Visualizza Risultati Sondaggio: Partiresti per il viaggio senza ritorno verso Alfa Centauri?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, č un occasione unica, "arrivare laddove nessun uomo č mai giunto prima"

    3 25.00%
  • Non parto subito, aspetto che i tempi di viaggio si abbrevino, 5 anni sono troppi

    0 0%
  • NO, la Terra, i miei amici e la mia vita mi mancherebbero troppo

    9 75.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Localitā
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Partireste per un viaggio senza ritorno?

    Il viaggio interstellare è da sempre uno dei sogni dell'uomo, chi di noi non ha mai visto un episodio della serie di Star Trek che trattano dell'esplorazione dello spazio ad esempio?
    Oggi come oggi per arrivare al sistema stellare più vicino, quello di Alfa Centauri distante 4,4 anni luce ci vorrebbero 25.000 anni, immaginate però che non sia così.
    La NASA costruisce delle navi grandi come la Freedom of the seas dotate di ogni confort, con gravità artificiale per non avere problemi di salute, spazi per il tempo libero e per la residenza, ogni astronave ha 3-4000 passeggeri equamente divisi per sesso, di razze e religioni diverse.
    La destinazione del viaggio è un pianeta abitabile situato attorno ad Alfa Centauri e con l'avveniristica tecnologia la durata del viaggio si riduce a "soli" 5 anni, scopo del viaggio è colonizzare quel pianeta e a bordo c'è tutto quanto serve a ricostruire tutto lì (quindi no, non dovrete abitare in una capanna una volta arrivati lì...) ma c'è l'inghippo, il carburante basta solo per l'andata, se partite non tornerete mai più sulla Terra, la casa la dovrete costruire lì, lì vi sposerete, lì avrete figli, lì morirete, per avere un messaggio dalla Terra servono 4 anni, quindi le possibilità di tenervi in contatto con i vostri parenti e amici sarebbero minime.
    Partireste per il viaggio?


    Ps Tenete conto che con la seconda risposta i tempi magari potrebbero abbreviarsi (ma non avete certezze a riguardo, 5 anni potrebbe essere il massimo possibile) ma non tornate comunque sulla Terra.
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 28-12-2011 alle 21:16
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Localitā
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non ho la stoffa del pioniere, anzi, nemmeno mi interessa di essere il primo di qualcosa

    E poi sì, mi mancherebbe troppo la vita così come sono abituato a viverla.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    chi di noi non ha mai visto un episodio della serie di Star Trek che trattano dell'esplorazione dello spazio ad esempio?
    Star Wars vale lo stesso?

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Dipende dal fatto di avere o no qualcosa che mi trattenga. Un nuovo mondo (lo scoperto del Far West come un viaggio intergalattico) può essere una speranza.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Localitā
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Se fossi ancora un bambino o se non avessi nulla da perdere, o almeno poco, magari ci penserei sul rischio di cambiare tutto.
    Ma per farlo in questo momento dovrei essere un pazzo depresso. Tutto quello che sto avendo ora è grazie a quello che ho fatto e continuo a fare in 20 anni di vita, ripartire da zero significa buttare nel cesso 20 anni inutilmente. E non mi sembra il caso...

  5. #5
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Localitā
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    è il sogno della mia vita e spero di realizzarlo, però desidero viaggiare all'interno del nostro pianeta non nello spazio...
    ..

  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitā
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Se mi trovassi in una condizione in cui non avrei nulla da perdere partirei volentieri, ma ora come ora sono troppo legato a quello che ho e che sono per separarmene.

  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    No, voglio sapere come va a finire One Piece.

  8. #8
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Localitā
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    No,voglio sapere come finisce Conan.
    No,a parte gli scherzi ho troppe cose qui sulla terra

  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Localitā
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Si. Rimanere nella storia come il primo uomo a colonizzare un altro pianeta, sottrarsi a una vita probabilmente banale e senza alcuna emozione. Non ci penserei nemmeno.
    Forse quando rimarrā solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Rimanere nella storia, ma che te ne frega? Tanto sei morto.
    E poi, banale magari sì (forse la tua), ma senza alcuna emozione? Mah.
    Io capisco il sì, non nego che anch'io potrei farci un pensiero, ma le tue motivazioni mi paiono un po' senza senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •