Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Stop that Train

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    + che il fatto di bucare le montagne, è l'amianto che fuoriesce dalla trivellazione che mi preoccupa. In Val di Susa, come a Casale, dei tumori ne han le palle piene.
    Le grandi opere, se servono e se son fatte con criterio (controllo dei materiali, dei lavori e degli appalti), hanno ragion d'esserci. Per esempio, la metropolitana a Torino è un bene.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Ah certo. I preventivi chiaramente tendenziosi creati ad arte dai susini. Giusto. Un'innovazione per essere positiva non deve portare necessariamente denaro ,esatto, deve essere utile e portare benefici ai fruitori e a chi subisce l'opera in termini di infrastrutture e cantieri. E secondo te quindi gli autoctoni dovrebbero subire quello che stanno subendo perchè così poi da fuori possono dire che siamo un po' meno mentecatti di prima?
    E chi sono i fruitori? gli abitanti della val di susa? non sono loro. Senti gli autotrasportatori che continuano con le merci sul gommato se sono contro la Tav.

  3. #33
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    [QUOTE=cattivocervello;2151919]Quelli che vengono chiamati Black Bloc sono tutto tranne che italiani, in primis. Il termine, coniato dalla polizia e diffuso dai mass media, indica un modo di fare scontri. L'origine è extra-italiana, appunto: i primi a essere bollati così sono stati gli Autonomen tedeschi all'inizio degli anni '80 quando erano in corso manifestazioni pro RAF; in seguito le modalità di guerriglia sono state adottate da gruppi di anticapitalisti americani durante le proteste per la Guerra del Golfo, e la terminologia ha seguito la stessa strada.
    In Italia i quotidiani hanno iniziato a parlare di Black Bloc solo col G8 di Genova, e pure in quel caso si trattava di gruppi informali di tedeschi, americani e, pare, francesi. La mia avversione a questo tipo di discorso risiede nel fatto che giudico improprio parlare "dei Black Bloc", dal momento che non esiste una sede o sedi distaccate, non esistono volantini di rivendicazione firmati dai Black Bloc, non esiste un organo del "movimento". Il Black Bloc viene praticato in totale spontaneità, all'interno di un corteo nessuno dei soggetti in nero sa quante persone "affini" ci sono, nè può sapere quante se ne aggiungeranno in seguito.
    Il più delle volte si tratta di infiltrati della polizia stessa, e il loro compito è vandalizzare il più possibile per dare il pretesto che serve ai colleghi per iniziare le cariche. Ci sono ammissioni dei diretti interessati in questo senso, il primo che mi viene in mente è la serie di manifestazioni in Canada nel 2007 contro l'SPP. E' un sistema tipico della polizia in casi come questo, funziona a livello microscopico-locale, a maggior ragione viene utilizzato su scala nazionale od oltre.
    Con questo naturalmente non intendo negare la costante presenza a buona parte dei cortei di gruppetti di anarcoteste di cazzo il cui unico scopo è sfondare bancomat e McDonald's, e ti assicuro che li odio più della media dato che ho preso più di una legnata per colpa di questi cretini.

    Grazie della precisazione, non è diverso da come la pensavo e da quello che ho scritto: sono di tutto il mondo, organizzati in modo paramilitare, spallegiati dai governi

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    C'ha ragione Lorenzo, parlate come se tutto il resto del mondo tranne voi non capisse una beneamata minchia.
    Infatti è così, altrimenti o apprezzereste l'iniziativa del TAV oppure, più onestamente, ve ne sbattereste la coglia della questione valsusina.

    Ma comunque il mio era un semplice "sfogo" sull'argomento, sono troppo cosciente del fatto che qua è pieno di irriducibili sinistrini über-informati sui siti imparzialissimi NO TAV e non schiavi del pensiero mainstream per poter sostenere una discussione mantenendo la calma da parte mia. Ergo, preferirò guardare da lontano la discussione. Oppure proprio non guardare, anche meglio.

  5. #35
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E chi sono i fruitori? gli abitanti della val di susa? non sono loro. Senti gli autotrasportatori che continuano con le merci sul gommato se sono contro la Tav.
    Agli autotrasportatori non frega un cazzo del Tav. A parte il fatto che se fossi io un camionista sarei contrario per principio, dato che di fatto mi farebbe lavorare meno, i dati dicono di un continuo ribasso del traffico di merci su gomma (e dalle statistiche è stato volutamente escluso il 2009, il terribile anno dela crisi), quindi non ho capito cosa c'entri. E i fruitori? Il fruitore potenziale di un'opera pubblica è chiunque: io, te, un valsusino; ma i cantieri li stanno subendo loro, non noi, e lo stupro ambientale lo subiranno loro, non noi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Infatti è così, altrimenti o apprezzereste l'iniziativa del TAV oppure, più onestamente, ve ne sbattereste la coglia della questione valsusina.

    Ma comunque il mio era un semplice "sfogo" sull'argomento, sono troppo cosciente del fatto che qua è pieno di irriducibili sinistrini über-informati sui siti imparzialissimi NO TAV e non schiavi del pensiero mainstream per poter sostenere una discussione mantenendo la calma da parte mia. Ergo, preferirò guardare da lontano la discussione. Oppure proprio non guardare, anche meglio.
    Scusa perchè bisognerebbe sbattersene le balle della questione? Perchè non lo fanno nel nostro giardino? Ohibò. E poi piantatela di cagar fuori risvolti politici da qualsiasi buco, le opposizioni al Tav non hanno niente di politico. Se era personale, non sono nè sono mai stato di sinistra, nè estrema nè moderata. A scanso di equivoci.
    Ultima modifica di cattivocervello; 06-07-2011 alle 15:14

  6. #36
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Il fatto è che fa figo ogni tanto propendere per la parte palesemente nel torto, per darsi aria da intellettualoidi "che sanno mentre quasi tutti gli altri no".

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Agli autotrasportatori non frega un cazzo del Tav. A parte il fatto che se fossi io un camionista sarei contrario per principio, dato che di fatto mi farebbe lavorare meno, i dati dicono di un continuo ribasso del traffico di merci su gomma (e dalle statistiche è stato volutamente escluso il 2009, il terribile anno dela crisi), quindi non ho capito cosa c'entri.
    Allora mi spiace essere così brutale, ma ti prego di informarti per bene prima di introdurre in una discussione tematiche che evidentemente non conosci bene..
    Numero uno. Trasporto su gomma in Italia. Sono scesi dal 2009? Ti dice niente la crisi della manifattura? eppure... Eccolo il tuo trend negativo su gomma...
    http://www.omniauto.it/magazine/1253...i-gomma-italia
    Numero due, trend europeo, e propositi per il futuro:
    http://www.fuorilemura.com/2011/04/0...ando-dal-2050/
    Finchè la germania parla di centrali nucleari da chiudere tutti a baciarle le chiappe, quando si inizia ad andare contro ai no global, o ad ecologisti da fiera (che non si rendono conto della differenza di impatto tra gommato e ferrovia) tutti li che cascano dalle nuvole eh? Questo è un bel proposito dell'europa, che noi osteggiamo per difendere qualche fiorellino della val di susa.
    Oltrettutto grazie per la precisazione sugli autotrasportatori era evidente che fosse sarcasmo. Ma onestamente me ne frego del loro lavoro. Proprio come tu te ne freghi di tanti altri lavori che non ti sconfinferano, come tecnico nucleare ad esempio. Ecco preferisco più ferrovieri e meno camionisti. Porterebbe beneficio a tutti.

    E i fruitori? Il fruitore potenziale di un'opera pubblica è chiunque: io, te, un valsusino; ma i cantieri li stanno subendo loro, non noi, e lo stupro ambientale lo subiranno loro, non noi.
    No lo stupro ambientale lo subisce la nazione per via dell'intenso traffico merci che gira sulle nostre strade, superiore di gran lunga alle necessità, e che ogni anno ci costa decine di val di susa non una sola, tra trafori stradali, carreggiate pesanti, bitumi e asfalti di ogni genere. E non parliamo di co2 e polveri sottili. E per via di trasporti non in linea con gli standard europei. Perciò si, me ne frego del destino dei praterelli della val di susa. E la polizia deve proseguire a proteggere l opera, proprio come i manifestanti se brutalizzati hanno tutto il diritto di denunciarla. E se poi si accuserà anche la magistratura di negligenza, si compenserà con tutte le lodi che solitamente si muovono da tale ambiente verso le azioni che essa compie contro berlusca e pari e patta. Tanto ho già capito che quì in Italia esistono solo gli estremi, di conseguenza si accusa quando vengono lesi i nostri interessi e si applaude quando la magistratura inchioda la parte avversa.

    Oltrettutto quella del preventivo è addirittura esilarante. Quando si parla di risparmio energetico, nessuno vuole adottare le misure più economiche, perchè il fotovoltaico è trendy. Quando invece si parla di treni, incredibilmente la soluzione
    preferibile diventa quella più inquinante e non sostenibile nel lungo periodo. Il trasporto gommato. Coerenza saltami addosso. Da cartone animato proprio.

    Questi sono i motivi per cui ho chiuso il mio pensiero in 2 frasi...

  8. #38
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Andrew, ti sto tipo amando ultimamente, sai?

  9. #39
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Mi sa che è giunto il momento di informarmi perché ho trascurato la vicenda.
    Tra le motivazione dei susini c'è anche il fatto che si spenderanno 15 miliardi e ci sarà un decennio di cantiere quando il Frejus è sottoutilizzato e quindi sarebbe una spesa spropositata.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mi sa che è giunto il momento di informarmi perché ho trascurato la vicenda.
    Tra le motivazione dei susini c'è anche il fatto che si spenderanno 15 miliardi e ci sarà un decennio di cantiere quando il Frejus è sottoutilizzato e quindi sarebbe una spesa spropositata.
    Questa è un obiezione di tuttaltro tipo. anche condivisibile. solo che rimettere su tutto l'apparato (anche burocratico) da qualche altra parte porterebbe forse molte più spese di quelle che eviterebbe... Di certo non si può protestare per ogni novità così, a casaccio... Solo perchè è un opera. Dei cantieri di grossa portata saranno allestiti anche in sardegna john, con treni superveloci e diesel che verranno costruiti in spagna. E siamo tutti felici visto che sassari-cagliari 2 ore...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 06-07-2011 alle 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •