Ultima modifica di Flaming Eternity; 12-04-2015 alle 21:44
Visti Gurren-hen e Lagann-hen
Gurren-hen migliora la prima parte di ttgl mentre lagann-hen per quanto spaventosamente awesome e badass ci sono alcuni piccoli cambiamenti che non ho gradito; la scena in cui il team esce dall' anello di Nia senza Libera me from hell (Sta canzone rende tutto tutto più badass a prescindere) e senza la line "We don't need to understand, we only need to know" anch' essa dal suo fascino che ti fa capire che tipo di gente sono gli anti-spiral, il fanservice esasperato di Yoko e qualche capezzolo qui e la nella battaglia finale ma vabbeh, anche Simon era a petto nudo.
Il film rende più giustizia a Kittan though, questo è un + e il Super Tengen Toppa Gurren Lagann che mi stava facendo cadere indietro con la sedia. Lastly il bittersweet moment di Nia reso ancora più bittersweet.
Davvero davvero una bella combo di movies.
Da quando ho iniziato quest' avventura nerd nel mondo degli anime (inizio dicembre), ho incontrato davvero bella roba, in ordine più o meno cronologico: Ano Hana, Evangelion, Code Geass, Kara no Kyoukai, TTGL e ultimamente la serie Bakemonogatari che per ora ho concluso, roba veramente aweome che mi è rimasta impressa. Sono ad un bivio e solo voi potete aiutarmi a decidere.
Cosa guardare ora?
Black Lagoon (Locked & loaded, l' anime più ready che ho da guardare)
Clannad (sentito che è un capolavoro, roba tearjerker)
La serie Fate (Immagino sia una serie indimenticabile, ma la mole di roba mi spaventa)
Eureka Seven (Eureka )
Full Metal Panic (Mai visto un tipo così stupido e allo stesso tempo così awesome come Sousu . Molto intrippante)
GTO (Non so se sia la normale progressione della mia avventura)
No game no life (Same, però i personaggi sembrano moe)
Gunbuster (L' unica via da seguire se parlassi con Snake)
Ore no Imouto... (l' anime incest broxsis per intenderci)
Onizuka.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Scusate, ma sousu mi ha conquistato.
http://myanimelist.net/animelist/flo7
Finito samurai champloo, mi e' piaciuto persino piu di bepop.
Pareri space dandy? Oppure altro da vedere assolutamente?
Visti, 5 cm per second e Kotonoha no Niwa, 2 film di Makoto Shinkai.
5 cm per second narra della storia di 2 amici d' infanzia molto uniti che vengono separati quando i loro genitori decidono traslocare lontano. Il film, diviso in 3 capitoli ci mostra la relazione di Takaki e Akari da bambini, per poi spostarsi più in la negli anni, da adolescenti e infine da adulti.
Kotonoha no Niwa (Il giardino delle parole) narra invece l' inusuale incontro da parte di Takao, quindicenne studente aspirante calzolaio e Yukino, una misteriosa donna più grande di lui in un bellissimo giardino stile giapponese, eslusivamente nei giorni di pioggia, infatti durante questi giorni Takao marina la scuola per coltivare la sua passione, le scarpe. Cominciano a incontrarsi sempre di più approfondendo la loro relazione fino a quando la stagione delle piogge giunge alla conclusione.
I temi trattati vengono esposti in maniera molto convincente, tuttavia i difetti ci sono. A causa della durata dei film è evidente la mancanza di character development oltre che a un difetto di fondo della scrittura. Questo evidente ne Il giardino delle parole dove l' esplorazione dei sentimenti dei personaggi è pressochè assente. Si potrebbe riassumere in "si incontrano, si parlano e si innamorano".
Infine entrambi probabilmente hanno come miglior pregio una produzione e atmosfera di altissimo livello (Il comparto tecnico è memorabile con scene e temi stupendi) controbilanciate da una scrittura spesso superficiale e ben lontana da esprimere il suo potenziale (soprattutto il secondo film) e il tema dell' amore difficile/impossibile che da parte di questo regista forse ha stancato.
Consigliati se siete dei faggot sentimentali pronti a chiudere un occhio sui difetti sopraelencati e se siete fan dello scenery porn, uno dei migliori mai visti.
Ultima modifica di Flaming Eternity; 23-04-2015 alle 18:42