Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Post [Dark Mod] Gestione e avvio del Dark Mod

    Visto che in questi giorni ho spolpato la struttura dell'editor e delle fan mission per trovare i testi, tradurli e far funzionare la fan mission, scriverò in questo topic tutto il necessario per installare e tradurre le missioni.

    -1- Installazione:

    -installate doom 3 e aggiornatelo alla versione 1.3.1.1304 tramite questa patch: installate questa patch se no avrete problemi

    -Scaricate questo: http://www.bloodgate.com/mirrors/tdm...update_win.zip
    -Create una cartella sul desktop.
    -Estraetelo nella cartella appena creata.
    -lanciate l'aggiornamento, e vi scaricherà tutti i file necessari nella cartella.
    -andate in c:\programmi (o programmi(x86))\ doom3\ e create una cartella chiamata darkmod.
    -all'interno di questa cartella, copiate tutti i file della cartella che avevate creato sul desktop.

    -2-Installare fan mission

    -per installare una fan mission:

    -andate nella cartella darkmod all'interno della cartella di doom 3. All'interno della cartella fms, creata una nuova cartella con il nome del pacchetto della fan mission.

    Ovvero, se il pacchetto si chiama storm, la struttura delle cartelle dovrà essere:

    c:\programmi (o programmi(x86))\ doom3\darkmod\fms\storm\

    E all'interno della cartella storm copiate il pacchetto.pk4 (in questo caso, storm.pk4) e il pacchetto l10n relativo (che sarebbe la traduzione alla fine).

    Poi, avviate il dark mod tramite il file tdmlauncher all'interno della cartella darkmod.
    Selezionate nuova missione, il nome della missione (in questo caso "awaiting the storm" ), e poi installa. Dopo che si sarà riavviato il dark mod, mettete "awaiting the storm" e inizia missione.



    3- Installare una traduzione.

    - In questo caso avere la missione tradotta sarà molto semplice. Infatti, se la missione è stata tradotta, basta avere il menù del dark mod in italiano per giocare alla missione in italiano. Nient'altro.
    Ultima modifica di Smallman_647; 06-09-2012 alle 20:55

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Traduzione di fan mission:

    Tradurre una missione è diventato parecchio più semplice. Infatti, la maggior parte del lavoro la faccio io.

    Basta aprire il file l10n della missione, prendere il file english.lang e tradurlo. Poi rinominarlo in italian.lang e inviarmelo. Nient'altro.

    Tranne se ci sono immagini. In ogni caso eventuali immagini da tradurre saranno presenti sempre all'interno dell'l10n.
    Ultima modifica di Smallman_647; 03-09-2012 alle 01:02

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Lavoro eccellente e del quale c'era proprio bisogno. Adesso che c'è questa guida, finalmente mi deciderò a installare e giocare la Dark Mod.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    l'interfaccia è già in italiano. basta selezionare italiano nel menù.

    la traduzione dell'addestramento arriverà alla fine di settembre.
    Ultima modifica di Smallman_647; 03-09-2012 alle 01:06 Motivo: aggiornamento

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ora provo ad installare tutto l'ambaradan. Incrociamo le dita! Small... preparati a darmi delle dritte.


    EDIT: bisognerà avvertire la gente che per scaricare il DarkMod Updater ci vuole molto tempo: almeno due ore (con ADSL), se non di più.
    Ultima modifica di Angelot; 15-08-2011 alle 20:44

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ora provo ad installare tutto l'ambaradan. Incrociamo le dita! Small... preparati a darmi delle dritte.


    EDIT: bisognerà avvertire la gente che per scaricare il DarkMod Updater ci vuole molto tempo: almeno due ore (con ADSL), se non di più.
    Si, lo so. Ecco perchè nella "guida" ho consigliato di copiare i file e non di tagliarli (ovvero avere una copia di riserva dei file scaricati), perchè se dovesse succedere qualcosa sono guai.

    p.s. Se non ricordo male, ci ho messo 2 ore.
    p.p.s Angelot, hai scritto 2 volte il link di sons of baltona nella lista delle traduzioni.
    Ultima modifica di Angelot; 15-08-2011 alle 20:50

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Una cosa importante:
    PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI FAN MISSION, CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE L'ADDESTRAMENTO. INFATTI CAMBIANO ABBASTANZA COSE DA THIEF 2, SOPRATTUTTO LO SCASSINAMENTO.

    QUESTO E' IL LINK DELLA TRADUZIONE DELL'ADDESTRAMENTO: http://www.megaupload.com/?d=RMR1YWC7
    Come e dove si installa la traduzione dell'addestramento? nella cartella Darkmod non ho visto nessuna delle cartelle contenute in questo pacchetto. Ho estratto il contenuto del pacchetto nella cartella darkmod\fms\training_mission ma non so se è la collocazione giusta.


    Parlando dell'installazione del Darkmod, le tue istruzioni hanno un punto poco chiaro: quando, descrivendo l'installazione delle FM, dici di mettere il pacchetto della missione nella sua cartella, intendi il pacchetto così com'è, oppure il suo contenuto estratto? stesso problema per i file per tradurre l'interfaccia: vanno copiati in darkmod così come sono (sistema che ho usato io), oppure bisogna estrarvi il contenuto? e, infine, questi file sono tre, ma nella cartella darkmod uno manca, e cioè il tdm_x_lang_test.pk4, è normale?

    Bisognerebbe inoltre chiarire che i file .pk4 non vengono aperti di default da Windows, ma viene chiesto con che programma aprirli, e quindi bisogna indicargli di aprirli con WinZip... ma se qualcuno Winzip non lo ha, come si arrangia?.


    Comunque sia... a parte l'addestramento, dopo aver seguito le tue istruzioni ho fatto partire il Darkmod tramite l'eseguibile Tdmlauncher, ma dopo la prima schermata è saltata fuori una finestra d'errore dove c'è scritto:

    Runtime error!
    Program: C.\Programmi\Doom 3\doom3.exe
    This application has requested the runtime
    to terminate it in an unusual way.

    Dopo aver cliccato su OK (unica scelta) si ritorna a desktop.

    Preciso che prima di installare il Darkmod, ho provato a far partire il gioco
    dopo aver installato l'ultima patch (D3_1_3.exe), e ha funzionato regolarmente
    fino a effettuare un primo salvataggio all'inizio del gioco stesso
    quando il marine mette piede sul pianeta Marte, poi sono uscito
    e mi sono occupato del Darkmod.
    Ultima modifica di Angelot; 16-08-2011 alle 08:31

  8. #8
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Quanti dubbi e incertezze per questo editor e ammazza quanto pesa, 1,6gb? :eerk:
    ho voluto provare a scaricare il pacchetto verso la mezzanotte dimenticandone il peso, dopo un ora ho desistito e ho interrotto il download, peccato che non ha il resume, lo sto riscaricando questa mattina.

    P.S. per la cronaca, nel mentre ho giocato Doom3 e finito, devo dire che mi è piaciuto e divertito moolto.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Come e dove si installa la traduzione dell'addestramento? nella cartella Darkmod non ho visto nessuna delle cartelle contenute in questo pacchetto. Ho estratto il contenuto del pacchetto nella cartella darkmod\fms\training_mission ma non so se è la collocazione giusta.


    Bisognerebbe inoltre chiarire che i file .pk4 non vengono aperti di default da Windows, ma viene chiesto con che programma aprirli, e quindi bisogna indicargli di aprirli con WinZip... ma se qualcuno Winzip non lo ha, come si arrangia?.


    Comunque sia... a parte l'addestramento, dopo aver seguito le tue istruzioni ho fatto partire il Darkmod tramite l'eseguibile Tdmlauncher, ma dopo la prima schermata è saltata fuori una finestra d'errore dove c'è scritto:

    Runtime error!
    Program: C.\Programmi\Doom 3\doom3.exe
    This application has requested the runtime
    to terminate it in an unusual way.

    Dopo aver cliccato su OK (unica scelta) si ritorna a desktop.

    Preciso che prima di installare il Darkmod, ho provato a far partire il gioco
    dopo aver installato l'ultima patch (D3_1_3.exe), e ha funzionato regolarmente
    fino a effettuare un primo salvataggio all'inizio del gioco stesso
    quando il marine mette piede sul pianeta Marte, poi sono uscito
    e mi sono occupato del Darkmod.
    Allora, un po' alla volta.

    Innanzitutto mi scuso per non avere scritto che bisognava usare winrar per aprire i pacchetti.

    Comunque:
    Prima di installare qualsiasi fan mission, vi renderete conto che all'interndo della cartella doom3/darkmod/fms/training_mission c'è il pacchetto training_mission.pk4.
    Apritelo, e copiate al suo interno il contenuto del pacchetto della traduzione (lo stesso metodo per le missioni di thief 2). Ora avrete l'addestramento tradotto in italiano.

    Se volete ad esempio installare una fan mission in modo corretto:

    prendiamo ad esempio la missione awaiting the storm: aprite il pacchetto della missione e visualizzate il file startingmap.txt al suo interno, che in questo caso ci sarà scritto "storm".
    Ora andate nella cartella doom3/darkmod/fms/ e create una nuova cartella con il nome che avete visto nel file, in questo caso storm.
    All'interno di doom3/darkmod/fms/storm/ copiate il pacchetto .pk4 della mission. Ora aprite il pacchetto e copiate al suo interno il contenuto del pacchetto della traduzione (uguale all'addestramento).
    Poi, all'interno del gioco potete mettere installa e roba varia.

    Angelot, il problema che tu segnali è dovuta alla patch. Ovvero, devi installare ESATTAMENTE la versione 1.3.1.1304 e non la 1.3.1.1302 che tu hai installato.

    Cerca bene sul web. In ogni caso, oggi pomeriggio, la upperò io stesso in modo che non abbiate problemi.

    E per finire, bisogna copiare i tre file nella cartella darkmod. Il fatto che manchi mi sembra strano. In ogni caso dovrebbe funzionare.

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio

    Parlando dell'installazione del Darkmod, le tue istruzioni hanno un punto poco chiaro: quando, descrivendo l'installazione delle FM, dici di mettere il pacchetto della missione nella sua cartella, intendi il pacchetto così com'è, oppure il suo contenuto estratto? stesso problema per i file per tradurre l'interfaccia: vanno copiati in darkmod così come sono (sistema che ho usato io), oppure bisogna estrarvi il contenuto?
    Si, bisogna copiare l'intero pacchetto e non il suo contenuto.
    Ultima modifica di Smallman_647; 16-08-2011 alle 15:13

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ecco il link della patch adatta al dark mod.
    http://www.megaupload.com/?d=3ECPAY11 (se vuoi riupparlo va anche bene)

    (aggiunta anche nel primo post)

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •