Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 456

Discussione: Motomondiale 2012

  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Motomondiale 2012

    Purtroppo per tutti gli amanti delle due ruote la stagione motoristica non è iniziata nel migliore dei modi. A Philipp Island, in una gara di contorno del mondiale Superbike ha perso la vita in un tragico incidente il giovanissimo Oscar McIntyre, ad appena 17 anni.

    Passando alle gare della SBK (che io personalmente non ho visto) a dominare questa prima tappa del campionato è stato Biaggi con un primo e un secondo posto che lo pongono in testa alla classifica. Il campione in carica Checa è caduto in gara 1 e si è rifatto con la vittoria in gara 2. A seguire Biaggi nella classifica vi è un altro italiano, Melandri, autore di un secondo posto in gara 1 e un sesto in gara 2.
    A voi i commenti sulla gara.

  2. #2
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Neanche io l'ho vista, però ho sentito che la BMW di Melandri vola. Contento per Biaggi, spero di rivederlo fra 1-2 anni contro Rossi in questa categoria.
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  3. #3
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Gara 1 noiosa, dopo la caduta, Gara 2 è stata una delle gare motociclistiche più belle degli ultimi anni, forse una delle migliori 10 prove fatte da Biaggi in 20 anni di carriera.

    Per quanto riguarda le moto, è abbastanza inutile parlare oggi, troppo presto, ma pare che siano tutti vicini, tranne Cecha e Biaggi che paiono marziani.

    La bmw non è male, soprattutto in velocità di punta. i tempi registrati sono poco sotto ad aprilia, ma si deve contare una cosa: Biaggi è un fenomeno a impostare le curve e in uscita, quindi in rettilineo la sua moto riesce a toccare il picco prima, la BMW sembra avere ancora grossi problemi in curva, motivo per cui dubito si sia visto il loro picco.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Quoto Fundo ed aggiungo che il plusvalore rappresentato dalla capacità di Biaggi di "portare fuori" velocità dalle curve era evidente soprattutto per ciò che concerne l'ultima di Phillip Island.
    Una corda particolarissima, che gli consentiva di acquisire una velocità stratosferica sul rettilineo. Se a ciò aggiungiamo le ormai note doti velocistiche di Aprilia, otteniamo un pacchetto praticamente ineguagliabile.
    Quantomeno per ora...

  5. #5
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Quoto Fundo ed aggiungo che il plusvalore rappresentato dalla capacità di Biaggi di "portare fuori" velocità dalle curve era evidente soprattutto per ciò che concerne l'ultima di Phillip Island.
    Una corda particolarissima, che gli consentiva di acquisire una velocità stratosferica sul rettilineo. Se a ciò aggiungiamo le ormai note doti velocistiche di Aprilia, otteniamo un pacchetto praticamente ineguagliabile.
    Quantomeno per ora...
    io nn ho visto le gare, ma oltre checa,biagi e melandri, c'è qualche pilota interessante?
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Certo che sì.

    Sykes quest'anno sembra decisamente più consistente ed anche la Kawasaki appare molto più competitiva.
    Rea è sempre un'incognita; potenzialmente pericolosissimo, non ha finora raccolto ciò che il suo talento meriterebbe.
    Haslam e Fabrizio non possono non essere presi in considerazione.
    Come sempre, c'è tanta carne al fuoco. Detto questo, Biaggi e Checa sembrano essere di un altro pianeta. Quantomeno per ora...

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    io nn ho visto le gare, ma oltre checa,biagi e melandri, c'è qualche pilota interessante?
    2-3 gare di assestamento e aoyama farà le scarpe a molti, credo.

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Il motomondiale parte tra una settimana (penso che seguirò pure la Moto3 quest'anno), quindi prima che si passi allo sport, si può definitivamente liquidare un argomento che ho intenzione di non nominare mai più in un forum (ho già parlato troppo di quei buffoni faziosi, gentaglia che crede pure di essere qualcuno).

    Come si sa da un paio di mesi, Reggiani non fa più parte della truppa di Mediaset. Pare che Reggiani abbia preferito andarsene, alla prospettiva di un taglio netto sul suo stipendio
    Spoiler:

    una foto che esprime la contentezza di Reggiani davanti alla proposta di rimanere a Mediaset con lo stipendio tagliato, oltre alla solita espressione svaporata di Meda.


    In un intervista a GPOne, non ha nascosto di essere un pò stanco di andare in giro per il mondo, e soprattutto che si era stufato della faziosità dell'ambiente nei confronti di Rossi, e sopratutto nei confronti degli altri piloti italiani, per cui aveva anche litigato con Meda.
    Innanzitutto, va detto che Reggiani era più equilibrato di Meda, precisamente Reggiani era il "ma non troppo" del commento: competente ma non troppo, fantasioso nel commentare ma non troppo, fazioso ma non troppo, sopra le righe ma non troppo, preciso ma non troppo, utile ma non troppo. Sapendo che ormai la faziosità nei confronti di Rossi e contro tutti gli altri piloti della MotoGP (tranne i soli Simoncelli e Capirossi, perchè già Dovizioso era bersaglio di frecciatine da tutta la truppa) era diventata addirittura triste nell'ultimo anno, può essere comprensibile. Se non fosse che negli anni passati anche Reggiani era allineato al parlar male di tutti gli altri piloti italiani, e persino della Ducati quando non c'era Rossi: tra i piloti il primo era Biaggi (da cui Reggiani le prendeva di santa ragione già in pista), ma anche diversi altri, tra cui persino Melandri, di cui pure una volta Reggiani era stato il manager (ma allora ovviamente ne parlava benissimo...).

    Questa meschina mancanza di coerenza è accentuata dal fatto che Reggiani pochi giorni fa si è rimangiato quasi tutto: non è vero che nell'ultimo anno non si trovava più bene, ma le sue frasi (che sono le stesse dell'audio dell'intervista) sarebbero state mistificate da una "mentecatta" e vanagloriosa web-giornalista che è anti-rossiana (il classico neologismo inascoltabile by Reggiani), perchè Terruzzi (uno nella cui redazione faceva scrivere gente che arrivava a dire che Simoncelli era come Villeneuve, portando più che altro facepalm, mani nei capelli e una sfiga tragicamente pazzesca) e Meda in realtà sono grandi persone, così come è naturale essere faziosi con Rossi (sino al punto di mistificare totalmente la realtà come fate di solito, con tutti i trucchetti più patetici, meschini e disonesti a vostra disposizione, aggiungo io).

    Rivedremo Reggiani? Boh, chi lo sa... lui e le sue opinioni da due cents, o da 50 euro come in questo caso
    Spoiler:
    di certo non mi mancheranno, anche se ci metteva un pò di pepe nelle telecronache ... nè lui nè l'altro Loris, da anni ormai patetica e inutile ombra di sè stesso.

  9. #9
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Quindi rivoluione nei commentatori??
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Rivoluzione di che? Reggiani sarà sostituito da Rangheri, che era già su Mediaset Premium... quindi tempo 3-4 GP (al massimo) e sentiremo il solito carosello pro-Rossi e contro tutti gli altri coadiuvato dagli interventi della Stella Bruno del motomondiale, cioè PaoloBeltramodaibox, mentre nel dopogara a Fuorigiri saranno ospiti fissi scorreggioni come Cereghini e Lucchinelli. Il tutto sarà diretto da una nullità giornalistica come Terruzzi. E tutti se le canteranno e se le suoneranno da soli per tutta la stagione. No, non credo che dopo 10 anni di motomondiale cambierà qualcosa a Mediaset

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •