Pagina 95 di 96 PrimaPrima ... 458593949596 UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 960
  1. #941
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    scherzavo Paolo.
    comunque per me non è sport,è spettacolo fatto da atleti.
    Ultima modifica di enzo680; 09-10-2015 alle 19:34
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    scherzavo Paolo.
    comunque per me non è sport,è spettacolo fatto da atleti.
    Ma infatti sono d'accordo, per questo si parla di sport-entertainment. Più che altro ti ho risposto seriamente, perchè ho letto spesso in giro che le ragazze nel wrestling sono presenti solo per far vedere tette e culi, mentre la wwe almeno con nxt sta cercando di dare un'immagine diversa rispetto al passato. Ho preso il tuo messaggio come semplice esempio, avevo colto l'ironia del messaggio
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 09-10-2015 alle 20:32

  3. #943
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Esatto, anche perchè dove dovrei spostarlo? Su Film, Dvetc? Scomparirebbe in un paio di giorni. Su Freetalk? Mamma mia... ogni volta che ci ho spostato un thread non si è MAI riusciti a fare dei discorsi costruttivi, praticamente ogni volta finiva in uno scempio inaudito condito da minchiate sesquipedali.

    Piuttosto, neanche mi informo più da 5-6 anni ormai... però mi piacerebbe sapere se la brand extension è terminata, se le cose sono cambiate, se Vince McMahon fa ancora danni, come va per il wrestling lottato in WWE eccetera. Qualcuno mi può fare un riassunto, anche brevissimo...?

  4. #944

    Predefinito

    La brand extension è finita 4 anni fa (in pratica quando ho ripreso a vedere) e ciò ha portato ad un enorme calo di interesse verso smackdown, dove di fatto non avviene più nulla ai fini delle storyline o almeno ci sono sviluppi al limite dell'irrilevante. Dal punto di vista qualitativo il roster è migliorato tantissimo, soprattutto grazie ai talenti venuti da Nxt, molti dei quali hanno un trascorso nelle federazioni minori (Seth Rollins, Dean Ambrose, Neville, Owens, Harper). Il problema è che ci si limita spesso al compitino e si costruiscono storyline di un certo tipo solo per il titolo maggiore (e neanche sempre), mentre le altre cinture sono relegate al nulla cosmico. Questo percorso è stato in parte smentito qualche mese fa con la vittoria dello US title da parte di Cena, che ha portato grandi match e una bellissima faida con Kevin Owens, promosso da Nxt. Ma è stata un'eccezione a cui non è seguito un miglioramento complessivo a livello di midcarding se escludiamo forse il New Day per i titoli tag (ma lì il merito è più loro e della loro capacità di reinventarsi, piuttosto che della scrittura in sé). Per risponderti più nello specifico, Vince è ancora a capo della federazione e ciò continua a palesarsi, oltre che per i motivi che ho elencato, anche per la persistenza di faide scadenti tendenti al trash e per l'affossamento della divas revolution, cioé un tentativo di modificare la situazione femminile nel main roster sul modello di Nxt, ma che non sta portando assolutamente risultati. È forse eccessivo attribuire l'intera colpa a McMahon, data la presenza sempre più forte di HHH e altri dirigenti nelle decisioni principali nel main roster, ma sicuramente la sua influenza è la più pesante e ciò mi sembra ancora abbastanza evidente. Il lottato è forse la parte che ha avuto maggiori ripercussioni positive in seguito all'innesto di nuovi talenti: il problema è che spesso ci si trova ad assistere a bei match, che però si rivelano essere completamente fini a sé stessi.

  5. #945
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    C'è da dire che la brand extension in un certo senso è ricomparsa con NXT. Ormai non è più un semplice settore di sviluppo ma un vero e proprio show WWE rivolto ad un pubblico un po' più smaliziato. Uno show stile indie e che è bookato interamente da Triple H.
    Nel main roster Vince purtroppo non molla quei mindset che persistono da decenni. Heel sempre codardo e raccomandato, donne e tipi di media-piccola taglia che non possono mai essere top, push a tizi incapaci purchè siano grossi, comedy idiota e tanto altro.
    Un altro grande problema degli ultimi anni (oltre alla crisi creativa) è l'incapacità di creare nuove top star. L'ultimo è stato Cena, mentre Punk e Bryan hanno fatto tutto da soli. Gli altri con carisma e grandi capacità sul ring vengono castrati sul nascere, qualcuno ha detto Owens?
    Il risultato è che si deve puntare su star del passato come Lesnar, Rock, Taker, Big Show, Kane, Sting ecc...
    Il lottato migliore di solito lo si trova nei PPV o negli special NXT. Finora i miei match dell'anno sono Owens-Cena di MITB e il recente Bayley-Sasha dell'ultimo special di NXT (probabilmente il miglior match femminile della storia della WWE).
    Ultima modifica di vultur; 12-10-2015 alle 23:10
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    C'è da dire che la brand extension in un certo senso è ricomparsa con NXT. Ormai non è più un semplice settore di sviluppo ma un vero e proprio show WWE rivolto ad un pubblico un po' più smaliziato. Uno show stile indie e che è bookato interamente da Triple H.
    Fai bene a sottolinearlo, il passaggio da semplice show del settore di sviluppo a nuovo brand è avvenuto nell'ultimo anno e mezzo con la creazione di questi speciali che finora ho trovato quasi tutti ottimi, a dimostrazione dell'ottima connessione tra puntate settimanali e culmine delle storyline in questi eventi.
    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Il lottato migliore di solito lo si trova nei PPV o negli special NXT. Finora i miei match dell'anno solo Owens-Cena di MITB e il recente Bayley-Sasha dell'ultimo special di NXT (probabilmente il miglior match femminile della storia della WWE).
    Tra possibili match dell'anno io aggiungerei anche gli altri tra Cena e Owens, il triple threat della Rumble e Cena-Rollins di Summerslam (anche se lì l'overbooking del finale penalizza un po' la contesa). Per quanto riguarda le donne, credo che il match Lynch vs Banks di Unstoppable sia stato molto sottovalutato: secondo me se la gioca con l'iron man match dell'ultimo speciale come miglior match di sempre a livello femminile in WWE. Bayley vs Banks di Brooklyn lo metto un gradino sotto.

  7. #947
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Quindi, se non ho capito male, a livello di main show ci sono sempre gli stessi problemi di quando ho smesso di guardarlo, anche se almeno stanno cercando di ovviare al ricambio generazionale (anche se in parte, se girano gli stessi nomi nell'uppercard) con maggiore impegno, se hanno istituto addirittura un brand nuovo. Ma se non rischiano neanche adesso, la concorrenza deve essere assente come allora, evidentemente.

    Ho un altro pò di domande, intanto grazie per aver soddisfatto la mia curiosità Immagino che questo sia un periodo poco interessante (o almeno, il periodo tra Summerslam e la Royal Rumble me lo ricordo come piuttosto stagnante), si profila/vocifera qualche feud potenzialmente interessante? In questi ultimi anni ci sono stati dei momenti da storia della federazione?
    E l'ultima: quale stile di lotta sta andando per la maggiore adesso? A me sono sempre piaciuti i wrestler tecnici alla Angle-Benoit, almeno Bryan sta offrendo prestazioni simili a quelle che offrivano loro due?

  8. #948
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Concorrenza non credo ce ne sarà mai più se non con altri show o sport in TV.

    Si, il periodo autunnale è sempre il più piatto, più che altro per la concomitanza del football in tv da settembre.
    A Hell in a Cell un match importante sarà la bella tra Taker e Lesnar dentro la gabbia, per altro bisognerà attendere il nuovo anno. Per la prossima WM si parla di Taker-Sting e Austin-Lesnar ma per ora sono solo rumor.
    I momenti storici degli ultimi anni che ricordo sono: l'ultimo match di Flair, la Pipe Bomb e Summer of Punk, Cena-Rock 1 e 2, il ritorno di Lesnar, Punk che turna su The Rock a RAW 1000, l'ascesa e lo scioglimento dello Shield, la scalata al titolo di Bryan, i Taker vs HBK e Taker vs Triple H a WM, la rottura della streak, il ritorno di Sting, Lesnar che squasha Cena a SummerSlam 2014 e infine ci metto Rollins che incassa a WM 31.
    Bryan dentro il ring è probabilmente il migliore al mondo, purtroppo è fermo da mesi dopo una grave commozione cerebrale e non si sa se e quando tornerà. Altri wrestler simili in WWE sono Owens e Cesaro(anche se ora è praticamente un jobber). Per i suplex alla Angle-Benoit invece c'è il buon vecchio "sindaco di suplex city" Brock Lesnar. Altri che offrono quasi sempre match interessanti sono Rollins, Cena ed Ambrose.
    Ultima modifica di vultur; 13-10-2015 alle 02:41
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #949
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Hai scelto un pessimo periodo per appassionartici, mi dispiace. Se non altro recuperare il passato ormai è facilissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    E l'ultima: quale stile di lotta sta andando per la maggiore adesso? A me sono sempre piaciuti i wrestler tecnici alla Angle-Benoit, almeno Bryan sta offrendo prestazioni simili a quelle che offrivano loro due?
    Il resto te l'ha già detto Vultur.
    A livello di workrate in realtà la WWE è decisamente migliorata rispetto agli anni bui (dal 2009 in poi). Gli atleti delle indies sono stati sdoganati, ci sono un sacco di ottimi talenti che sguazzano tra NXT e il main roster, tutti con stili abbastanza differenti:
    - Owens e Sami Zayn ottimi all arounder, anche come intrattenitori e storyteller, uno diciamo che ha dalla sua anche una notevole potenza, l'altro è veramente completo sotto ogni aspetto seppur più minuto.
    - KENTA (non ce la faccio a chiamarlo Hideo) è uno dei più grandi picchiatori che puoi trovare sul mercato, riesce a offrirti incontri eleganti e stiffosi allo stesso tempo, se lo metti contro un brawler europeo o un altro picchiatore giapponese ti tira fuori il matchone.
    - Sheamus è un buonissimo brawler, ho pensato subito a lui nell'esempio sovrastante.
    - Cesaro è un fenomeno puro nel ring, per certi aspetti non sembra nemmeno umano. Potenza paragonabile a Lesnar, preparazione tecnica degna di un Angle, brawler di intensità pazzesca, atletismo e dinamicità fuori dal comune. Può tirarti fuori un bel match da un comodino. Il miglior worker in WWE al momento.
    - Bryan purtroppo è infortunato e ha avuto vari problemi, però ha sfornato i suoi bei match: ti consiglio il match a Wrestlemania contro Triple H, Over The Limit contro CM Punk, i suoi incontri con Cesaro, Summerslam contro Cena e pure Extreme Rules contro Sheamus, 2012 mi pare.
    - Neville è un high flyer straordinario, roba da non farti rimpiangere Rey Mysterio.
    - Ambrose brawler solido e ottimo narratore.
    - Rollins buon high flyer che è diventato molto completo.

    Aggiungi che hanno la miglior divisione divas mai vista in WWE e hai un bel quadro.
    Peccato che il problema di fondo rimanga il fatto che non sanno scrivere le storie e che 3/4 dei nomi soprastanti sia nel limbo.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 13-10-2015 alle 13:43
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #950
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mi sa che a livello di roster e di lottato è decisamente meglio di quando ho smesso di seguire, allora.
    Visionerò il materiale che mi avete consigliato, anche se seguire il feud che ha portato ai quei match chiaramente dà sempre un altro sapore (a parte Cena squashato si intende, ci si potrebbe arrivare tramite il peggior feud di sempre e penso che me lo godrei lo stesso ) e diversi non li ho mai visti lottare... ma insomma, sarà lo stesso una visione godibile. Poi vediamo, lavoro permettendo, penso che ritornerò a seguire per un po', specie se si profileranno feud interessanti per Wrestlemania (e sempre se riusciranno a costruirli in maniera almeno decente), sperando che Cesaro (che mi sembra quello più adatto ai miei gusti, tra i nuovi) esca dal ruolo di Big Job Machine.

    Un'ultima domanda: avevo lasciato che Punk era ormai lanciato verso lo status di superstar, adesso da quello che ho letto non è neanche più un wrestler, fra l'altro dopo casini che mi sembrano eccessivi persino per la WWE... che cosa è successo, precisamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •