Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Aiuto Ebay (e due XD)

  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Aiuto Ebay (e due XD)

    Avete presente quando in un'inserzione di Ebay appaiono più tipi di spedizione tra cui scegliere? Ecco, una volta aggiudicata l'asta, come si fa a scegliere?
    Ieri ho vinto un'asta, ma quando ho provato a pagare mi veniva in automatico la spedizione con corriere espresso, mentre io volevo il pacco ordinario (che era previsto, ovviamente). Ho chiesto aiuto al venditore, ma mi ha detto che probabilmente dipende dal form di Ebay e che comunque mi consigliava di fare l'altra spedizione.
    Ora, è vero che non vado in rovina per 4,50 euro in più, però a questo punto non riesco a capire come mai alcuni venditori offrano più tipi di spedizione se poi comunque ti mettono la più costosa. Insomma, al di là dei soldi, questa cosa mi sembra un po' una presa in giro. Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Devi chiedere al venditore la spedizione che preferisci (tra quelle messe da lui ovviamente). Se è impostata una spedizione con un prezzo maggiore, fatti mandare quei 4 euro in più insieme al pacco.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Devi chiedere al venditore la spedizione che preferisci (tra quelle messe da lui ovviamente). Se è impostata una spedizione con un prezzo maggiore, fatti mandare quei 4 euro in più insieme al pacco.
    Gliel'ho detto, infatti, ma lui mi ha detto che per esperienza mi consiglia di fare la più costosa. Va beh, comunque se non riesco a risolvere gli do retta e amen, mi scocciava più che altro perché se tutte le volte dev'essere così allora la possibilità di scegliere diventa una buffonata. Tra l'altro ci sono spedizioni internazionali con differenze enormi tra una possibilità e l'altra (tipo da 20 a 50 euro), e quindi come ho già detto mi sembra un po' una presa in giro.

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Io non mi ricordo come si fa, ma se c'è la possibilità di scelta non vedo perché non usufruirne. A volte uno compra le cose su ebay perché convengono, non di molto ma convengono, se magari risparmio 10 euro, e 5 se ne vanno in più per il corriere espresso per 5 euro nemmeno mi ci sbatto.
    Hai provato a vedere nelle faq o nelle guide di ebay?

  5. #5
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Gliel'ho detto, infatti, ma lui mi ha detto che per esperienza mi consiglia di fare la più costosa. Va beh, comunque se non riesco a risolvere gli do retta e amen, mi scocciava più che altro perché se tutte le volte dev'essere così allora la possibilità di scegliere diventa una buffonata. Tra l'altro ci sono spedizioni internazionali con differenze enormi tra una possibilità e l'altra (tipo da 20 a 50 euro), e quindi come ho già detto mi sembra un po' una presa in giro.
    Il fatto è che ebay dà ai venditori la possibilità di scegliere un solo tipo di spedizione, poi alcuni mettono nelle inserzioni altre tipologie ma non credo sia proprio legale, quindi se l'oggetto non ti arriva non potresti neanche chiedere un rimborso.
    Il tipo di spedizione lecito e che si deve considerare è sempre quello messo sotto il prezzo, il resto è come dici tu, una presa in giro per invogliare l'acquisto.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo come si fa, ma se c'è la possibilità di scelta non vedo perché non usufruirne. A volte uno compra le cose su ebay perché convengono, non di molto ma convengono, se magari risparmio 10 euro, e 5 se ne vanno in più per il corriere espresso per 5 euro nemmeno mi ci sbatto.
    Hai provato a vedere nelle faq o nelle guide di ebay?
    Difatti io ho vinto l'asta perché avevo basato i miei calcoli sulle spese di spedizione della posta ordinaria, altrimenti avrei offerto meno. Certo, non mi posso lamentare comunque, però mi dà fastidio questo atteggiamento generale.
    Sì, ho guardato le FAQ, ma non c'è niente.

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ebay dà ai venditori la possibilità di scegliere un solo tipo di spedizione, poi alcuni mettono nelle inserzioni altre tipologie ma non credo sia proprio legale, quindi se l'oggetto non ti arriva non potresti neanche chiedere un rimborso.
    Beh, io pago con Paypal, quindi il rimborso credo che me lo dovrebbero comunque. Poi non ho mai avuto problemi con le spedizioni, dovrei avere proprio sfiga questa volta. XD

    Il tipo di spedizione lecito e che si deve considerare è sempre quello messo sotto il prezzo, il resto è come dici tu, una presa in giro per invogliare l'acquisto.
    Ma che bello.

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ebay dà ai venditori la possibilità di scegliere un solo tipo di spedizione, poi alcuni mettono nelle inserzioni altre tipologie ma non credo sia proprio legale, quindi se l'oggetto non ti arriva non potresti neanche chiedere un rimborso.
    Il tipo di spedizione lecito e che si deve considerare è sempre quello messo sotto il prezzo, il resto è come dici tu, una presa in giro per invogliare l'acquisto.
    E non si può segnalare ad ebay il comportamento scorretto di questi venditori? Se cominciassero a prendere provvedimenti la smetterebbero con queste pratiche da quattro soldi.

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    E non si può segnalare ad ebay il comportamento scorretto di questi venditori? Se cominciassero a prendere provvedimenti la smetterebbero con queste pratiche da quattro soldi.
    Ma se è contro le regole allora perché si può selezionare più spedizioni? Mi sembra strano.

    Comunque le segnalazioni si possono anche fare (Daredevil docet), però lo staff di Ebay non interviene subito. Tanto per farvi un esempio, ieri ho segnalato questo intelligentone, eppure è ancora lì a svendere la psp a 1 euro con un pacco da 164 (ha le rifiniture d'oro? XD).

  9. #9
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Ma se ricordo bene l'acquirente può scegliere il tipo di spedizione al checkpoint solo se il venditore dà questa possibilità. Se non c'è significa che non l'ha fatto e che sarebbe tutto illegale (o quantomeno scorretto) se ci si dovesse mettere d'accordo solo dopo.
    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    E non si può segnalare ad ebay il comportamento scorretto di questi venditori? Se cominciassero a prendere provvedimenti la smetterebbero con queste pratiche da quattro soldi.
    Avoja, sai quanti account ho fatto chiudere anche dopo l'acquisto?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #10
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Ma se ricordo bene l'acquirente può scegliere il tipo di spedizione al checkpoint solo se il venditore dà questa possibilità. Se non c'è significa che non l'ha fatto e che sarebbe tutto illegale (o quantomeno scorretto) se ci si dovesse mettere d'accordo solo dopo.
    Quindi in pratica il venditore nell'inserzione ha messo due tipi di spedizione, ma poi non ha inserito la possibilità di scegliere una volta vinta l'asta? Allora la colpa è sua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •