Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    @Generale: Peccato che non metterla in pratica voglia dire prendersi una bellissima multa.
    La legge prevede la multa se si fotocopia. E se non conti i libri universitari, narrativa e saggistica te li lasciano per un periodo di tempo adeguato a una lettura completa, con possibilità di rinnovo... Ti incoraggio a usare il servizio bibliotecario sardo, soprattutto a cagliari. Mi sono stupito di come funziona bene...

  2. #22
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma infatti io prendo un sacco di libri nelle biblioteche(bastardi che hanno chiuso quella di via Newton).
    Scusa ma se uno applicasse uno sconto maggiore del 25 non si beccherebbe la multa?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #23
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Curioso il fatto che lo Stato non pensi a tutelare il diritto allo studio imponendo in qualche modo "prezzi umani" e si preoccupi invece di rompere le palle in altri modi.

    A questo punto io appoggio la pratica di fotocopiare. Sti cazzi di trasgredire quando la legalità incontra l'idiozia...

    Per quanto riguarda la lettura fine a se stessa (romanzi etc.) consiglio anch'io la biblioteca.

  4. #24
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Curioso il fatto che lo Stato non pensi a tutelare il diritto allo studio imponendo in qualche modo "prezzi umani" e si preoccupi invece di rompere le palle in altri modi.

    A questo punto io appoggio la pratica di fotocopiare. Sti cazzi di trasgredire quando la legalità incontra l'idiozia...

    Per quanto riguarda la lettura fine a se stessa (romanzi etc.) consiglio anch'io la biblioteca.
    Però così c'è il rischio di danneggiare chi viene già danneggiato da questa legge.
    Io giovane scrittore tiro fuori il mio libro, magari prima con gli sconti uno prendeva 3 libri scontati del 50% l'uno, ora ne prende uno scontato del 10%. Forse nei 3 poteva capitarci il mio, nell'uno di certo no. Se in più si cominciano a fotocopiare o a scaricare digitali pirata, io giovane scrittore non venderò mai una mazza. Per boicottare questa legge ci dovrebbe essere un decremento delle vendite dei libri, sensibile, in modo che gli editori muovano il culo e facciano le dovute pressioni affinché sto schifo di legge venga abrogata.

  5. #25
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    secondo me potrebbero favorire il trasferimento dei "negozi" online all'estero, altro che salvaguardare le librerie, questi rischiano di produrre ulteriori perdite di posti di lavoro .. ma come si fa a fermare una cosa come gli sconti ? Allora perchè non arrestano le offerte della Grande Distribuzione ? Così eviteranno di far chiudere le piccole botteghe dei centri storici .. ma sempre i grandi di spagna col culo di noi consumatori devono fare ?
    Ultima modifica di Axxell; 01-08-2011 alle 13:30
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #26
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Però così c'è il rischio di danneggiare chi viene già danneggiato da questa legge.
    Io giovane scrittore tiro fuori il mio libro, magari prima con gli sconti uno prendeva 3 libri scontati del 50% l'uno, ora ne prende uno scontato del 10%. Forse nei 3 poteva capitarci il mio, nell'uno di certo no. Se in più si cominciano a fotocopiare o a scaricare digitali pirata, io giovane scrittore non venderò mai una mazza. Per boicottare questa legge ci dovrebbe essere un decremento delle vendite dei libri, sensibile, in modo che gli editori muovano il culo e facciano le dovute pressioni affinché sto schifo di legge venga abrogata.
    Le fotocopie solo per i libri scolastici e universitari. Scritti da vecchi assetati di soldi, altro che giovani scrittori. Sinceramente non accetto di farmi prendere per il collo, solo perchè lo Stato, che tra l'altro pago, non mi tutela in alcun modo.

    Per gli altri, purtroppo, che ti devo dire...Se iniziano a farmeli pagare troppo, io mi faccio una bella tessera della biblioteca...Perchè i lettori devono accollarsi la spesa dettata da una legge idiota?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Le fotocopie solo per i libri scolastici e universitari. Scritti da vecchi assetati di soldi, altro che giovani scrittori. Sinceramente non accetto di farmi prendere per il collo, solo perchè lo Stato, che tra l'altro pago, non mi tutela in alcun modo.

    Per gli altri, purtroppo, che ti devo dire...Se iniziano a farmeli pagare troppo, io mi faccio una bella tessera della biblioteca...Perchè i lettori devono accollarsi la spesa dettata da una legge idiota?
    Infatti.. i romanzi di giovani scrittori chi li fotocopia? mai visto un romanzo fotocopiato...

  8. #28
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Le fotocopie solo per i libri scolastici e universitari. Scritti da vecchi assetati di soldi, altro che giovani scrittori. Sinceramente non accetto di farmi prendere per il collo, solo perchè lo Stato, che tra l'altro pago, non mi tutela in alcun modo.

    Per gli altri, purtroppo, che ti devo dire...Se iniziano a farmeli pagare troppo, io mi faccio una bella tessera della biblioteca...Perchè i lettori devono accollarsi la spesa dettata da una legge idiota?
    Su quello hai ragione. Io non ho sentito troppo il peso dei libri universitari perché da me ce ne sono pochi, i professori preferiscono le dispense date da loro che i libri, ma capisco che per alcune facoltà sono una piaga.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Infatti.. i romanzi di giovani scrittori chi li fotocopia? mai visto un romanzo fotocopiato...
    Ma purtroppo la pirateria è florida anche in quel campo con link a migliaia di libri in italiano. Laddove gli editori sono retrogradi i pirati sono sempre sulla cresta dell'onda!!

  9. #29
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Vista l'email inviatami da IBS sta legge del cazzo è passata a titolo definitivo dunque.

    Tristezza...

    Sarà meglio che inizi a mettermi sotto seriamente con lo studio dell'inglese, così al massimo posso prendermi i libri dall'estero.

    Elusys

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma purtroppo la pirateria è florida anche in quel campo con link a migliaia di libri in italiano. Laddove gli editori sono retrogradi i pirati sono sempre sulla cresta dell'onda!!
    sicuramente, ma dubito che per 25 percento di sconto in meno la gente si precipiterà a prendere readers elettronici e libri pirata.. Boh vedremo.. Spero la abroghino questa legge incredibile...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •