Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Progresso tecnologico

  1. #1
    Member L'avatar di el sarpio
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Vicino alle porte di Thannoiser
    Messaggi
    305

    Predefinito Progresso tecnologico

    http://www.youtube.com/watch?v=UKUuU...layer_embedded

    Guardate e commentate.
    Personalmente sono rimasto sbalordito...
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.


  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    E' un derivato dei motori Voxel, non è roba nuova.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    forse sono io che ci ho capito poco, ma sbalordito per cosa ? L'autore è un amatore di videografica o cosa ? La tecnologia in se non mi sembra niente di fuori dal comune ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Member L'avatar di el sarpio
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Vicino alle porte di Thannoiser
    Messaggi
    305

    Predefinito

    In pratica questa società di tecnologie australiana, dopo un anno dalla sua presentazione, ha sviluppato questa tecnologia che ti permette di creare un mondo virtuale con un livello di dettaglio incredibile perché invece di utilizzare i poligoni per costruire, utilizza degli "atomi virtuali".
    Inoltre dice che questa tecnologia è molto malleabile e flessibile e può essere utilizzata su qualsiasi piattaforma.
    Sottolinea che è tutt'ora in fase di sviluppo e che è solo una demo, con un pò di tempo saranno in grado di migliorare la fluidità (leggi FPS), l'illuminazione ecc.
    Sarò indietro io, ma non avevo mai visto una cosa simile, anche perchè questa tecnologia, secondo me, lascia più spazio ai designer.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.


  5. #5
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Non è roba nuova, da una parte questa tecnologia è si sbalorditiva, peccato che omettino sempre di dire quali sono i vari fattori negativi(che ci sono sempre).
    Ad esempio se ogni cosa è dettagliatissima quanto occupa il tutto? Come sono gestite le animazioni(come vedi è tutto statico)? Luci ed effetti vari come saranno gestibili su infiniti singoli atomi(al momento non c' è nulla di tutto ciò)?
    Io questo motore così com' è al momento lo vedo bene per fini documentaristici e multimediali, ma non per un vg.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  6. #6
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Un bell'intervento di Notch, creatore di Minecraft, per far capire quanto sia tutta fuffa.

    http://notch.tumblr.com/post/8423008...its-not-a-scam
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #7
    Member L'avatar di el sarpio
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Vicino alle porte di Thannoiser
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Non è roba nuova, da una parte questa tecnologia è si sbalorditiva, peccato che omettino sempre di dire quali sono i vari fattori negativi(che ci sono sempre).
    Ad esempio se ogni cosa è dettagliatissima quanto occupa il tutto? Come sono gestite le animazioni(come vedi è tutto statico)? Luci ed effetti vari come saranno gestibili su infiniti singoli atomi(al momento non c' è nulla di tutto ciò)?
    Io questo motore così com' è al momento lo vedo bene per fini documentaristici e multimediali, ma non per un vg.
    Ma infatti la voce narrante tende a precisare che la tecnologia è tutt'ora in sviluppo dal 2010 e che loro non sono una software house che sviluppa videogiochi.

    Cito testualmente: "the polygon tree needs special high powered graphics cards and multi-core computers to run it. The Unlimited Detail tree will run on anything from a PC to a mobile phone and no special graphics cards are needed.

    Here are thousands of them being displayed on an ordinary laptop, using only one core, no special 3D graphics hardware is being used, and it all runs in real-time."

    Anche se alla cosa di un processore a un core non ci credo molto.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.


  8. #8
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Sarpio, non farti ingannare dalle belle chiacchere. Parlano di 64 atomi al millimetro cubico. Ognuno di quegli atomi avrà bisogno di almeno 24 bit di informazioni. Moltiplicali per chessò, dieci metri cubi e ottieni centinaia di terabit da calcolare, qualcosa che va ben oltre le capacità di un normale computer domestico.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #9
    Member L'avatar di el sarpio
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Vicino alle porte di Thannoiser
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Sarpio, non farti ingannare dalle belle chiacchere. Parlano di 64 atomi al millimetro cubico. Ognuno di quegli atomi avrà bisogno di almeno 24 bit di informazioni. Moltiplicali per chessò, dieci metri cubi e ottieni centinaia di terabit da calcolare, qualcosa che va ben oltre le capacità di un normale computer domestico.
    Grazie del chiarimento, anche per l'intervento di notch.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.


  10. #10
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Un bell'intervento di Notch, creatore di Minecraft, per far capire quanto sia tutta fuffa.

    http://notch.tumblr.com/post/8423008...its-not-a-scam
    A Notch sarà anche andata incredibilmente bene con minecraft, ma non si può certo dire che il motore del gioco sia il meglio del meglio, quindi non prenderei per oro colato tutto ciò che dice quando si parla di queste cose , anche perchè non dimentichiamoci che lui di questa tecnologia ne sa quanto noi(infatti fa un sacco di supposizioni)
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •