Pagina 78 di 271 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 2705

Discussione: Juventus 2011/2012

  1. #771
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    A parte il fatto che continuo ogni volta a chiedermi perchè in italia, quando si è in leggero vantaggio, si cerca solo di mantenere e non di chiudere la partita, mi chiedo se krasic durerà ancora molto qui, appena entrato non ha fatto che sbagliare e da come la vedo io, il gol è nato da una di queste. Di certo non è solo colpa sua dato che ieri chiellini era impalpabile e storari non ho capito come mai non sia stato in porta invece di uscire. Resta il fatto che 4 pareggi sono troppi, o sbaglio?

  2. #772
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non cominciate ad accusare la difesa, se la Juve oggi ha subito di più è colpa di tutta la squadra, non del reparto difensivo.
    Scusa Lorenzo ma hai visto i gol? Sul primo Chiellini ha fatto un movimento che nemmeno all'oratorio lo vedi (hai un giocatore vicino e te ne vai a farfalle verso il centro area dove non c'è nessun avversario...bah), e non ha nessuna scusante perchè Rossi era l'unico giocatore in area e che lui doveva marcare!.. Sul secondo Chiellini chiude in ritado e permette al giocatore del genoa di crossare mentre Bonucci perde Caracciolo. Se non è colpa dei due io non so cosa dire.
    Per il resto le occasioni le abbiamo avute e il rammarico è di non averle sfruttate ma a mio avviso è palese che la difesa ha il 90% delle colpe.

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Chiellini e Krasic stanno deludendo a più non posso,quello che fà davvero rabbrividire é che su loro 2 doveva nascere la nuova Juventus,e proprio i 2 pilastri stanno cedendo,spiegatemi adesso come si può reggere un colosso senza supporti stabili?
    Bonucci non va bene ma almeno sta andando meglio della scorsa stagione

    Il problema della difesa ce lo siam portati dietro dalla scorsa stagione,ma che dico,da 2 stagioni a questa parte,il bello é che consideravamo Pepe e Barzagli giocatori di troppo ed invece sono sempre i miogliori,oggi si é visto chiaramente che la squadra ha bisogno di 2 attaccanti x segnare,perciò a Conte non gli venisse di nuovo in mente di rimettere Vidal trequartista,se lo vuoi far giocare lo metti in mediana e tieni a riposo uno fra Pirlo e Marchisio

    Cosa a mio parere c'è da fare da adesso a gennaio:
    aggiungere ai vari Amauri e Iaquinta anche De Ceglie,Krasic,Elia,Pazienza,Toni e Manninger inutili a questa squadra verificare le posizioni dei vari Chiellini,Sorensen e Quagliarella poichè se si trovano calciatori superiori alla loro portata(tipo il ritorno di Giovinco) anche questi 3 potrebbero lasciare tranquillamente Torino.
    Mettere i puntini sulle i a Conte perchè non può ripetere sempre gli stessi errori.
    Dare spazio agli astri nascenti come Estigarribia e Marrone poichè il futuro Juventino può nascere da calciatori come questi e da altri come Ciro Immobile
    Daccordo con te tranne che su Quagliarella che per lo meno dovremmo vederlo giocare prima di mandarlo via.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #773
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma non sono d'accordo nemmeno io a dare colpe alla difesa. A parte che nel primo gol più che dare demeriti a Chiellini darei i meriti a Rossi e quello che gli ha fatto il cross, infatti bravo Rossi ad accentrarsi e poi velocemente ad allontanarsi lasciando Chiellini al centro area e bravo anche quello che gli ha crossato perchè ha visto subito che Rossi si era allontanato facendogli un lancio più lungo; piuttosto l'errore sta anche nel fatto che quei due erano da soli lì, bisogna rivedere anche gli errori negli altri reparti. Ma a parte questo (ovviamente non significa che ho tolto le colpe a Chiellini) c'è da considerare che nelle prime sei giornate abbiamo avuto un'ottima difesa, assurdo leggere adesso che la difesa va cambiata per una partita sbagliata, per adesso in generale è uno di nostri migliori reparti e gli va data la giusta completa fiducia, se ci mettiamo che è addirittura la stessa disastrosa difesa dell'anno scorso allora i meriti più grandi vanno a Conte che l'ha sistemata alla grande. Speriamo solo che il caso di ieri rimanga isolato in modo da poter continuare a dare fiducia alla solita difesa vista fino ad ora.

    Peccato per il pareggio, darei comunque la prova di ieri sera superiore a quella di Catania, quella volta siamo stati chiusi e abbiamo inseguito il pareggio, questa volta ci hanno inseguito loro. C'è da considerare che però giocavamo in casa e ci sono stati più errori rispetto alle altre partite. Martedì bisogna vincere per mantenere la media dei 2 punti a partita, ma soprattutto la cosa che dobbiamo continuare ad evitare è la sconfitta, tanto se il campionato continua ad essere così il pareggio vale di più rispetto agli altri anni (anche se è più difficile ottenerlo).

    Per quanto riguarda il caso Krasic io non ero uno di quelli che lo amavano l'anno scorso (forse anche per l'assurdo paragone a Nedved ) ma non sarò nemmeno uno di quelli che lo considera un cesso quest'anno, infatti non sparerei subito a zero per un calciatore che fino all'anno scorso era fondamentale nella nostra squadra, purtroppo quando si cambia allenatore questi problemi capitano spesso, quindi darei ancora fiducia almeno per qualche altro mese ad uno come Krasic che ha fatto vedere buone cose in questa squadra e se poi continuerà a non integrarsi negli schemi di Conte allora dovrà essere ceduto con rammarico come vittima di un ennesimo cambio di allenatore.

    Poi ovviamente, per quanto riguarda in generale la squadra gli va data ancora totale fiducia per l'ottimo cammino intrapreso quest'anno.
    Ultima modifica di sssebi; 23-10-2011 alle 13:42

  4. #774
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    contando che dopo la fiorentina abbiamo inter e napoli fuori casa martedi SI DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE,senno rischiamo di rimanere indietro... comunque per me la colpa per il pareggio di ieri sera é esclusivamente dell'allenatore: cambi sbagliati, squadra che gioca per mantenere il risultato...
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 23-10-2011 alle 13:57
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  5. #775
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Scusa Lorenzo ma hai visto i gol? Sul primo Chiellini ha fatto un movimento che nemmeno all'oratorio lo vedi (hai un giocatore vicino e te ne vai a farfalle verso il centro area dove non c'è nessun avversario...bah), e non ha nessuna scusante perchè Rossi era l'unico giocatore in area e che lui doveva marcare!.. Sul secondo Chiellini chiude in ritado e permette al giocatore del genoa di crossare mentre Bonucci perde Caracciolo. Se non è colpa dei due io non so cosa dire.
    Per il resto le occasioni le abbiamo avute e il rammarico è di non averle sfruttate ma a mio avviso è palese che la difesa ha il 90% delle colpe.
    Ma il concetto è che il Genoa non doveva avere proprio la possibilità di prodursi in un'azione pericolosa. Se la Juve avesse fatto ieri una fase di non-possesso palla decente, con baricnetro alto, squadra corta e aggressiva, le molte occasioni avute dal Genoa non cvi sarebbero mai state. Ancora una volta, è stato il centrocampo e i due davanti che non sono stati capaci di fare un pressing efficiente, tanto che il Genoa ha avuto molto più del solito il possesso palla rispetto alle avversarie precedenti della Juve e spesso i palleggiatori del centrocampo genoano avevano il tempo di impostare. Se negli ultimi minuti avessimo provato a fare la partita, a tenere palla, a segnar eil terzo gol, l'occasione e il gol di Caracciolo non ci sarebbero stati. Perciò mi pare poco obiettivo dare tutte le colpe a Storari, Chiellini e Krasic, la verità è che ieri la Juve non ha giocato da grande squadra, cioè da squadra che non fa più vedere la palla al genoa dopo il vantaggio.

  6. #776
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Sicuramente questa è stata la peggior partita della stagione perché prima di tutto non siamo stati solidi come nelle partite precedenti. Abbiamo subito troppo. Non abbiamo fatto quel pressing come le partite precedenti, eravamo lunghi, in affanno, situazioni gestite male senza personalità. Malesani insieme a Ranieri si conferma la nostra bestia nera. Alla fine il Genoa se l'è giocata giocando come la Juve, pressing alto, squadra corta e ripartenze.
    Detto questo è palese, per me non ci piove, che nelle occasioni dei goal subiti abbiamo fatto errori individuali. Nel primo goal Chiellini abbocca al movimento di Rossi che prima si accentra e poi si allarga tirando indisturbato. Nel secondo goal Krasic perde prima di tutto il pallone se non ricordo male e poi arrivati in area, in situazione di 2vs2, Chiellini "il pilastro" si fa scavalcare di testa da un giocatore che manco salta mentre Storari esce per farfalle quando l'unica cosa che poteva fare Caracciolo era tirare in quella maniera lì. E' ovvio che siamo andati male a livello di sistema difensivo ma in questo modo è anche più facile che vengano fuori i difetti dei giocatori. Purtroppo non ci chiamiamo Novara, con tutto il rispetto, ma Juventus ed errori così sono clamorosi. Confido in Conte perché quelli che abbiam visto sono i difetti di personalità della stagione scorsa. Gente che in vantaggio più volte va in affanno più volte.

    Io mi dico e chiedo tre cose:

    1) Il terzino sinistro decente che avevamo lo abbiam mandato via.

    2) Perché Quagliarella in panchina quando Vucinic ti azzecca un passaggio in tutta la partita?

    3) Il 4-3-3 è una soluzione impossibile?

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    squadra che gioca per mantenere il risultato...
    Andiamo in vantaggio e andiamo in affanno come se dovessimo spaccare il mondo. Sicuri che giochiamo per mantenere il risultato?
    Ultima modifica di H Sakuragi; 23-10-2011 alle 19:02
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #777
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    non so perchè ma anche quest'anno la juve mi ricorda quella dei 2 ultimi anni, molti pareggi e pochi gol, e ancora non ci sono stati infortuni ai big della squadra.
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  8. #778
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ieri mancava Vidal, e s'è sentito.

    Comunque questa Juve non ha nulla a che spartire con quella degli anni scorsi, la partita di ieri è stata finora l'eccezione. E nonostante questo la stavamo per vincere.

  9. #779
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Ieri si giocava con 2 punte e la differenza s'è vista...peccato che era come se giocassimo con il solo Matri visto che Vucinic è stato inesistente per 90 minuti.
    Matri non capisco perché non lo si fa giocare, è uno che la butta sempre dentro, e 4 partite che ha giocato ha fatto già 4 goal(uno annullato ingiustamente).

    Krasic se ne rimanga in tribuna,l'ho sempre difesa ma ormai ho perso la pazienza, è entrato 10 minuti, ha perso palla 2 volte(da una è poi è nato il goal Genoano) e s'è fatto bruciare in velocità da un giocatore in svantaggio con 90 minuti sulle gambe.

    Conte poco furbo, decide di smettere di attaccare al 60°...sostituzione stupida quella di Pazienza per Estigarribia, andava tolto Vucinic per Quaglia...ah, e che poi mi spieghi la stronzata di mettere Del Piero a 5 minuti dalla fine...non ha nemmeno toccato palla.

    Intanto teniamo a marcire Elia e Quagliarella in panchina...vero, probabilmente sono fuoricondizione, ma per tenere in campo dei morti come Vucinic e Krasic, beh, tanto peggio non potranno essere...e insieme questi due ci sono costati 25 mln.
    Vediamo se Martedì, obbligato dal turnover potremo vederli.

    E comunque la difesa è giustamente da rifondare.
    Chiellini non è un terzino(avevamo Ziegler!) e Bonucci rimane una pippa...ovvio che la difesa in queste ultime 6 partite è stata solida, se davanti ha dei morti come avversari o ha il resto della squadra bianconera che pressa non permettendo agli avversari di costruire, anche un primavera sembrerebbe un difensore di fama mondiale.
    Ma la difesa bisogna vederla proprio quando la squadra non riesce a controllare gli avversari, e ieri potevamo prenderne 4 di goal, tra traverse e salvataggi sulla linea.
    Ultima modifica di ghonnen; 24-10-2011 alle 00:37

  10. #780
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    E se usassimo Estigarribia terzino sinistro?


    Caso stadio. Pagina 50 della "Relazione e Certificato di Collaudo". Scrive l'ing. Erbetta (direttore di cantiere): "Poiché si è notata una certa dispersione e/o non convergenza dei risultati e localmente qualche difformità normativa, a titolo di cautela, lo scrivente ha indicato modesti interventi atti a riconferire alle strutture i target previsti di progetto esecutivo che sono anche superiori ai minimi normativi. Si segnala che era preciso intendimento del progettista e della committenza garantire per i manufatti più importanti dello stadio (pennoni, ancoraggi, strallatura, eccetera) elevati/ridondanti livelli di sicurezza». La committenza è la Juventus. Ed è scritto nero su bianco che ha preteso il massimo della sicurezza possibile (dedicato alla giornalista Mediaset). In più, i 3 mesi di "ultimatum" che avrebbe concesso Fassino altro non erano che quelli già previsti in sede di "collaudo" da Erbetta per mettere a posto le "piccole cosette", che certamente non influiscono sulla sicurezza dell'impianto (che infatti è aperto e agibile) ma che, per scrupolo, dovranno essere adeguate. Direi che si può chiudere la vicenda.

    Invece vedrete che Guariniello continuerà nella sua opera.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 24-10-2011 alle 15:01
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •