Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consiglio Gioco

  1. #1

    Predefinito Consiglio Gioco

    ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio vorrei comprare un videogame con una bella storia che ti prenda dall'inizio alla fine e che colpisca a livello emotivo insomma un VG che ti fa entrare nella trama . Non ho dei generi specifici anche se preferirei GDR. Grazie in anticipo!

    Ps: per farvi capire i miei gusti vi dico che i miei giochi preferiti per trama sono: Assassins Creed Saga, FFX, Kingdom Hearts Saga e FF Crisis Core.

    Che stupido mi sono dimenticato di dire per CONSOLLE PS3

    EDIT: PER FARVI CAPIRE UN GIOCO CHE FA DELLA TRAMA IL SUO PUNTO FORTE E CHE UNA VOLTA FINITO TI RIVIENE SEMPRE VOGLIA DI RIGIOCARLO ( PER ME è STATO COSì)
    Ultima modifica di EzioAuditore; 15-07-2011 alle 20:54
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic45342_2.gif

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Hai solo ps3? Hai mai giocato la saga di Metal gear solid?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Hai solo ps3? Hai mai giocato la saga di Metal gear solid?
    Ho giocato solo Peace Walker e il 4 e posso dire che è magnifico a livello di TUTTO, gameplay, doppiaggio, trama... devo recuperare quelli ps2 aspetterò le collection.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic45342_2.gif

  4. #4
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Stavo per dirti mass effect, ma visto che hai la ps3 non ne vale la pena iniziarlo dal secondo (questo è un mio giudizio), comunque Bioshock dovrebbe rientrare nelle tue richieste (anche se a me non ha catturato più di tanto, forse a colpa dal gameplay)

  5. #5
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Fatti Bioshock e/o Mass Effect2.
    Il primo è un fps piuttosto lineare con elementi rpg per il potenziamento di armi e plasmidi(per scagliare fuoco, elettricità ecc. dalle mani)ed ha una trama molto curata ed immersiva.
    Il secondo è un tps con scelte multiple, sotto-missioni ed elementi rpg.
    Anche ME2 ha nella trama il suo punto di forza.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Bioshock è stato il primo titolo che mi è venuto in mente, ma così emotivamente coinvolgente non lo vedo almeno per il tuo punto di vista(ti è piaciuto molto un gioco alla Crisis core quindi penso di aver presente cosa tu preferisca realmente), mentre per ME Sennar ha fatto bene a sconsigliartelo per quel fatto, oltretutto non l'ho trovato così tanto emotivo, molto coinvolgente però, da parte mia ti consiglio calorosamente Heavy Rain e Red dead redemption

  7. #7
    seguace di Illirya L'avatar di babbeooo
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    nell'abisso
    Messaggi
    995

    Predefinito

    visto che ti piacciono i GDR posso consigliarti i due fallout ... la trama principale non è proprio da oscar ma l'ambientazione e alcune sottotrame sono fantastiche inoltre, soprattutto nel 3 a mio avviso, ogni luogo che visiti ha la sua storia e le sue particolarità

    un altro gioco che mi sta piacendo molto ( lo sto per finire ) a livello di trama è alpha protocol che pur non essendo un capolavoro sa appassionare e farsi apprezzare
    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

  8. #8

    Predefinito

    Mass effect alloro lo comprerò più tardi visto che non posso comprare il primo. Bioshock ho provato la demo e mi è piaciuta molto per l'ambientazione
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic45342_2.gif

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
    visto che ti piacciono i GDR posso consigliarti i due fallout ... la trama principale non è proprio da oscar ma l'ambientazione e alcune sottotrame sono fantastiche inoltre, soprattutto nel 3 a mio avviso, ogni luogo che visiti ha la sua storia e le sue particolarità

    un altro gioco che mi sta piacendo molto ( lo sto per finire ) a livello di trama è alpha protocol che pur non essendo un capolavoro sa appassionare e farsi apprezzare
    Fallout 3 c'è l'ho molto bello per esplorazione e per le scelte ma la trama non mi ha appassionato molto. Alpha protocol stessa cosa ti da molte scelte e la trama la decidi tu però purtroppo non sono riuscito a godermela per colpa del gameplay troppo buggato. I primi due fallout non li ho giocati ancora...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic45342_2.gif

  10. #10
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EzioAuditore Visualizza Messaggio
    Mass effect alloro lo comprerò più tardi visto che non posso comprare il primo. Bioshock ho provato la demo e mi è piaciuta molto per l'ambientazione
    magari prima di prenderti mass effect informati sulla trama del primo (visto che il fumetto interattivo non è il massimo), o cerca di giocarlo in qualche fottu** maniera (su pc se ne hai uno decente, rubando una 360 dal tuo migliore amico, ogni scusa e buona ). Comunque segui il consiglio di Dargil su Heavy Rain e RDR (un ottimo gioco). Volendo c'è pure Mafia 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •