Pagina 456 di 530 PrimaPrima ... 356406446454455456457458466506 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,560 di 5299

Discussione: Cosa state giocando?

  1. #4551
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Revengeance ha un porting notevole, spero sia il primo di molti da parte di Platinum.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  2. #4552
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Spoiler:


    Hot sponge is hot.

  3. #4553
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Metal Gear Rising: Affettatrice Simulator 2014. Che razza di figata.

  4. #4554
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Finito The testament of Sherlock Holmes, personalmente un capolavoro, i personaggi rispettati benissimo ed una trama abbastanza appassionante.

  5. #4555
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
    Finito The testament of Sherlock Holmes, personalmente un capolavoro, i personaggi rispettati benissimo ed una trama abbastanza appassionante.
    Per colpa tua ora sto cercando di capire come recuperarlo

    Riesci a farmi una breve recensione dei tuoi pareri? Non ho molto tempo per informarmi per bene sul gioco, vorrei più un parere a caldo sugli aspetti principali.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #4556
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Per colpa tua ora sto cercando di capire come recuperarlo

    Riesci a farmi una breve recensione dei tuoi pareri? Non ho molto tempo per informarmi per bene sul gioco, vorrei più un parere a caldo sugli aspetti principali.
    Come gameplay non sono molto affidabile perchè non sono esperto di avventure grafiche, comunque scorre che una meraviglia, si puo giocare sia in terza persona, in prima persona o come punta e clicca semplicemente premendo un pulsante. Gli enigmi li ho trovati molto carini, dopo qualche minuto diventano tutti skippabili e forse per i puristi questo potrebbe essere un punto a sfavore, ma per me che sono una pippa è stata una salvezza, visto che alcuni richiedono molta pazienza. La trama e i personaggi sono il punto forte, Holmes e Watson sono riprodotti benissimo e molto fedelmente ai libri. La grafica si lascia guardare, peccato per la legnosità dei movimenti e i volti non proprio ben fatti, ma niente di disastroso. Te lo consiglio vivamente, da fan di Doyle e non da videogiocatore, ma credo che l' unico modo per averlo per pc sia in DD, scatolato non l' ho trovato da nessuna parte.

  7. #4557
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
    Finito "Il Testamento di Sherlock Holmes".

    Bel game, ha praticamente tutto ciò che serve ad un'avverntura grafica degna di questo nome (nell'analisi ho ignorato l'aspetto puramente tecnico dato che è piuttosto limitato, sebbene in fin dei conti una volta superato l'impatto iniziale con le texture slavate e le animazioni monotone, settando la visuale in prima persona, si può godere di location ben fatte e gradevoli all'occhio - al di la di ciò comunque in un'avventura grafica la qualità tecnica del prodotto conta ben poco):

    - Trama coinvolgente
    Spoiler:
    La trama è colma di colpi di scena (se ne avrà prova sin dalle prime fasi di gioco) ed i due personaggi principali risultano ben caratterizzati. Non posso dire altrettanto per quelli secondari, dato che quasi tutti fanno solo una piccola comparsa per poi influenzare gli eventi indirettamente, ma la cosa non infastidisce granchè dato che il vero perno delle vicende è non tanto la coppia di protagonisti quanto Sherlock Holmes stesso, ed è quindi giusto che la narrazione si concentri su di lui.

    Piccola parentesi: tenete a mente fino ai titoli di coda i bambini che vedrete nella cutscene di apertura, sembrano inutili ai fini della trama ma...
    - Enigmi ben congegnati
    Spoiler:
    Fortunatamente non ho mai provato frustrazione nè ho riscontrato passaggi tanto ostici da tenermi bloccato per più di una decina di minuti. Ciò non significa però che gli enigmi mi siano parsi di semplice risoluzione, anzi, quasi tutti hanno messo a dura prova la mia pazienza e prima di arrivare ad una soluzione non ho lesinato in quanto a tentativi. Sotto quest'aspetto il gioco si è rivelato piuttosto appagante, soprattutto se confrontato con altre avventure grafiche recenti.
    - Longevità nella media (in questo caso incrementata dall'elevata difficoltà di alcuni rompicapo)
    Spoiler:
    Sengu non preoccuparti, non finirà in un lampo.
    In definitiva penso che nessun appassionato di avventure grafiche ne verrà deluso, ed ancora non riesco a spiegarmi i votacci che si è beccato su Metacritic (CVD, presumo).
    Non ricordavo molto del game nei dettagli, quindi copincollo quello che scrissi a caldo.

    Comunque proprio ora mi sto recuperando tutti gli Sherlock Holmes di Conan Doyle e mi rendo conto di concordare con ciò che dice Marino, il personaggio è infatti abbastanza fedele alla controparte cartacea, sebbene però manchino (comprensibilmente) i suoi comportamenti più discutibili e provocatori; nel videogame è mostrata solo la sua faccia da investigatore impeccabile e calcolatore, quando nei romanzi e nei racconti invece abbiamo assistito ad uno Sherlock un po' diverso, egocentrico, per nulla privo di vizi e spesso malignamente sarcastico. Ma comunque, come ho già detto, lo Sherlock poligonale ricorda comunque per molti altri aspetti quello cartaceo, e non dev'essere per forza un problema la non assoluta fedeltà alla fonte d'ispirazione.

    Watson nel libro è un mero espediente narrativo per quanto sia caro al protagonista, non è un personaggio da Oscar nel videogame come non lo è nelle opere di Doyle, quindi va bene così. Anzi, da quel che ricordo forse è reso anche meglio nel gioco.

    EDIT: che poi mi rendo conto solo ora che l'Oscar non c'entra na mazza nel discorso, ma vabè.
    Ultima modifica di TOB; 13-01-2014 alle 11:02

  8. #4558
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Davvero molto, molto interessante. Per la cronaca, io sono uno di quegli appassionati di gialli che proprio non riesce a guardare nè sherlock (la serie televisiva) nè quella roba di downey jr. Io sono un fan di sherlock che è partito da quello cartaceo e che ha letto TUTTI i libri, quindi sono un pubblico difficile

    Comunque si, anche nel libro watson è un mero espediente narrativo, visto che viene narrato tutto dalla sua persona, ed è presente solo per raccontare quello che fa il compagno. Non è mai servito una mazza, a buon ragione, aggiungo io.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #4559
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Dark Souls non parte, ho provato ad avviarlo come amministratore ma non va lo stesso. Può c'entrare Games for Windows Live? Ho provato a connetterlo e non parte, anche se l'ho aggiornato.

  10. #4560
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    finito Tomb Raider - reborn .. a me non è dispiaciuto per nulla, me lo sono goduto e mi ci sono divertito, anzi, mi dispiace pure che sia già finito .. si, la trama .. ma non è che da quel lato i TR "storici" siano chissà che meraviglia di scrittura o genialità, anzi, a me sembra che il reboot abbia colto molto di quel genere di struttura. Trovo che le premesse per dare nuova vita al brand ci siano, magari correggendo i difetti, io attendo il seguito fiducioso ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •