Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Speciale PC - Netgear Powerline

    Giocare e navigare, ovunque voi siate...

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Io di solito consiglio l'utilizzo delle PWRL per l'utilizzo dell'IPTV. Diversamente, preferisco pur sempre consigliare una scheda di rete wifi di classe N in draft 2.0 e un modem router di pari classe che sfruttando 2 canali (e uno sopperisce l'altro) mantenendo un traffico dati anche a 40/50 metri di distanza sempre e 300 mb/sec. In totale questa soluzione costa meno rispetto alle PWRL e sono sensibilmente più veloci, anche a livello di ping. Una coppia di PWRL costa dai 90 ai 130 euro, modem e sceda di rete draft 2.0 N300 (prendendo ad esempio il router netgear DGN2200) siano in totale sui 60/70 euro.

    inoltre c'è da sottolineare il fatto che bisogna verificare che tra una presa elettrica e l'altra non ci siano contatori o salvavita e che l'assorbimento elettrico non oscilli eccessivamente altrimenti la PWRL non funziona.
    Ultima modifica di Dewyz81; 16-04-2012 alle 09:21
    Dewyz81

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mah, guarda, per quello che riguarda la mi esperienza è che tra Wireless e PWRL c'è un abisso in termini di prestazioni. Poi, per carità, è ovvio che in questo campo non ci sono delle leggi universali, però risolve veramente un bel pò di situazione. In primis perchè da qualsiasi punto della casa recuperi il segnale sono sicuro di avere il massimo della potenza (poi si, è ovvio che il tutto dipende dalla qualità della linea), mentre con il wireless più distanza e pareti metti in mezzo, meno prestazioni hai, per non parlare delle interferenze. In seconda battuta è perchè a mio avviso avere meno wireless a stretto contatto è meglio. Nel senso, se posso evitare, evito. Concordo pienamente per le IPTV o NET TV che dir si voglia, che per il flusso di segnale credo siano un pò la prova del 9, dal momento che devono garantirti una fluidità costante in riproduzioni di flussi audio/video sicuramente più importanti rispetto al normale scambio di dati di un vg online. Ho testato il servizio Premium Play su 360 ed è semplicemente perfetto. A casa mia, per esempio, con i router in salotto e il PC nello studio avrei dovuto inventarmi una derivazione telefonica sicuramente più costosa di un powerline. Mi fa piacere vedere che nel corso degli anni la tecnologia dei PWRL sia migliorata tantissimo. Anni fa era scandalosa, oggi invece viaggia davvero bene.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Io sono il classico esempio che avete appena descritto e utilizzo una powrline netgear da 500 Mbps e mi và una bomba ho nat aperto e gioco benissimo nel multy ( ho una Xbox 360) effettivamente anche io consiglio questa soluzione!!!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ho testato il servizio Premium Play su 360 ed è semplicemente perfetto. A casa mia, per esempio, con i router in salotto e il PC nello studio avrei dovuto inventarmi una derivazione telefonica sicuramente più costosa di un powerline. Mi fa piacere vedere che nel corso degli anni la tecnologia dei PWRL sia migliorata tantissimo. Anni fa era scandalosa, oggi invece viaggia davvero bene.
    Ad esempio come appena citato il nostro grande Lord Axl anche io ho visto vari film su premium play e và una meraviglia ( per intenderci non si noterebbe la differenza se contemporaneamente si guradasse lo stesso film in DvD) fate conto che la distanza tra il salotto dove c'è il Pc e la mia stanza è di almeno 18 metri!!!

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    effettivamente in alcuni casi, dove c'è un alto livello di interferenza diventa improduttivo equipaggiarsi casa con più access point wifi (leggasi ripetitori di segnale) per coprire più zone, in questo caso l'utilizzo della PWRL è un'alternativa ma è pur sempre preferibile una prolunga ethernet cat6 tra il modem e dispositivi. (ricordo che il cavo eth può essere lungo fino a 250 mt senza perdita di segnale).
    bticino crea della prese a muro ETH molto stilose e con un cavo steso nella tubatura interna diventa invisibile. Non è un caso che gli uffici normalmente vengono cablati con cavi ETH agli switch piuttosto che costose PWRL... basta avere un minimo di destrezza in elettricistica.
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di The legion
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Fiumicello caput mundi
    Messaggi
    223

    Predefinito

    accipicchia però il modello testato da voi costicchia..sarei davvero interessato a prenderlo però magari mi orienterei su qualcosa di più economico..qualcuno sa se il modello Kit powerline AV 200 mini XAVB1101 è decente?
    è questo tanto per capirci..http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/simplesharing/XAVB1101.aspx

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The legion Visualizza Messaggio
    accipicchia però il modello testato da voi costicchia..sarei davvero interessato a prenderlo però magari mi orienterei su qualcosa di più economico..qualcuno sa se il modello Kit powerline AV 200 mini XAVB1101 è decente? è questo tanto per capirci..http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/simplesharing/XAVB1101.aspx
    Si anche quel modello va benissimo io l'ho avuto per 2 anni e mi sono trovato benissimo poi lo rivenduto e ho preso quello da 500mbps! Vai tranquillo sue ebay lo dovresti trovare sulle 70 euro ( http://www.ebay.it/itm/NETGEAR-Pack-di-2-adattatori-Powerline-200-Mbps-WiFi-XAVNB2001-di-cui-1-Powerlin-/160783051302?pt=Schede_di_rete&hash=item256f6aaa26)!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di The legion
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Fiumicello caput mundi
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RESINA86 Visualizza Messaggio
    Si anche quel modello va benissimo io l'ho avuto per 2 anni e mi sono trovato benissimo poi lo rivenduto e ho preso quello da 500mbps! Vai tranquillo sue ebay lo dovresti trovare sulle 70 euro ( http://www.ebay.it/itm/NETGEAR-Pack-di-2-adattatori-Powerline-200-Mbps-WiFi-XAVNB2001-di-cui-1-Powerlin-/160783051302?pt=Schede_di_rete&hash=item256f6aaa26)!
    ma sei sicuro che sia lo stesso? perchè io l'ho visto a 38€..
    grazie cmq ;)

  10. #10
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Me lo avete fatto comperare, bravi! Adesso lo provo e vi faccio sapere ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •