW
    http://www.fanpage.it @stripper: ma davvero le fiamme son troppo vicine a casa tua?
    Non vicine, ma si vedono benissimo. Ci sono paesi molto più vicini, e stessi lì mi sa proprio che avrei paura

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Non vicine, ma si vedono benissimo. Ci sono paesi molto più vicini, e stessi lì mi sa proprio che avrei paura
    strano, però...che i tg non ne parlino! Vabbè qualche settimana fa avevano accennato qualcosa...ma c'è mai stato un momento di pausa in quel vulcano? Non mi pare...mi sa che ormai ci avete fatto l'abitudine...ma basta che non si avvicini troppo, però...la lava e i lapilli...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    La vendetta di Bethesda

  8. #8
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Ieri è stato un bello spettacolo tantè che con la mia ragazza siamo saliti in uno dei paesini ai piedi dell'etna per ammirarlo .

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    strano, però...che i tg non ne parlino! Vabbè qualche settimana fa avevano accennato qualcosa...ma c'è mai stato un momento di pausa in quel vulcano? Non mi pare...mi sa che ormai ci avete fatto l'abitudine...ma basta che non si avvicini troppo, però...la lava e i lapilli...
    Questo rischio di solito non c'è visto che nei secoli la lava ha scavato la cosidetta Valle del Bove che è una sorte di grande conca che raccoglie la colata lavica e protegge le città circostanti. Riguardo ai lapilli non creano alcun problema anche perchè non arrivano fino ai paesi . L'unico problema serio che ci crea è la cenere vulcanica.
    Il tg1 ha parlato dell'eruzione di pochi giorni fa. Quella è stata ancora più spettacolare dell'ultima eruzione. Riguardo all'attività vulcanica ovviamente l'Etna non è sempre attivo, ma per fortuna nostra di tanto in tanto erutta. Noi ci preoccuperemmo se avverrebbe il contrario


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  9. #9
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    La vendetta di Bethesda
    Quanto sei sciocco >.<

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Cavolo io adoro la fotografia, credo mi divertirei un bel p&#242;. Comunque spero non succeda nulla di grave...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •