Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Tidus.... ma quando inizierai il 2??

  2. #72
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Senza volere metter fretta a nessuno, ma quando vidi la fine di DDS ero curiosa come un gatto e piazzai a ruota il 2^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #73
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito


    Non so quando lo comincerò vista l'enorme mole di giochi ancora da iniziare.

    In futuro lo inizierò non preoccupatevi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #74
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ho deciso di iniziare DDS2, ho importato il salvataggio ma non mi ricordo più se quel salvataggio lo avevo fatto dopo aver battuto tutti i boss opzionali... (escluso demi-fiend).

    Qualche consiglio o se ci sono dei cambiamenti rispetto al primo che è utile sapere...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #75
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ciao Tidus^^
    Allora: cambia il Mantra Grid (che comunque troverai su gamefaqs, e secondo me era più bellino quello del 1° episodio). Idem per i punti di salvataggio/acquisto materiale: in DDS2 sono meno "pratici".
    Certi personaggi vanno e vengono, però puoi tenere per buone le strategie del primo episodio.
    Anche qui, per i "segreti" dovrai consultare una guida anche per ritirare i premi per aver parlato con certi personaggi non giocabili in DDS1. I nemici sono praticamente ex novo, ovvero: l'aspetto è lo stesso ma cambiano debolezze etc.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #76
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ciao Ippolita ^^

    Andando avanti con la storia spuntano fuori i vari anelli bonus di DDS1, quindi avevo fatto bene l'ultimo salvataggio.

    Ovviamente mi sono già stampato il Mantra Grid per capire bene che percorso fare... e come sempre i soldi scarseggiano. Ho dovuto iniziare a scrivermi le varie debolezze visto che a mostri identici le hanno cambiate.

    Ho visto
    Spoiler:
    il mio primo game-over per colpa di Abaddon nell EGG Installation con le sue 3 forme che cambiano in attributi ma non in aspetto. E con un party composto da Serph, Argilla e Gale non è stato facile visto che era consigliato mettere Cielo che non è stato neanche mai usato da me.
    Comunque quando dici che il party cambia mi devo preoccupare visto che Cielo e Roland non li ho ancora toccati? La colpa è comunque dei mantra troppo costosi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #77
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Purtroppo di soldi ce ne vogliono tanti e mi sembra che qui puoi rivendere le piante invece dei Cell. Però (almeno mi sembra) i vendors sono separati dai punti di salvataggio/Mantra ed è una gran seccatura; il Min e Max del Solar Data non valgono più, ma assicuratene perché come sai la mia memoria fa pena.
    Per il party mi sembra proprio che a tratti si sarà costretti a rinunciare a qualche personaggio. Il mio era Serph, Argilla e Cielo ma rammento di aver usato anche Roland/Gale.
    Non vorrei dirti di più perché sarebbe uno spoiler esagerato e malgrado tutto alla fine me la cavai, anche se certe scelte di trama mi contrariarono non poco.

    Le faqs probabilmente dicono chi va e chi resta via via senza dilungarsi in spiegazioni. Magari anticipati due righe di fine o inizio dei prossimi due dungeon giusto per non rimanere scoperto.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #78
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si per vendere i materiali non conta più il Solar Data (meglio), però è un peccato che abbiano tolto il venditore dentro il salvataggio.

    Ho raggiunto il punto in cui [chi non ha finito il gioco non legga]
    Spoiler:
    Serph "muore", anche se penso che non sarà certo morto. Un evento inaspettato comunque, ora oltre ad Argilla e Gale ho inserito Roland... comunque spero mi ridiano Serph perchè è dura (non impossibile ma comunque sconvolge un po i piani).


    Comunque mi sembra di aver capito che come giocabilità hai apprezzato di più il primo o sbaglio?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #79
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Assolutamente sì: una cosa che detesto è vedere il mio party scombinato^^ Immagina cosa sarebbe successo in Lucifer's Call se a un certo punto ti avessero detto: "Ragazzo, il monaco con il campanellino non lo puoi più usare. Arrangiati".

    Purtroppo a causa della trama funziona così, DDS2. Ha la sua logica ma è una seccatura.
    Giustamente non puoi preoccuparti troppo dell'evento in spoiler.

    Sei arrivato alla prigione col guardiano? Non rammento a che punto sia, ma per me è stato un incubo. Mamma mia che gioco cattivo^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #80
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    IL pezzo della prigione del guardiano è molto prima di quell'evento in spoiler.
    Comunque ora è successo di tutto [chi non ha finito non legga]
    Spoiler:
    e a costo di spoiler mi interessano assolutamente alcune informazioni per continuare quindi ti aggiorno sul punto in cui sono arrivato ora sono morti Roland ed Argilla (ovviamente il mio disappunto è enorme sia dal punto di vista umano che dal punto di vista di aver perso il mio personaggio migliore in termini di abilità). E come contentino mi hanno messo Sera con le stesse abilità di Serph, quindi ciò è anche preoccupante visto che ciò vorrebbe dire che entrambi i personaggi non potranno coesistere nello stesso party.

    Ora vengono le domande che anche se sono spoiler sono troppo importanti per il proseguo soprattutto sotto il punto di vista delle abilità:
    -Argilla rientrerà mai nel party? Se si alla fine o in un tempo ragionevole?
    -Roland rientrerà mai nel party? Se si alla fine o in un tempo ragionevole?
    Sono proprio arrivato al punto dove è successo il fattaccio e perdere un Argilla che mi fa da cura principale e maga principale è una gran seccatura...
    O verranno rimpiazzati da altri personaggi che hanno i loro mantra, come per Serph-Sera?

    Sono cose che vorrei sapere comunque, grazie.^^
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •