Pagina 400 di 530 PrimaPrima ... 300350390398399400401402410450500 ... UltimaUltima
Risultati da 3,991 a 4,000 di 5299

Discussione: Cosa state giocando?

  1. #3991
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Btw, settimana prossima inizio Metro Last Light, finalmente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #3992

    Predefinito

    [Quote]personalmente trovo borderlands 2 notevolmente migliore del primo, è migliorato in tutto.

    Gameplay riciclato non puo' essere un difetto, non potevano fare un gioco diverso[\quote]

    A me ha dato e continua a darmi l'idea che gli sviluppatori abbiano aggiunto roba a muzzo senza star troppo lí a curarsene di come andava implementata.
    Che ci sia più roba del primo è pleonastico ribadirlo, ma tra mille cose non sono stati in grado di approfondirne una in modo decente. Facci caso, rispetto al primo ci sono i badass point, la differenzazione più marcata degli skill tree e delle armi, reliquie e altre mod di personaggio, un nuovo veicolo, un sistema di punti deboli, tipi diversi di nemici, raid boss... e nessuno di questi è stato implementato a dovere, porca troia. Avevano buone idee, un setting dal potenziale infinito e con tutte le possibilitá che c'erano sono riusciti a creare un merdosissimo more of the same, una roba paragonabile a Cod.
    Il primo Borderlands era un'ottima base per qualcosa di molto piú grande, dato che aveva un concept assurdo ma ancora grezzo, con un infinito ventaglio di direzioni in cui espandersi. Da wannabe sviluppatore Borderlands doveva essere il lavoro piú divertente del mondo, proprio perchè il concept e la particolare fisionomia del gioco ti concedevano libertá infinita. Si sono ritrovati in mano una potenziale killer-app e l'hanno scialacquata, cosí, per pigrizia, avarizia o manifesta incapacitá.
    È proprio questa la differenza dal primo al secondo.

    Al primo certi errorucci glieli perdonavi, dato che erano comunque riusciti a sviluppare un ottimo prodotto per essere un concept ancora acerbo e che comunque aveva due palle cosí e come atmosfera e carisma annientava qualunque cosa gli si parasse davanti.

    Al secondo no, mi dispiace. Dovevano far fare al gioco il salto di qualitá che si meritava. Cosí è solo un'occasione sprecata, un fps come gli altri, con stile caratteristico ma niente più. Non guardate a quello che avete ottenuto, guardate bensì a cosa potreste aver potuto ottenere.

    E rimane comunque il fatto che il primo gli da dieci piste per coerenza con il setting, personalitá ed equilibrio di azione.

    [Quote]Evviva quelli forti insomma.

    I personaggi senza carattere non li vedo proprio da nessuna parte.
    Escludendo Jack e Torgue son tutti dello stesso livello del primo. Il gunplay, il level design e i ritmi che passano da assurdamente movimentati a lenti come la morte sono identici al primo. Ma uguali eh. Il primo ai tempi era tutt'altra cosa? Eh sticazzi, ai tempi del 2 c'era giá uno sparatutto diablo-like[\quote]

    Ecco, parliamo di Jack. Banale, stereotipato, sviluppo da cani e con un background che manco viene esplorato. Però c'ha lo stallone da culo allora sì, best villain evah, so badass, such attitude. Torgue invece è l'unico che si salva per quanto mi riguarda, mi ha strappato un paio di risate, ma nulla di che in ogni caso.

    Sono riusciti persino a rovinare Claptrap, che hanno fatto diventare la caricatura di sè stesso. Poi anche lui ha i suoi bei momenti, ma lo hanno fin troppo estremizzato.

    In Borderlands ogni NPC e ogni boss che incontravi erano personaggioni (Nine Toes nel contesto in cui si presenta è pure gold), dal Claptrap alla Tannis (di cui non mi spiego la maniera in cui è presente nel secondo ma vabbeh), e soprattutto erano coerenti e ben inseriti nel setting.

    Il level design non è uguale proprio per un cazzo, nel primo era funzionale e spaziava da combattimenti close quarter in verticale a battaglie campali con il Rakkhive, nel secondo a parte qualche raid boss i combattimenti si svolgono TUTTI allo stesso modo, senza avere possibilitá di approccio differenti. I nemici poi nel primo variavano ad ogni zona che passavi, e c'era molta piú varietá in questo senso. Dimmi te che cazzo c'azzeccano i Bullymong ad Eridium Blight.Poi possiamo anche parlare di come le ambientazioni nel primo fossero piú ispirate e decisamente piú adatte al setting del gioco, di quanto fossero evocative e di come rappresentassero alla perfezione Pandora, o di come nel secondo non venga rappresentato adeguatamente lo strapotere Hyperion e non venga data manco per il culo l'idea di guerriglia contro Jack.

    I ritmi nel primo erano scanditi decisamente meglio, sebbene il secondo sia più continuo (troppo in alcune fasi a mio avviso, ma qui va a gusti) dal punto di vista dell'azione.

    Il gunplay è stato a dir poco semplificato, mentre nel primo avevo il mio perchè a scegliere un'arma in base alla situazione nel secondo basta che pigli la roba che fa più danno e stai apposto, non c'è differenza tra mitragliette, mitragliatrici e pistole automatiche. Il nuovo sistema di loot inoltre inficia sulla sensazione di progressione sul personaggio, dato che difficilmente trovi un fucile all'altezza del tuo livello. Giusto per dire, in Borderlands 2 sto ancora con un fucile a pompa del livello 23 quando sto al livello 32 mi pare, nel primo ad ogni livello trovavo un'arma piú forte della precedente.

    È indubbio che Borderlands 2 abbia molta più ciccia al fuoco, ma ripeto che in pari contesto preferisco mille volte il primo. E sì il fatto che il primo abbia dato una ventata di aria fresca al genere quando il seguito non ha contribuito ad un cazzo marcio se non ad arricchire una sh di merda conta.

  3. #3993
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    tl; dr

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #3994
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Ecco, parliamo di Jack. Banale, stereotipato, sviluppo da cani e con un background che manco viene esplorato. Però c'ha lo stallone da culo allora sì, best villain evah, so badass, such attitude. Torgue invece è l'unico che si salva per quanto mi riguarda, mi ha strappato un paio di risate, ma nulla di che in ogni caso.

    Sono riusciti persino a rovinare Claptrap, che hanno fatto diventare la caricatura di sè stesso. Poi anche lui ha i suoi bei momenti, ma lo hanno fin troppo estremizzato.

    In Borderlands ogni NPC e ogni boss che incontravi erano personaggioni (Nine Toes nel contesto in cui si presenta è pure gold), dal Claptrap alla Tannis (di cui non mi spiego la maniera in cui è presente nel secondo ma vabbeh), e soprattutto erano coerenti e ben inseriti nel setting.

    Il level design non è uguale proprio per un cazzo, nel primo era funzionale e spaziava da combattimenti close quarter in verticale a battaglie campali con il Rakkhive, nel secondo a parte qualche raid boss i combattimenti si svolgono TUTTI allo stesso modo, senza avere possibilitá di approccio differenti. I nemici poi nel primo variavano ad ogni zona che passavi, e c'era molta piú varietá in questo senso. Dimmi te che cazzo c'azzeccano i Bullymong ad Eridium Blight.Poi possiamo anche parlare di come le ambientazioni nel primo fossero piú ispirate e decisamente piú adatte al setting del gioco, di quanto fossero evocative e di come rappresentassero alla perfezione Pandora, o di come nel secondo non venga rappresentato adeguatamente lo strapotere Hyperion e non venga data manco per il culo l'idea di guerriglia contro Jack.

    I ritmi nel primo erano scanditi decisamente meglio, sebbene il secondo sia più continuo (troppo in alcune fasi a mio avviso, ma qui va a gusti) dal punto di vista dell'azione.

    Il gunplay è stato a dir poco semplificato, mentre nel primo avevo il mio perchè a scegliere un'arma in base alla situazione nel secondo basta che pigli la roba che fa più danno e stai apposto, non c'è differenza tra mitragliette, mitragliatrici e pistole automatiche. Il nuovo sistema di loot inoltre inficia sulla sensazione di progressione sul personaggio, dato che difficilmente trovi un fucile all'altezza del tuo livello. Giusto per dire, in Borderlands 2 sto ancora con un fucile a pompa del livello 23 quando sto al livello 32 mi pare, nel primo ad ogni livello trovavo un'arma piú forte della precedente.

    È indubbio che Borderlands 2 abbia molta più ciccia al fuoco, ma ripeto che in pari contesto preferisco mille volte il primo. E sì il fatto che il primo abbia dato una ventata di aria fresca al genere quando il seguito non ha contribuito ad un cazzo marcio se non ad arricchire una sh di merda conta.
    Stai parlando dei personaggi del primo borderlands come se fossero dei personaggi sviluppati in ogni angolo con storie incredibili ed emozionanti, quando in realtà non sono altro che macchiette o dei quest-giver. Non che nel 2 sia molto diverso, ma son più presenti, fanno le loro 2 battutine e via. Boh vabbè che a me basta poco per ridere, ma Jack l'ho trovato un personaggio divertente, l'ho visto come il classico villain super cattivo da film e quello è. Sempre meglio di quelli del primo che non sono nulla. E poi voglio capire perchè nine toes è un gran personaggio. Perchè quando si presenta ha scritto "nine toes and he also got three balls"?

    Non so cosa dirti, non lo avrai esplorato abbastanza ma tutte le cose che hai elencato ci sono: close quarter c'è, battaglie contro bestioni ci sono. La varietà negli encounter sinceramente nel primo non l'ho vista, mi ricordo un infinità di banditi e un'infinità di rakk e un'infinità di skagg, esattamente come sono nel 2, a cui si aggiungono altre infinità di esseri. Ed il gunplay nel primo era piuttosto come quello che dici tu. Penso di non aver mai usato pistole o cecchini nel primo borderlands. Qui ho continuato a cambiare tipo di arma dovendo adattarmi ogni volta alla situazione.

    Edit: Ma la cosa che mi sconvolge di più: MA SERIAMENTE TI E' PIACIUTO CLAPTRAP?
    Ultima modifica di Mirmidon; 07-09-2013 alle 13:42

  5. #3995
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Iliade, Divina Commedia, Alla ricerca del tempo perduto, e adesso un nuovo capolavoro della cultura mondiale.




    Borderlands.



    Cominciamo dal mondo: molti direbbero che Pandora nel primo gioco è un piatto squallidume di marrone e beige. Ma non è così, perché come ben sappiamo Borderlands rappresenta invero lo squallore dell'umana esistenza, e quindi il piattume insopportabile dell'ambiente di gioco è un parallelo alla nostra patetica e desolante vita terrena.

    Ora passiamo ai personaggi. Se vedessi un cattivo che si introduce "Nine Toes. Also he has three balls" normalmente penseresti "Whao. Che stronzata. Cosa ho, 9 anni?"

    Ma in Borderlands funziona.

    Perché?

    Genio, ofc.

    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #3996
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Demo di Rayman Legends, è piaciuta pure a me che non sono un gran amante dei platform, il livello musicale è da fapping estremo.

  7. #3997
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    ammirevole la voglia che ha alteo di flammare e trolleggiare ancora nel 2013
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #3998
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Però è troppo spudorato, Borderlands 1 è quel gioco dove i lanciarazzi al livello 69 fanno meno male dei coltellini che ti vendono i marocchini a inizio gioco.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #3999

    Predefinito

    E vi dirò, Borderlands 2 è pure peggiorato graficamente.

  10. #4000
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ok, ora torniamo a parlare di cose interessanti.

    Quindi Outlast merita davvero o è il frutto della vostra assuefazione da horror decenti?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •