Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito Cyborg del presente superiori a quelli del futuro di Trunks? Ma ne siamo sicuri?

    Il dubbio mi sorge spontaneo nel rileggere lo special del futuro di Trunks, disegnato da Toryama, collocato al termine della perfect edition e quindi facente parte del manga a tutti gli effetti.

    Gohan si reca ad affrontare i cyborg forte del proprio allenamento e convinto di potercela fare. In quel momento però C-17 gli fa crollare il castello di carte che si era costruito in testa rivelandogli che tutte le volte che lo avevano affrontato in precedenza lui e la sorella non avevano mai utilizzato più della metà della loro vera potenza. Gohan non può dare questa informazione a Trunks in quanto i cyborg lo uccidono proprio in virtù del fatto che utilizzano tutto il loro potere dal quale il figlio di Goku non può sfuggire.

    Successivamente Trunks (che dovrebbe avere la stessa forza di Gohan a sentire le ipotesi di Bulma) li affronta e ne esce vivo, cosa che mi porta a pensare che i due fratelli non abbiano utilizzato contro il figlio di Vegeta la stessa forza usata per uccidere Gohan (altrimenti anche Trunks sarebbe morto verosimilmente).

    Può darsi dunque che la reale forza dei cyborg fosse ignota a Trunks e che in realtà la forza dei due fratelli fosse la stessa in entrambe le dimensioni temporali, solo che la forza di Vegeta li ha costretti nel presente a giocare sin da subito a carte scoperte?

    Che ne pensate?

  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Plausibile, ma sinceramente a me la cosa è sempre sembrata sottointesa(che Trunks avesse frainteso la superiorità dei gemelli del presente).

  3. #3
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    non penso sia cosi, i cyborg del futuro erano palesemente più deboli, perchè? bhè Mirai Gohan combatte quasi alla pari con i 2, che hanno la meglio senza dubbio grazie al vantaggio 2vs1! poi come se non bastasse nello special vediamo 7 in difficoltà quando è da solo contro Mirai gohan, Mentra la 18 del presente gioca con Vegeta, che a mio avviso e ben più forte di Mirai Gohan, senza mai essere in difficoltà
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  4. #4
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    non penso sia cosi, i cyborg del futuro erano palesemente più deboli, perchè? bhè Mirai Gohan combatte quasi alla pari con i 2, che hanno la meglio senza dubbio grazie al vantaggio 2vs1! poi come se non bastasse nello special vediamo 7 in difficoltà quando è da solo contro Mirai gohan, Mentra la 18 del presente gioca con Vegeta, che a mio avviso e ben più forte di Mirai Gohan, senza mai essere in difficoltà
    Nello special del manga tutto questo non avviene.

    Gohan "Mi sono allenato affinché non possiate sconfiggermi facilmente come l'altra volta! Questa volta sarete voi a vedervela brutta!"

    C-17 "Ce la vedremo brutta? Hehehehe! Mi dispiace tanto deluderti... ma nella battaglie precedenti non abbiamo mai utilizzato più della metà della nostra vera potenza!"

    Gohan "Cosa!?"

    C-17 "Morirai! Questa volta non potrai sfuggirmi..."

    Qui, al contrario di quanto viene nello special dell'anime sembra essere il solo C-17 a uccidere Gohan in quanto intanto parla al singolare dicendo "non potrai sfuggirMI" e poi egli si scaglia da solo contro Gohan, mentre C-18 si limita ad assistere divertita.
    In quel momento c'è il cambio di scena e vediamo Trunks che riprende i sensi dopo essere stato stordito dallo stesso Gohan e quando arriva sul posto il figlio di Goku è già morto.

    Del resto la versione manga attribuisce maggiore senso la frase di Trunks quando, tornato nel suo tempo, prima di distruggere C-17 dice "E adesso è il turno di Gohan", anche se non si capisce come Trunks possa saperlo, ma conoscendo C-17 non mi sorprenderei se se ne fosse vantato con il figlio di Vegeta in uno scontro successivo.

  5. #5
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    ok non ho letto il manga di db purtroppo!mi baso sull'anime! cmq lo scontro fra Mirai Gohan e 17 com'è? combattuto? oppure come 18 vs vegeta? li la cyborg quando decide di fare sul serio fà Vegeta a pezzi!
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  6. #6
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    ok non ho letto il manga di db purtroppo!mi baso sull'anime! cmq lo scontro fra Mirai Gohan e 17 com'è? combattuto? oppure come 18 vs vegeta? li la cyborg quando decide di fare sul serio fà Vegeta a pezzi!
    Non lo mostrano affatto, si vede C-17 che parte all'attacco, Gohan atterrito, C-18 che sorride compiaciuta e poi c'è il cambio di scena.

    Per quel che riguarda C-18 anche io penso che il suo divario con Vegeta sia maggiore rispetto ai 15 milioni ipotizzati da Majin Broly, ma non di tanto alla fin fine. Dopotutto quando C-18 fa sul serio anche Vegeta a sua volta è molto consumato, visto che ha dovuto consumare velocemente la sua energia per contrastare un avversario già di per se più forte di lui ma che resta sempre al proprio massimo.

    Anche perchè quello utilizzato da Vegeta è ancora il Super saiyan nella propria configurazione più "emotiva" (ben lontanta dall'utilizzo ottimale del full power) e quindi il dispendio di energie è piuttosto rapido se si utilizza tutta la potenza.

  7. #7
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Non lo mostrano affatto, si vede C-17 che parte all'attacco, Gohan atterrito, C-18 che sorride compiaciuta e poi c'è il cambio di scena.

    Per quel che riguarda C-18 anche io penso che il suo divario con Vegeta sia maggiore rispetto ai 15 milioni ipotizzati da Majin Broly, ma non di tanto alla fin fine. Dopotutto quando C-18 fa sul serio anche Vegeta a sua volta è molto consumato, visto che ha dovuto consumare velocemente la sua energia per contrastare un avversario già di per se più forte di lui ma che resta sempre al proprio massimo.

    Anche perchè quello utilizzato da Vegeta è ancora il Super saiyan nella propria configurazione più "emotiva" (ben lontanta dall'utilizzo ottimale del full power) e quindi il dispendio di energie è piuttosto rapido se si utilizza tutta la potenza.

    una sola scena? allora Va preso in considerazione lo special animato
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    una sola scena? allora Va preso in considerazione lo special animato
    Sisi, nel manga i combattimenti di Mirai trunks nel suo futuro sono molto rapidi inoltre si vede che Trunks è SSJ già quando Gohan lo allena, mentre nello special si trasforma quando vede Gohan morto (più figo, in effetti)
    Mi chiedo però come si sia allenato in quei tre anni dalla morte di Gohan, mi sa che era più impegnato a scappare che altro

  9. #9
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Successivamente Trunks (che dovrebbe avere la stessa forza di Gohan a sentire le ipotesi di Bulma)
    Bè, l'inghippo sta qua. Abbiamo solo Bulma a ipotizzare che Trunks sia forte come quel Gohan e non credo che Bulma abbia imparato ad avvertire l'energia dei guerrieri, potrebbe anche essere stata lei a sbagliarsi e magari Trunks è ben più debole di Gohan. Inoltre anche il fatto che si sia scagliato solo C17 lascia il tempo che trova, se si fosse trovato in difficoltà la sorella l'avrebbe lasciato ammazzare? No, ovviamente sarebbe intervenuta e alla fine Gohan sarebbe morto comunque, pertanto il fatto che abbiamo
    Scena 1: C17 si lancia contro Gohan
    Scena 2: Gohan è morto
    non ci da alcuna certezza che nel mezzo non ci sia stato l'intervento di C18 per aiutare il fratello.
    Senza contare che anche il modo in cui Trunks viene sconfitto dai "suoi" cyborg mi sembra diverso dal modo in cui viene buttato a terra da C18 nel tempo presente. La "nostra" C18 ci gioca come un bimbo di due anni, addirittura la spada si frantuma contro di lei.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #10
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ma Trunks, accecato dalla rabbia per la morte di Gohan non potrebbe averlo superato in potenza?

    Del resto DB non è nuovo a cose del genere.

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •